Ricerca appassionati per creazione nuovo rpg

Un'utile interfaccia tra autori e giocatori, che sposa la necessità di un playtesting accurato con la possibilità di giocare qualche titolo in anteprima... Seguite le regole dei moderatori per l'uso di questo forum.

Moderatori: Jehuty, linx

Ricerca appassionati per creazione nuovo rpg

Messaggioda vinnie » 18 dic 2009, 4:40

Non ho trovato un oggetto più vago, vi spiego qui.
Mi piacciono i giochi da tavola ma dalle mie parti non riesco a giocare cosi mi sono un po rotto e cerco almeno qualche appassionato (sia nella zona prov di chieti, sia per il web) con cui poter condividere dei pensieri.
Avrei anche l'ambizione di creare un gioco da tavola, questo però senza assurde pretese di pubblicazione ma anche solo per divertimento.
Avevo già cominciato a scrivere qualcosa ma senza nessuno stimolo e partecipazione non riesco ad andare avanti.
Per chiunque sia interessato possiamo scambiarci l'email e un indirizzo di chat, ripeto solo per divertimento e senza nessun impegno :)

Aspetto e spero :lol:
Offline vinnie
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: vinnie

Messaggioda mornon » 18 dic 2009, 22:50

se restiamo nello scambio di idee possiamo ragionarci su quanto vuoi.. mi inviti a nozze..
spiegami qualcosa di più..
Offline mornon
Novizio
Novizio

Mercatino: mornon

Messaggioda vinnie » 18 dic 2009, 23:07

Allora i punti cardine del regolamentgo che avevo iniziato a fare io sono questi:
-regolamento semplice con sfumature personalizzabili
-possibilmente punteggi potenziabili all'infinito (ma mi sono mosso in una via inversa per ora)
-mancanza dei livelli intesi come scaglioni e invece presenza di micomiglioramenti
-limitazione dei tiri di dado
-gestione dei combattimenti molto tattica (con equipagiamento molto diversificato, non solo per punteggi)
-gestione del gdr molto forte e improntata alla fantasia
-regolamento abbastanza stabile da reggere persino ad un adattamento per pc e battaglie skirmish
-spostamento senza caselle
...

su un altro forum ho scrotto l'altra faccia del gioco che vorrei creare, ti passo il link:
http://forum.gamesvillage.it/showthread ... 6&t=772598
quì non ho avuto successo però!
Fammi sapere, io sono disposto di + che al semplice scambio di idee!
Offline vinnie
Babbano
Babbano

Messaggioda tika » 19 dic 2009, 11:22

io ti consiglio un giro su heroquestgame.com...
Non dico che heroquest si adatti alla tua idea, ma di spunti ne puoi trovare a bizzeffe nel forum ;)
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda vinnie » 19 dic 2009, 11:27

Ma vedi per ora non mi interessa avere idee nuove, le idee si cercano, si trovano, si scartano/sostituiscono, si rinnovano in ogni momento.
A me interessa trovare qualcuno che ha voglia di fare una cosa del genere (e anche non esattamente questa) assieme.
Creare un gioco da tavola solo per me non mi da soddisfazione, ho bisogno di poter lavorarci insieme a qualcuno :P
Offline vinnie
Babbano
Babbano

Messaggioda vinnie » 27 dic 2009, 6:14

Possibile che non c'è proprio nessuno 8-O
Offline vinnie
Babbano
Babbano

Messaggioda Folken75 » 28 dic 2009, 18:15

Ciao! :) guarda... io sono un aspirante e sottolineo ASPIRANTE inventore di giochi da tavolo... ti voglio dare qualche consiglio a riguardo che a mio avviso potrebbe esserti utile:

1°) Di persone disponibili ad aiutarti con commenti, idee, critiche costruttive ne trovi di sicuro molta anche in rete vedi qui oppure su:
http://www.inventoridigiochi.it/

2°) Per la realizzazione del prototipo dovrai però fare quasi sicuramente da solo a meno che tu non trovi qualche anima pia. Su come realizzarlo e quali materiali usare puoi sempre rifarti al sito di IDG citato sopra.

3°)per aiutarti nella fase di test dovrai procacciarti dei giocatori disponibili dalle tue parti magari anche spostandoti di qualche Km. ti suggerisco anche di mettere un annuncio qui:
http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=108

4°) Ultimamente io ed altri aspiranti autori, ci siamo avvalsi di uno strumento aggiuntivo per la realizzazione di giochi pre-prototipo http://www.zuntzu.com/index.htm ma considera che è limitato nelle funzioni ed alcuni giochi complessi non sono giocabili con questo sistema e non sarà mai come un test reale, in quanto non puoi cogliere lo stato emotivo di chi lo sta giocando, comunque resta un utile strumento nelle fasi iniziali di progettazione.

5°) Per realizzare un gioco da tavolo decente, oltre alla fantasia ci vuole tanta tanta pazienza, umiltà nell'accettare le critiche, prove e riprove e tanto impegno.

A me interessa trovare qualcuno che ha voglia di fare una cosa del genere (e anche non esattamente questa) assieme.

Ahimè! sarà davvero impresa ardua... di solito per una collaborazione totale è meglio rifarsi a degli amici o dei conoscenti ma mai dire mai.

Creare un gioco da tavola solo per me non mi da soddisfazione, ho bisogno di poter lavorarci insieme a qualcuno :P

Le soddisfazioni più grandi nel realizzare un gioco sono divertirsi nel farlo e divertirsi insieme ad altri nel giocarlo. Quindi non è necessario lavorarci assieme a qualcuno ma giocarci con qualcuno (meglio se con tanti :) )
Offline Folken75
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: Folken75

Messaggioda vinnie » 28 dic 2009, 22:17

Intanto prima di qualsiasi cosa voglio dirti grazie, la tua risposta è graditissima sia come contenuti che come modi :)

Il fatto è che da me sono un po abbandonato alla mia passione, sono davvero da solo, per questo creare il gioco anche per me deve essere il "gioco stesso", però giocare in solitaria mi ha sempre annoiato a lungo (e creare un regolamento è lungo :D )

Ora non ho tempo che devo uscire ma sicuramente mi iscriverò al sito che mi hai passato e darò una battuta per fare uscire qualcuno pronto all'ardua prova.

Comunque per ora mi interessa la creazione del gioco e l'autocostruzione dei materiali, una probabile "pubblicazione" è da considerarsi solo a gioco finito e funzionante, non è il mio scopo io voglio tirar solo su un bel regolamento :^)
Offline vinnie
Babbano
Babbano

Messaggioda mornon » 7 gen 2010, 20:23

ahi ahi.. io mi sono arenato su altri progetti.. non so se ce la faccio a rimettere testa a queste idee..
Offline mornon
Novizio
Novizio

Mercatino: mornon

Torna a Playtester cercasi/offresi