Riappropriamoci della Tana

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda stec74 » 8 mar 2013, 12:12

N3MO ha scritto:
mitjorn ha scritto:Leggendo vari post sulla tana, imparando a "riconoscere" varie realtà non si può fare a meno di fare una distinzione tra persone educate e persone maleducate e spocchiose.
Riferendoci ai personaggi del settore, la mia domanda è: perchè quando intervengono Crow (un negoziante) pacato e rispettoso, o Max23 e altri di Asterion (editore) i toni non si alzano mai, neanche dopo critiche, e si nota una certa preparazione culturale, e le discussioni non degenerano e tutto si conclude con tranquillità?
Non so se sia off topic, però credo rientri nel quadro generale della discussione.


Leggendo i vari post sulla tana, imparando a "riconoscere" varie realtà e vari utenti, non si può non fare a meno di fare una distinzione tra persone che pensano di essere educate dando del maleducato ad altri e risultando per prime essere spocchiose e esempio di quegli attacchi immotivati e strumentalizzati che avevo sottolineato. Perché devo leggere di preparazione culturale? Perché devo leggere messaggi OT come questo? Perché devo leggere insinuazioni? Soprattutto perché vuoi spacciare questo messaggio come parte del quadro generale della situazione quando mai si è accennato ad argomenti del genere nelle tane pagine differenti?

Ancora una volta è la strumentalizzazione e la distorsione della realtà che mina la comunicazione.

Per fortuna che, sebbene tu veda tanta ignoranza, e lo hai sottolineato, perché altrimenti non avresti pensato di poter scrivere qualcosa del genere, perché ci vorrebbero davvero degli ignoranti per non comprendere il VERO concetto di quello che scrivi, io sono sicuro che chi legge ha la preparazione culturare per comprendere.


Per par condicio... altro esempio di messaggio che sposterei sul Filo Diretto...
Come già ho risposto, ognuno di noi ha il suo carattere ed è difficile autoregolamentarsi su questo, tuttavia trovo più consolo ed elegante continuare via MP, se proprio dovete... ;)

(scusa Jones, scusa Simone, non voglio scavalcarvi!)
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Organization
Top Uploader
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 22 febbraio 2010
Goblons: 590.00
Località: Bologna
Mercatino: stec74

Messaggioda Syliael » 8 mar 2013, 12:15

Simone ha scritto:Vi stiamo osservando....



e con il tuo avatar l'affermazione risulta velatamente inquietante ;)
scusate l'OT :)
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 12 luglio 2008
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Syliael

Messaggioda N3MO » 8 mar 2013, 12:15

Simone ha scritto:Vi stiamo osservando....

Ancora non ho avuto nessun contatto da N3MO, che continua a rispondere dove c'è platea, senza beneficio per ambo le parti.

Gli altri utenti sono vivamente pregati, di tenere atteggiamenti più consoni a persone mature, quali sono sicuro voi siete


Hai posta, scusami ma dovevo prima raggiungere la sede :)
http://www.uplayedizioni.com
http://www.uplay.it | Quando il gioco si fa... in scatola.
Immagine
Offline N3MO
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 593
Iscritto il: 29 dicembre 2007
Goblons: 280.00
Località: Pisa
Mercatino: N3MO

Messaggioda Cippacometa » 8 mar 2013, 12:16

OK, allora, visto che i ripetuti appelli alla calma e a risolvere le divergenze via MP rimangono inascoltati, direi che facciamo così: adesso chiudo il thread per un po', diciamo fino alle tre.
Nel frattempo ci prendiamo tutti una piccola pausa, ci calmiamo, e quando siamo calmi si riapre.

OK? :grin:
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Avatar utente
Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: 17 luglio 2003
Goblons: 1,490.00
Località: Marseille (France)
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Jones » 8 mar 2013, 16:24

Il topic è stato riaperto come promesso.

La Sacra Mannaia Vorpal +5 è stata estratta, lucidata e affilata per l'occasione. :twisted:

Io e Cippa vorremmo evitare di imbrattare di rosso il topic, quindi non datecene occasione fate i bravi perché il tempo degli avvisi è finito, da ora si affetta. :vampire:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

Avatar utente
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 5227
Iscritto il: 15 aprile 2004
Goblons: 50,458.00
Località: Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Cippacometa » 8 mar 2013, 16:32

Jones ha scritto:La Sacra Mannaia Vorpal +5 è stata estratta, lucidata e affilata per l'occasione. :twisted:

Probabilmente non lo sanno cos'è la Sacra Mannaia ecc, però il tuo post rende l'idea... :naughty:
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Avatar utente
Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator
 
Messaggi: 4017
Iscritto il: 17 luglio 2003
Goblons: 1,490.00
Località: Marseille (France)
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Simone » 8 mar 2013, 16:35

Uplay a brevissimo (tempi fisiologici nostri), riaprirà il filo diretto; la sezione relativa alle due pubblicazioni, dove si autogestirà in completa autonomia.

