Riassumendo Martin[spoiler]

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Riassumendo Martin[spoiler]

Messaggioda Necros » 14 mar 2008, 23:20

bhe, che dire, finito l'ultimo volume si aspetta"dance of teh dragon"
però dopo circa 3600pagine di intrighi di corte, assassini, colpi di stato vari mi sono leggermente perso, non è che mi date una mano a riassumere?
(non dite di guardare in fondo al libro che ci sono gli elenchi delle casate perchè sono inutili quelle 100 pagine finali )

-la regina lannister: per ora sta in prigione aspettando che il suo incestuoso e monco fratello la venga a salvare

-jamie: riceve la lettera dopo aver conquistato delta delle acque (perchè non so) e se ne frega della sorella(perchè?)

-tyron: ammazza il padre con uan balestrata in pancia e poi scappa e poi non ricordo
- ary stark: ridotta a fare la gatta dei canali e a puzzare di pesce
la sorella sansa: che fine a fatto
-cat: non era ricicciata nell'epilogo del"portale delle tenebre"!??
-rob: morto e decapitato
-bran: dopo l'incontro con sam che fine ha fatto?
-jon: capitano a culo della fortezza nera
il re degli bruti: che combina e gli estranei
-sam: alla cittadella in attesa di notizie... che è pod il guardino di porci!? non l'ho capito!
- il mastino: morto?!?
-il fratello del mastino: questo sono quasi sicuro che sia morto
brienne: dopo che mordente le ha mangito la faccia e che è stata messa sulla forca, stira oppure no?
-la regina dei draghi: lei sta con gli immacolati da una parte e non scoccia nessuno..per ora
- i due filgi di Robert non ricordo proprio che fine hanno fatto
- i guerrieri delle isole di fero con l'elmo da piovra solo una capitolo?!?
-- ma sbaglio o nel"dominio della regina" c'era un capitolo che parlava delgi affogati...che sono?
- chi è la tipa chiusa nella torre a cui nessuno parla però è riverita come una regina
- i drokali che fine hanno fatto?
- il grande orso come è stato ucciso, alla barriera?
- bron ora che fa!?
- la sacerdotessa rossa che tira fuor dalla vagina creature obbrobriose?

per ora ho questi dubbi, vediamo di chiarirli, grazie!
Ultima modifica di Necros il 15 mar 2008, 16:34, modificato 1 volta in totale.
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda TheLawyer » 15 mar 2008, 1:19

NECROOOOOOOOOOOOOOOOSSSS!!!!!!!!!!!

GLI SPOILER NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Io ho già letto e non ho problemi, ma per Giove, fallo per chi non ha ancora completato!
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00

Messaggioda magobaol77 » 15 mar 2008, 10:47

io per esempio!
ma le anticipazioni non mi spaventano......
"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph
Offline magobaol77
Veterano
Veterano

Goblons: 490.00

Re: Riassumendo Martin

Messaggioda linx » 15 mar 2008, 11:41

-jamie: riceve la lettera dopo aver conquistato delta delle acque (perchè non so) e se ne frega della sorella(perchè?)
Forse perchè non si merita di meglio?

-tyron: ammazza il padre con uan balestrata in pancia e poi scappa e poi non ricordo
e poi basta. Non si è scritto più niente su di lui

la sorella sansa: che fine a fatto
Forse che tu non ti sei accorto che viene fatta passare per la figlia bastarda di Ditocorto? Hai presente quella che allatta il moccioso petulante futuro Lord Arryn?

- i due filgi di Robert non ricordo proprio che fine hanno fatto
Il maggiore è schiattato avvelenato e il minore ce l'hai sempre davanti agli occhi, futuro terzo sposo della 2 volte vergine Myrcella

- ma sbaglio o nel"dominio della regina" c'era un capitolo che parlava delgi affogati...che sono?
Considerali i preti della religione primaria che vige sulle isole di ferro

- chi è la tipa chiusa nella torre a cui nessuno parla però è riverita come una regina
Chi???
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Re: Riassumendo Martin

Messaggioda TheLawyer » 15 mar 2008, 11:56

linx ha scritto:- i due filgi di Robert non ricordo proprio che fine hanno fatto
Il maggiore è schiattato avvelenato e il minore ce l'hai sempre davanti agli occhi, futuro terzo sposo della 2 volte vergine Myrcella

forse intendeva i figli non avuti da Cersei...Gendry (il fabbro mi pare) e un altro che era custodito da Stannis (e quello mi sa che si lascia intendere non proprio esplicitamente che abbia fatto una brutta fine, sacrificato dalla sacerdotessa)...
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00

Messaggioda linx » 15 mar 2008, 12:18

Ah Gendry! Sbaglio o è finito nella Locanda sulla strada del re? Quella con quella pletora di orfanelli.
Devo ammettere che la saga di Martin potrei anche rileggerla da capo visto che con tutti i personaggi in giro è facile dimenticarsi qualche passaggio.
E finora ho letto 2 volte solo 2 libri saghe: Hyperion e Il mondo in un tappeto.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Falcon » 15 mar 2008, 13:17

Ragazzi, davvero mettetelo in cima che è un megaspoilerone!
Porc' mond' ladr'!!! :-x

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda capitantrinchetto » 15 mar 2008, 13:52

SE NON AVETE LETTO TUTTI I LIBRI DI MARTIN NON LEGGETTE
Jaime ha preso il delta delle acque perchè sulla torre più alta sventolava ancora il metalupo degli Stark.A mio parere sta pian piano diventando un personaggio "buono", da qui si spiega il definitivo, (almeno fino all'ultimo libro pubblicato) "distaccamento da la regina tr**a di approdo del re" citando il capitano della "cacciatore", se non ricordo male.

Tyrion, Bran,Jon(comandate a culo, ehehe),gli estranei, Melissandre e la regina dei draghi saranno i personaggi del o meglio visto il malandrino atteggiamento della mondadori, dei prossimi due libri.

Sansa è Aleine(si scrive cosi?)
Arya la bambina sperduta, è ancora alla Venezia del mondo martiniano.

i mastini, e Rob caput!

i polpi fanno come i vichinghi, e qui mi viene un dubbio il relitto di nave lunga degli uomini del ferro sulle spiagge del golfo di Vecchia Città non è che sia l'ammiraglia di occhio di corvo? provate a rileggere l'araldica del vessillo su di esso ancora issato. e Asha anche lei nel prossimo\i libro\i.

I figli del grande cornuto, già detto i riconosciuti. I bastardi, Gendry alla locanda degli impiccati, dopo cè la ragazza che di professione fa la conduttrice di muli al nido dell'acquila, e quello a roccia del drago non lo so proprio, e adesso che ci penso e Loras ce la farà?

La vergine di Tarth,e i suoi compagni: che tristezza mi erano proprio simpatici, non è che ci siano colpi di teatro in vista?

Sam a studiare, Pod viene nominato nel prologo del domino della regina.

La tipa chiusa nella torre è Arianne Martell, (fisicamente la mia preferita, piccola digressione) rea di tradimento, ma perdonata e qui si aprono nuovi scenari.

Bisognerebbe farre un bel sondaggio, tema: la più bella del Westeros.

Bron è Lord

i preti del dio abissale sono gli affogati

i dortaki chi se li fila più.

il vecchio orso ucciso dagli estranei al castello di Crast se non sbaglio, ma non completamente tanto che da mezzo zombi ghiacciato riesci a salvare Sam.

detto tutto mi pare.
(ho finito il libro la scorsa settimana)

per saperne di + io visito il sito labarriera.
ciao
Offline capitantrinchetto
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00

Messaggioda Necros » 15 mar 2008, 16:41

capitantrinchetto ha scritto:Sam a studiare, Pod viene nominato nel prologo del domino della regina.

e che ci azzecca con sam, oppure, perchè dovrebbe suscitarmi un sentimenti tipo rivelazione?
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Necros » 16 mar 2008, 14:33

e poi alla fine del"portale delle tenebre" non riciccia fuori cat stark!!?
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Simone » 20 ago 2009, 20:31

SPOILER
Rispolvero questo vecchio post, perchè sono fresco di lettura, si Cat è stata resuscitata dal dono di Dondarrion, il cavaliere della folgore, che è morto per donarle il soffio della vita, ora è zombella e a capo dell'ex brigata della folgore e vuole uccidere Brienne oppure vuole la testa di Jaime in cambio della vita della vergine.
Robb al tempo , mando' qualcuno alla cerca degli uomini delle paludi chi erano?Io proprio non ricordo
[glow=red]« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla[/glow]
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Re: Riassumendo Martin[spoiler]

Messaggioda digio » 25 ago 2009, 14:58

che bello che si parla di Martin!! 8)
SPOILER

Rispondo a quelle ancora inrisolte...se ricordo bene eh! :)

Necros ha scritto:-jamie: riceve la lettera dopo aver conquistato delta delle acque (perchè non so) e se ne frega della sorella(perchè?)

Perchè capisce che è una gran baldracca(...e scusate eh!). la da quando è tornato dalla prigionaia lo ha sempre rifiutato ed sdegnato, ora nel momento del bisogno lo cerca e lo chiama amore. inoltre in tutti i capitoli di Jamie lui si ripete sempre quello che Tayron gli disse di cercei prima di sparire...cioè...che si era fatto mezza corte!

Necros ha scritto:-bran: dopo l'incontro con sam che fine ha fatto?

di bran si sa solo che si è incontrato con Sam e quella figura nera sull'alce fuori dalla bariera. in quell'occasione gli ha rivelato qualcosa, ma sam deve mantenere il segreto. poi più nulla.verrà ripreso nel prossimo libro insieme a Jon dayneris ect...

Necros ha scritto:
il re degli bruti: che combina e gli estranei

il re dei bruti è stato ucciso da Stannis mi pare e gli estranei sono pronti per invadere il continente...

Necros ha scritto:
-sam: alla cittadella in attesa di notizie... che è pod il guardino di porci!? non l'ho capito!

Sam è il primogenito del lord Tarly (forse non ricordo bene il cognome), mandato e ripudiato dal padre alla barriera perchè grasso e codardo. viene mandato alla cittadella da Jon, con il duplice scopo di allontanare il figlio del re dei bruti e il Maestro Amon dalle grinfie di Melissandre e per apprendere le arti di Maestro al posto Amon.
Pod ex scudiero di Tyron e ora di Brienne non centra nulla con Sam ed è attualmente catturato e quasi-impiccato dalla regina stonheart (ovvero lo zombi di Cat)

Necros ha scritto:
- il mastino: morto?!?
-il fratello del mastino: questo sono quasi sicuro che sia morto

il mastino è morto a seguito di gravi ferite, ricevute in uno scontro contro i guitti sanguinari, in una locanda nelle vicinanze di padelle salate.

il fretello anch'esso morto in un duello all'ultimo sangue contro Oberin (fratello del Principe di Dorne) e penso (mio parere) che lo rivedremo presto anch'esso come zombi grazie alle arti oscure di Quiburn (si scrive così...boh!) il maestro ripudiato della cittadella al servizio della regina Cercei.

Necros ha scritto:
brienne: dopo che mordente le ha mangito la faccia e che è stata messa sulla forca, stira oppure no?

non si sa, ma probabilmente no perchè il capitolo finisce con lei che urla qualcosa...probabilmente accetterà la condizione imposte da Cat???

Necros ha scritto:
-la regina dei draghi: lei sta con gli immacolati da una parte e non scoccia nessuno..per ora

presto la vedremo...e saranno guai ;)

Necros ha scritto:
- i guerrieri delle isole di fero con l'elmo da piovra solo una capitolo?!?

come solo un capitolo?! no diversi. sono tutti quelli riguardo a occhio di corvo e gli assalti alle isole scudo, Arbor, la cittadella etc...

Necros ha scritto:
- i drokali che fine hanno fatto?

con la morte del loro re (moglie di Dainaris) si sono divisi in 2 grossi gruppi, i vecchi bambini e i figli di sangue sono rimasti con la regina.

Necros ha scritto:
- la sacerdotessa rossa che tira fuor dalla vagina creature obbrobriose?

eh alla barriera con Stannis che chiede in tutti i modi un sacrificio di sangue. we! ma questo è imposrtante come hai fatto ha perdertelo?? :)
[color=#f80]ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.[/color]
Offline digio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: digio

Messaggioda Simone » 25 ago 2009, 16:33

Ultimo quesito :?: :?: :?: :?: :?:
La Montagna che Cavalca Clegane, dopo essere passata nelle mani dell'ex maestro del deceduto Vargo Hoat, dovrebbe essere stato decapitato per cedere pi il cranio a Doran Martell di Dorne.
L'infido successore del Ragno Tessitore, ha poi commissionato alla regina un'armatura enorme che nessun uomo è in grado di indossare in battaglia....ci sarà un Clegane undead?
E il Ragnaccio della Fortezza Rossa dopo avere indicato la strada a Tyrion per uccidere il padre che fine ha fatto?Ma quest'ultima cosa credo la riprenderà nel prossimo e partoritissimo romanzo "A Dance Whit Dragon"
[glow=red]« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla[/glow]
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda digio » 26 ago 2009, 10:21

simone ha scritto:Ultimo quesito :?: :?: :?: :?: :?:
La Montagna che Cavalca Clegane, dopo essere passata nelle mani dell'ex maestro del deceduto Vargo Hoat, dovrebbe essere stato decapitato per cedere pi il cranio a Doran Martell di Dorne.
L'infido successore del Ragno Tessitore, ha poi commissionato alla regina un'armatura enorme che nessun uomo è in grado di indossare in battaglia....ci sarà un Clegane undead?

Anch'io sono di questa opinione.
Primo perchè Quiburn, il nuovo Maestro della Regina, ha a che fare con le arti Negromantiche e fa oscuri sperimenti con i corpi degli uomini che la regina gli passa. secondo, la montagna che cavalca quasi morente era stato dato a Quiburn con il compito di curarlo...invano. terzo, sempre il maestro ha fatto commissionare alla regina un'armatura imponente, che nessun uomo sarebbe ingrado di portare e in tutti i libri, Clegane è descritto come l'uomo più grande esistente al mondo.

simone ha scritto:E il Ragnaccio della Fortezza Rossa dopo avere indicato la strada a Tyrion per uccidere il padre che fine ha fatto?Ma quest'ultima cosa credo la riprenderà nel prossimo e partoritissimo romanzo "A Dance Whit Dragon"

si pensa sia fuggito con Tyrion ma lo scopriremo solo nel prossimo volume ;)
[color=#f80]ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.[/color]
Offline digio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: digio

Messaggioda Simone » 26 ago 2009, 15:21

Allora vedremo un costrutto non morto senza testa, perchè mi pare che l'abbia inviata insieme ad un emissario delle cappe bianche a Dorne :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero