Retri Leaders: problemi anche con l'espansione?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Retri Leaders: problemi anche con l'espansione?

Messaggioda Tanelorn » 14 lug 2011, 19:00

Ho ricevuto le carte sostitutive dell'era 3 di 7 Wonders e sono felicissimo di come è stata gestita la cosa. Un mio amico ha ordinato "Leaders" su uno shop online e prossimamente me lo consegnerà (abbiamo fatto un acquisto di gruppo), ho però appena letto su Boardgamegeek che qualcuno ha avuto altri problemi con i retri (questa volta con quelli dell'espansione, per la precisione con le gilde aggiuntive), sembra che le gilde abbiano un'altra tonalità di retro ancora...
qualcuno che ha le carte sostitutive in italiano e l'espansione mi può rassicurare dicendomi che non esiste il problema :) ?
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Re: Retri Leaders: problemi anche con l'espansione?

Messaggioda Max_23 » 16 lug 2011, 12:41

A oggi nessuno ci ha segnalato alcun problema (e di scatole di 7 Wonders Leaders ne sono state vendute un bel po'...), quindi se esiste il problema, penso che si riferisca solo a edizioni straniere.

Noi abbiamo verificato su diverse scatole e non c'era alcuna differenza tra i dorsi dell'edizione italiana di 7 Wonders e l'espansione multilingue di Leaders. Chiaramente siamo andati a campione: non le potevamo certo aprire tutte :) :) :)

Quindi posso dirti con ragionevole certezza che i titoli che trovi in commercio su siti e negozi ITALIANI sono ASSOLUTAMENTE COMPATIBILI e privi di problemi.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda Tanelorn » 16 lug 2011, 12:49

Questa mattina ho ricevuto il gioco e segnalo che i retri delle gilde di "Leaders" sono perfettamente compatibili coi retri del mazzo 3 in italiano ricevuto in sostituzione di quelli errati (per cui il problema lo hanno coi mazzi inglesi o le edizioni straniere). Evviva!
E ancora grazie alla Asterion per il supporto post vendita!
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda lupalberto » 1 ago 2011, 11:45

Io invece ho comprato l'espansione su un sito online e il retro delle 4 nuova gilde è più charo della carte viola del gioco base. Poiché all'interno dela confezione era presente il regolamento italiano, posso rivolgermi direttamente a voi oppure faccio presente la cosa alla Repos?
In vino veritas, in ludo levitas

Immagine
Offline lupalberto
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Utente Bgg: lupalberto
Twitter: Andrea_Garino
Mercatino: lupalberto

Messaggioda Max_23 » 2 ago 2011, 12:20

lupalberto ha scritto:Io invece ho comprato l'espansione su un sito online e il retro delle 4 nuova gilde è più charo della carte viola del gioco base. Poiché all'interno dela confezione era presente il regolamento italiano, posso rivolgermi direttamente a voi oppure faccio presente la cosa alla Repos?

Il gioco base è in italiano o in inglese?

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lupalberto » 2 ago 2011, 13:25

Max_23 ha scritto:
Il gioco base è in italiano o in inglese?

Max

è in inglese, ahimé comprato prima che annunciaste la versione in italiano.

Immagine
Offline lupalberto
Veterano
Veterano

Messaggioda Max_23 » 2 ago 2011, 15:23

Capito. Il colore del dorso "corretto" è quello di Leaders, visto che è compatibile con la nuova ristampa internazionale e con l'edizione italiana. Teoricamente dovresti quindi rivolgerti alla Repos, ma facciamola breve e in via eccezionale metto in spedizione una tripletta di mazzi in italiano a tuo nome (mandami via mp il tuo indirizzo, grazie).

(Per altri messi nella stessa situazione: ovviamente Asterion non è tenuta a sostituire i mazzi della prima edizione di 7 Wonders, quella priva di regole in italiano, per intendersi, visto che non era commercializzata da Asterion: la spedizione dei mazzi di cui sopra è un favore all'utente. Scrivo questo per non vedermi la casella intasata da centinaia di richieste. Tuttavia, visto che di mazzi sostitutivi ne abbiamo ancora a disposizione, anticipo che POTREMMO effettuare un'operazione di "rottamazione mazzi" a Lucca Games; vediamo).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lupalberto » 5 ago 2011, 10:16

Max_23 ha scritto: Il colore del dorso "corretto" è quello di Leaders, visto che è compatibile con la nuova ristampa internazionale e con l'edizione italiana.

Effettivamente, ora che ho ricevuto i mazzi italiani, la colorazione dei dorsi è decisamente più vivace rispetto a quelli in mio possesso.
Grazie ancora, Max, per la vostra disponibilità. Continuate così, che la strada è quella buona :grin:

Immagine
Offline lupalberto
Veterano
Veterano

Messaggioda GabrielGeek » 18 ago 2011, 20:01

La stessa Repos ha pubblicato oggi sul suo sito un comunicato dicendo che sostituirà le carte viola di Leaders, affette da una leggera differenza cromatica rispetto alle carte del gioco base, e la carta Roma, che invece è parecchio diversa dalle carte del base. Ecco il comunicato:

http://www.rprod.com/fr/accueil.html

Io stesso ho notato queste differenze. C'è la possibilità di avere una sostituzione della carta Roma e delle 4 carte viola "sbagliate" anche per noi utenti italici?
Offline GabrielGeek
Veterano
Veterano

Top Uploader

Goblons: 5,140.00
Utente Bgg: gabrielgeek
Mercatino: GabrielGeek

Messaggioda Malark » 29 set 2011, 9:59

Riesumo questo post per chiedere un chiarimento.
Mi hanno regalato 7 Wonders edizione inglese (direi l'ultima ristampa internazionale,cioè quella con all'interno quattro regolamenti in lingue diverse ma senza l'italiano).
Volendo acquistare Leaders quale versione devo cercare per avere i dorsi delle carte di colore uguale?
Ovviamente la mia preferenza è per quella italiana,quindi spero che sia quella giusta! :grin:
Offline Malark
Veterano
Veterano

Mercatino: Malark

Messaggioda Max_23 » 29 set 2011, 10:02

Malark ha scritto:Riesumo questo post per chiedere un chiarimento.
Mi hanno regalato 7 Wonders edizione inglese (direi l'ultima ristampa internazionale,cioè quella con all'interno quattro regolamenti in lingue diverse).
Volendo acquistare Leaders quale versione devo cercare per avere i dorsi delle carte di colore uguale?
Ovviamente la mia preferenza è per quella italiana,quindi spero che sia quella giusta! :grin:

Direi che va bene qualsiasi espansione di 7 Wonders Leaders attualmente in commercio: sono tutte compatibili con l'edizione che possiedi. Però di quelle che contengono anche il regolamento in italiano ne sono rimaste poche in giro... (le ristampe arriveranno tra circa 2-3 settimane).

Ciao,

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Malark » 29 set 2011, 10:04

Ok allora mi affretto! Grazie mille per la pronta risposta
Offline Malark
Veterano
Veterano

Mercatino: Malark

Messaggioda Sprunx » 29 set 2011, 10:04

Max_23 ha scritto:di quelle che contengono anche il regolamento in italiano ne sono rimaste poche in giro... (le ristampe arriveranno tra circa 2-3 settimane).

Mi fa piacere sapere che anche l'espansione ha venduto bene allora. Chissà mai se arriverà anche la versione full ita in virtù di questi dati ;)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Online Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Max_23 » 29 set 2011, 10:11

Non ricordarmelo va... a posteriori hanno confermato che "sì, in effetti un'edizione localizzata ci stava" (ribadisco che è stata una scelta non dipesa da noi), ma che "ormai è andata così, e non bisogna rimpiangere questa operazione mancata su un'espansione"... in pratica stanno procedendo a una nuova ristampa congiunta internazionale (con l'italiano al suo interno). :evil:

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Sprunx » 29 set 2011, 10:13

ma pork...
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Online Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Prossimo

Torna a Asmodee Italia