Ringrazio la rappresentanza Uplay per la chiacchierata telefonica a nome di tutta l'organizzazione che rappresento, invitando tutti alla collaborazione serena e al dialogo costruttivo.

Buon gioco.
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

Avatar utente
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader
 
Messaggi: 11425
Iscritto il: 15 agosto 2005
Goblons: 590.00
Località: CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda stec74 » 8 mar 2013, 17:03

LE PROPOSTE DI MIGLIORAMENTO FATTE FIN'ORA
(questo post verrà aggiornato con i commenti che seguiranno)

Jones ha scritto:La Tana ha mediamente un costo di gestione annuo (server, commercialista, manifestazioni, ecc) che si aggira sui 4-5.000€. Nell'ultimo anno le donazioni spontanee hanno coperto a malapena il 10% della cifra, il resto viene dagli sponsor, tramite i banner pubblicitari, e da altre entrate che verranno discusse più avanti, in una discussione dedicata.


Si è suggerito, pertanto, la possibilità di quote di tesseramento annue (3E), pur mantenendo tutto quanto gratuito e libero per chiunque, senza alcuna limitazione.
(Va sottolineato come questa proposta NON piaccia alla direzione e vada ripensata e discussa IN FUTURO in un thread apposito)

Per il problema delle utenze fake, si è suggerito di migliorare l'identificazione degli utenti reali tramite l'inserimento obbligatorio di dati reali e verificabili in fase di registrazione.


Nel tentativo di fare maggiore chiarezza (di ruoli, spazi, trattamenti paritari per operatori e di moderazione, di identificazione di utenti/operatori più problematici di altri), di permettere una moderazione maggiormente efficace e paritaria nei confronti di utenti ed esercenti e di offrire servizi migliori per gli utenti e le realtà commerciali che si affacciano alla nostra comunità ludica si è proposta una policy di identificazione immediata e paritaria di operatori commerciali, sponsor, e qualsiasi realtà ben definita che intenda interfacciarsi con la TdG, tramite delle nuove regole di gestione sugli interventi OT ed un codice di autoregolamentazione per gli operatori:

Link al regolamento attualmente pubblicato: http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=32527

- Apertura di un Filo Diretto, d'ufficio e non più facoltativo;
- Apertura di una eventuale nuova sezione Negozi, in cui postare collettivamente le proprie offerte, proposte, concorsi, etc... con limite di 1UP al giorno;
- Bannerino d'identificazione accanto all'Avatar, assegnato d'ufficio (diverso, invece, il discorso per illustratori, autori, etc. , in quanto “prestatori d'opera” e non aziende. Discorso, comunque, in via di definizione) ;
- Eliminazione dei Banner pubblicitari dalle firme ed eventuale sostituzione con solo testo e link al proprio negozio;
- Possibilità di segnalare tramite feedback (1-5 stelline) l'operatore commerciale, con l'obbligo di identificarsi e di motivare coerentemente ogni voto, che verrà moderato e reso pubblico con nickname (è stato proposto un minimo 100 post prima di poter usufruire di questa possibilità, onde evitare l'uso improprio del mezzo tramite utenze fake);
- Estendere il medesimo sistema di feedback anche agli utenti del mercatino;

Codice di autoregolamentazione dell'esercente :

1. Nessun link di rimando ai propri prodotti nei reply. Si risponde per il gusto di collaborare e non per fare linkbuilding o reindirizzamento di traffico;
2. Firmarsi con nome e cognome, indirizzo del negozio e rendere palese la propria identità, in modo che ogni nostro post sia riconducibile alla nostra attività in piena trasparenza;
3. Utilizzare SOLO gli articoli in homepage come strumento di divulgazione delle proprie notizie/iniziative e/o il filo diretto (per chi ce l'ha o lo volesse richiedere);
4. Accettare la targhetta ed esserne orgogliosi;

E' stato fatto notare, infatti, come sia importante l'autorevolezza della fonte in quanto un operatore commerciale, qualsiasi nick usi o qualunque sia il suo scopo d'intervento, sarà sempre identificato dal pubblico come, appunto, “operatore commerciale”. Pertanto, qualsiasi cosa venga scritta assume necessariamente un peso differente.

Svincolare dai thread di discussione tutti i post Off Topic :

- Pubblicazione in prima pagina, tramite Articolo, per le proposte di coinvolgimento attivo per la Tana, fatte dagli operatori commerciali (concorsi a premi, partecipazioni ad eventi, offerte di collaborazioni, etc...);
- Spostamento in uno sbazio gemello, nella nezione più consona all'argomento OT o nel Filo Diretto dell'operatore direttamente chiamato in causa, linkato nel thread pricipale;
- Spostamento di tutte le inserzioni pubblicitarie in uno spazio consono all'interno del Filo Diretto dell'operatore commerciale, linkato nel thread pricipale;
- Blocco del thread caldo per alcune ore, onde dar modo agli animi di calmarsi;


Questi sono i punti salienti raccolti dopo una rilettura di 11 pagine di Thread e sono buoni punti da cui far ripartire la nostra discussione. Ho cercato di essere sintetico, raccogliendo solo le proposte e saltando la maggior parte delle motivazioni che hanno portato a formularle, così come quelle che ne validavano o meno la fattibilità (ma posso sempre aggiungerle, se lo si ritenesse necessario) in quanto NESSUNO di questi punti è ancora stato confermato.

Buona continuazione a tutti! :grin:
Ultima modifica di stec74 il 8 mar 2013, 18:02, modificato 1 volta in totale.
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Organization
Top Uploader
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 22 febbraio 2010
Goblons: 590.00
Località: Bologna
Mercatino: stec74

Messaggioda Simone » 8 mar 2013, 17:13

Qui mi espongo come rappresentante di due affiliate TdG

Quando Tana farà pagare un solo centesimo ai miei associati, probabilmente sarò deceduto.

Giocare è gratuito alla TdG Forlì e Castrocaro, e lo sarà fino all'Armageddon!

Curiosità mia personale Stec

Da dove hai preso la percentuale di donazioni e il reddito della TdG dei Banner?

Mi citeresti cortesemente le fonti
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

Avatar utente
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader
 
Messaggi: 11425
Iscritto il: 15 agosto 2005
Goblons: 590.00
Località: CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Jones » 8 mar 2013, 17:17

Grazie Stec per l'ottimo riepilogo. :approve:

Attendo quindi la ripresa della discussione sulle proposte fatte o su eventuali nuovo, ricordando però di lasciar fuori per ora il discorso costi Tana, budget, tessera a pagamento, ecc che verrà affrontato più avanti (sicuramente dopo PLAY) in una discussione apposita.
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

Avatar utente
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 5227
Iscritto il: 15 aprile 2004
Goblons: 50,458.00
Località: Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Jones » 8 mar 2013, 17:21

Simone ha scritto:Qui mi espongo come rappresentante di due affiliate TdG [...]


Ho risposto già io alla tua domanda e modificato il post di Stec affinché sia chiaro che non ha inventato niente, ma ho scritto io quella info in una delle prime pagine del topic (Pagina 2 per essere esatti).

Fine dell'argomento costi, tessera, ecc. Ogni ripresa vedrà arrivare la Sacra Mannaia! :twisted:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

Avatar utente
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 5227
Iscritto il: 15 aprile 2004
Goblons: 50,458.00
Località: Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Simone » 8 mar 2013, 17:26

Letto ora Jones ^_^

Scusa il mio crosspost :-/
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

Avatar utente
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader
 
Messaggi: 11425
Iscritto il: 15 agosto 2005
Goblons: 590.00
Località: CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Sephion » 8 mar 2013, 17:44

faccio seguito al post di Stec:

Riguardo a quanto detto da Archie, mi trovo d'accordo con alcuni punti, cioè che un utente commerciale come un negozio o un'editore siano effettivamente diversi in sostanza da un utente comune, essendoci in campo anche interessi commerciali.

Tuttavia non mi sentirei di definire la Tana come casa solo mia e non loro, perchè Crow come N3mo come molti altri danno il loro contributo (peraltro sostanziale e sostanzioso) alla Tana nei modi più disparati, con consigli, proposte ed iniziative.

L'interazione tra le due parti in causa è fondamentale per l'arricchimento e l'evoluzione sia della Tana sia dei vari negozi/editori e quant'altro.
Non vedrei giusto il relegare interamente tutti i loro interventi, peraltro preziosi, nel forum filo diretto o quant'altro.
Sono con noi da molto tempo, inoltre essendo dentro al meccanismo economico hanno delle conoscenze a noi precluse.
Si chiedono consigli su un gioco? è giusto che un negoziante fornisca il suo parere, ma senza esporsi in pubblicità in altri spazi.
Si vuole discutere delle meccaniche? l'opinione di un'autore o di un'editore hanno certamente il loro peso!

