[Ulule] Revolution D100

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[Ulule] Revolution D100

Messaggioda RosenMcStern » 16 ott 2015, 15:55

Negli ultimi anni Alephtar Games è divenuto un apprezzato editore di gdr. Tuttavia, non abbiamo mai effettivamente prodotto un sistema "nostro", limitandoci quasi sempre a pubblicare supplementi o tradurre sistemi creati da altre case.

E' venuto il momento per noi di prenderci la responsabilità del sistema usato dai nostri GdR. Dato che le nostre esperienze editoriali hanno finora riguardato principalmente il D100, seguiremo la strada che conosciamo meglio. A partire dal primo ottobre 2015 Alephtar Games lancia una raccolta fondi per creare il suo sistema di GdR.

Revolution D100 è ora su Ulule!

Alephtar ha già molte ambientazioni pronte ad essere adattate a Revolution D100 – tra le quali Merrie England è quella scelta per essere inclusa direttamente nel crowdfunding – e un gruppo di autori affermati che hanno già lavorato sui suoi supplementi e non vedono l’ora di farlo di nuovo.

Sostenendo questa campagna divenite un playtester privilegiato con accesso al primo manoscritto completo delle regole, e il diritto di fornire test report e indicazioni per gli autori in un processo collaborativo che porterà alla versione finale del gioco. Non ci limiteremo a mettere il vostro nome nei ringraziamenti; vi daremo davvero ascolto e renderemo questo gioco davvero “vostro”.

CARATTERISTICHE DEL GIOCO
• Un nuovo modo di usare il dado percentuale, con livelli di successo e tiri contrapposti ma calcoli ridotti al minimo.
• Un sistema consistente per gestire ogni evento significative come un conflitto, con semplici regole che rassomigliano a quelle del combattimento dei gdr classici.
• Adattabilità a generi multipli.
• Sistema di combattimento basico gestito come qualsiasi altro conflitto, per quelle campagne dove la violenza non è centrale.
• Sistema opzionale di combattimento avanzato con un maggior livello di dettaglio.
• Regole narrativa avanzate basate sulle motivazioni dei personaggi.
• Punti di innesto che permettono di inserire regole prese da altri giochi basati sul dado percentuale.
• Licenza OGL che vi permette di creare e pubblicare la vostra versione personale del gioco.

FORMATO
• Un System Reference Document (SRD) gratuito che fa sia da riferimento in gioco che da introduzione al gioco per chi vuole saperne di più prima di acquistare.
• Un’edizione a stampa standard che contiene le regole della SRD, le regole opzionali e gli “agganci” per l’integrazione con altri regolamenti.
• Un’edizione PDF commerciale equivalente all’edizione stampata.
Paolo Guccione
Alephtar Games
Offline RosenMcStern
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: 16 giugno 2010
Goblons: 0.00
Località: Parigi
Mercatino: RosenMcStern

Re: [Ulule] Revolution D100

Messaggioda makahd79 » 21 ott 2015, 9:17

Bella cosa...una domanda :su ulule é tutto in inglese..il manuale sarà in italiano?
Offline makahd79
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 930
Iscritto il: 25 gennaio 2008
Goblons: 0.00
Località: atripalda(AV)
Utente Bgg: makahd79
Facebook: marco.piemonte3
Mercatino: makahd79

Re: [Ulule] Revolution D100

Messaggioda RosenMcStern » 21 ott 2015, 12:25

Bella domanda.

Come ho già detto nella sezione "GdR vari", non era assolutamente prevista una versione italiana perché non era prevista una "scomparsa" di RuneQuest in italiano che invece ci sarà. :(

Per questo motivo in questo momento non è in programma una versione italiana del gioco. Man mano che si aggiungono backers italiani, sto valutando se inserire uno stretch goal per l'italiano, ma dato che i costi di editing e layout raddoppierebbero non posso prevedere la produzione del manuale italiano prima dei sette-ottomila euro. Considerate anche che sarebbe uno stretch goal che non attira i backer internazionali. Quindi la vedo dura che ci si arrivi. Purtroppo :(

Quello che posso dire è che Mecha D100 sarà prodotto anche in italiano, ed è un prodotto per cui è previsto il "reimpacchettamento" delle regole con il setting, quindi fruibile anche senza avere il manuale di Revolution. I robottoni sono una scommessa sicura qui in Italia. Se Mecha piace e non abbiamo ancora fatto Revolution in italiano, probabilmente lo metteremo in cantiere in quel momento.
Paolo Guccione
Alephtar Games
Offline RosenMcStern
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: 16 giugno 2010
Goblons: 0.00
Località: Parigi
Mercatino: RosenMcStern


Torna a Crowdfunding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: phalanx, zoso e 0 ospiti