[Balena Ludens] Richard I

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Siti, i Blog e i video piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT. Indicate sempre il sito o il canale di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

[Balena Ludens] Richard I

Messaggioda balena63 » 8 dic 2014, 1:29

Per meglio calarci nella parte, Siamo andati (in ferie per il ponte :clap: :clap: ) fino a MALTA per pubblicare questa recensione che parla di crociati e Terra Santa

RICHARD I (District games)
http://www.balenaludens.it/2014/richard/

Buona lettura
Offline balena63
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: balena63

Re: R: [Balena Ludens] Richard I

Messaggioda Fedellow » 8 dic 2014, 2:12

Grazie, bell'articolo per un gioco di cui si parla ben poco. Avevo trovato sinora solo stroncature senza troppe spiegazioni, così è tutto molto più chiaro.
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 91.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Re: R: [Balena Ludens] Richard I

Messaggioda balena63 » 8 dic 2014, 13:05

Grazie.! Beh da noi non leggerai mai stroncature (con tutti i giochi belli di chi si può parlare!) tanto meno senza spiegazioni.

Anzi cogliamo l'occasione per ringraziare Andrea Chiarvesio (l'autore) per la gentilezza e la disponibilità mostrata a rispondere ai nostri dubbi: da un lato era possibile vedere un gioco solidamente testato dall'altro alcuni aspetti che non ci convincevano. Perchè queste scelte sono state fatte consciamente e volutamente?

La recensione cerca di spiegare questi perché...
Capiti e accettati i perché per molti (quelli giusti) sarà un ottimo gioco.
Offline balena63
Iniziato
Iniziato

Re: [Balena Ludens] Richard I

Messaggioda valec » 9 dic 2014, 0:17

Stavo propri cercando un titolo da 6 persone. Secondo voi potrebbe andare bene per babbani o semi-babbani?
"Ognuno combatte la sua guerra..."
Offline valec
Veterano
Veterano

Utente Bgg: valec_81
Mercatino: valec

Re: [Balena Ludens] Richard I

Messaggioda balena63 » 9 dic 2014, 17:16

io l'ho giocato il un tavolo cosi composto:

2 grognard
2 figlio nerd (14 anni)
1 "esperto e consorte

e ci è piaciuto tanto, sopratutto ai piu giovani

Per cui se è un tavolo che va oltre i party game e persino oltre Trivial o Visual game, Richard puoi penarci... e se poi piace tutti corri su Amazon e ti compri Battlestar Galattica
:fly:
Offline balena63
Iniziato
Iniziato

Torna a Siti, Blog e Vlog dedicati ai giochi