Sono comunque d'accordo nel rimandare allo spazio a loro dedicato tutte le discussioni inerenti a critiche, promozioni, annunci, feedback e affini, questo sicuramente garantirebbe più ordine nei forum per i motivi già evidenziati da Stec (a proposito, buttati in politica che la prossima volta ti voto! :grin: ).

Vorrei quindi sapere cosa ne pensano N3mo e Crow, già intervenuti sulla discussione, dei punti messi in evidenza da Stec nel suo riepilogo, e invito gli altri editori/negozianti a fare altrettanto.
Spero che le intenzioni non siano viste come un offesa o un torto nei vostri confronti, il tutto è mirato ad avere maggiore trasparenza, ordine e correttezza.
Le proposte mi sembrano molto valide e porterebbero benefici ad ambo le parti, vorrei sapere se secondo voi queste vi sembrerebbero solo delle limitazioni al vostro operato o se porterebbero dei benefici.

Non penso male di nessuno e non voglio infastidire nessuno, mi è dispiaciuto leggere alcuni dei post di questa conversazione ma comprendo, in fondo siamo umani e siamo tutti diversi.
L'importante è sempre aver rispetto di tutti e concedere a chiunque il diritto di replica oppure una seconda possibilità.

Nessuno è nato cattivo e nessuno lo è davvero (tranne Skeletor), c'è sempre una soluzione per tutti in casi come questo, basta lavorare tutti insieme per trovarla.

E mi sembra che il discorso generale finora sia stato altamente proficuo in tal senso.
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Organization
 
Messaggi: 2329
Iscritto il: 27 novembre 2011
Goblons: 20.00
Località: Fiumicello (UD)
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda stec74 » 8 mar 2013, 17:55

Simone ha scritto:Qui mi espongo come rappresentante di due affiliate TdG

Quando Tana farà pagare un solo centesimo ai miei associati, probabilmente sarò deceduto.

Giocare è gratuito alla TdG Forlì e Castrocaro, e lo sarà fino all'Armageddon!

Curiosità mia personale Stec

Da dove hai preso la percentuale di donazioni e il reddito della TdG dei Banner?

Mi citeresti cortesemente le fonti


Dal momento che ti ha già risposto Jones, mi limito a dire che non volevo riaprire argomenti già chiusi, ma mi sono semplicemente limitato a raccogliere in un unito topic tutte le proposte fatte (come richiestomi dallo stesso Jones), buone e meno buone. Tra le proposte figurava anche quella del contributo alla Tana, ma ciò non significa che il disscorso vada riaperto, anzi, mi appello al buon senso degli utenti di attendere un apposito e futuro thread di discussione. Inoltre, come noterai, mi sono premurato di sottolineare come NON fosse gradita. ;)
(ho comunque provveduto ad evidenziare meglio questi concetti nel topic di riassunto)
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Organization
Top Uploader
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 22 febbraio 2010
Goblons: 590.00
Località: Bologna
Mercatino: stec74

Messaggioda stec74 » 8 mar 2013, 18:15

Rifacendomi al discorso di Sephion (grazie del supporto, ti proporrò come segretario del partito TdG alle prossime elezioni! ...da quello che si vede in giro potremmo addirittura guadagnare qualche seggio!!!) confermando quando l'interazione tra tutte le parti e la sinergia tra gli elementi contraddistivi della Tana ne fanno la nostra Casa ed, in fondo, un bel posto dove stare in ottima compagnia! :grin:

Certamente auspico un'interazione continua su tutti i thread di discussione e, naturalmente, nel rispetto delle parti e degli spazi concessi a tutti noi.

Quel che vorrei evidenziare è come tutto questo sia possibile fin da oggi senza alcuna modifica strutturale del sito, senza porci alcuna reale limitazione, senza alcuna censura, ma soltanto adottando una semplice policy: la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri.
Ritengo che si possa riassume in questa frase l'essenza dei miei interventi.

Ormai siamo cresciuti, la Tana è cresciuta, e non siamo più i ragazzini che si sedevano per terra a giocare a risiko tanti anni fa (anche se ancora lo facciamo e ci piace un sacco! ;) ) e che non accettano nessuna delle regole della casa in cui vivono perchè così pensano di non essere più liberi di fare quello che vogliono...
La differenza sta proprio in questo: nonostante tutto, accettando una nuova policy, saremo ancora liberi di fare tutto quello che vogliamo! Soltanto, lo faremo rapportandoci in modo più adulto, consapevoli dei nostri ruoli e dei nostri spazi. :-o
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Organization
Top Uploader
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 22 febbraio 2010
Goblons: 590.00
Località: Bologna
Mercatino: stec74

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti