Richiesta info su capitoli degli space Marine

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Richiesta info su capitoli degli space Marine

Messaggioda tritrillidan » 19 nov 2012, 15:57

Salve leggevo il codex degli Space Marine e ho notato che ci sono diversi capitoli (quello delle salamandre, delle furie bianche , ecc..) ma tra questi capitoli le differenze sono solo per quanto riguarda il bg e la colorazione o ci sono modifiche anche come tipo di truppe giocabili e/o valori delle truppe?
Grazie a quanti mi aiuteranno
Offline tritrillidan
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: tritrillidan

Messaggioda Cyrano » 20 nov 2012, 9:33

Non ci sono regole "obbligatorie" ma ci sono indicazioni. Ad esempio, come avrai letto le Furie Bianche prediligono gli squadroni di motociclisti ai mezzi corazzati.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda tritrillidan » 20 nov 2012, 9:51

ma quindi se io volessi convertirmi dei marine in salamandre basta che le coloro di verde e al massimo li equipaggio pesantemente? e sopratutto ci sono dei qg specifici per capitolo?
Dalla tua risposta ritengo di no ma lo chiedo per essere sicuro
Offline tritrillidan
Babbano
Babbano

Messaggioda elgamoth » 20 nov 2012, 10:02

in linea di principio ogni capitolo è differente.

ha diversa storia, tattiche ecc ecc.

a livello regolistico ci sono due grandi differenze:

capitoli che deviano molto dal codex astartes (regolamento "base" per gli SM) e quelli che invece sono più aderenti.

nel primo caso, space wolves, blood angels, black templars ecc hanno un codex tutto loro.

per gli altri, che seguono il codex space marines, le dfferenze sono minime.

per alcuni è poi possibile, mettendo personaggi speciali, aumentare le differenze e personalizzare di più l'esercito.
per le salamandrela presenza del personaggio Vulkan aumenta l'efficacia di alcune armi, portando l'impianto di lista a svilupparsi in un certo modo.
per le furie bianche il personaggio Kosarro, permette di utilizzare le truppe motorizzate ed utilizzare alcune tattiche capitolari differenti.
e via così.

quindi si, la maggior parte dei capitoli conosciuti hanno modo di essere personalizzati non solo come BG e livrea ma anche a livello tattico-strategico.
REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.legiocapitolina.it
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 160.00
Mercatino: elgamoth

Messaggioda Cyrano » 20 nov 2012, 13:55

tritrillidan ha scritto:ma quindi se io volessi convertirmi dei marine in salamandre basta che le coloro di verde e al massimo li equipaggio pesantemente? e sopratutto ci sono dei qg specifici per capitolo?
Dalla tua risposta ritengo di no ma lo chiedo per essere sicuro

Ci sono QG specifici per i seguenti capitoli:

Magli Scarlatti

Magli Imperiali

Guardia del Corvo

Salamandre

Furie Bianche

Salvo ovviamente capitoli come gli Angeli Sanguinari che hanno codex loro e quindi QG altrettanto dedicati. :)

Come ti hanno detto :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda tritrillidan » 21 nov 2012, 11:01

Grazie a entrambi per le risposte ora ho le cose un pò più chiare, inoltre ho letto che per in generale posso adattare i personaggi speciali prendendo le statistiche da un personaggio di un'altro capitolo e cambiandogli nome (e non sò al massimo inventando un bg ad hoc per loro) e ovviamente la colorazione quando vado a colorarli.
Ho capito male? é possibile fare sta cosa?

Inoltre un esercito di salamandre mettiamo da 1000 punti come dovrei prepararlo?

come divido i punti tra qg, elite e truppaglia?
Offline tritrillidan
Babbano
Babbano

Messaggioda hellhound » 22 nov 2012, 0:43

Nulla ti vieta di prendere pedro cantor e metterlo a capo di un esercito di salamandre,a me da giocatore adoratore del bg mi fa ribrezzo però si,lo puoi fare.......purtroppo....
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Mercatino: hellhound

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari