Richiesta informazioni su WH

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Richiesta informazioni su WH

Messaggioda thondar » 7 mag 2011, 13:21

Salve, sono totalmente niubbo dell'argomento. Vorrei sapere come si articola questo gioco in quanto versioni e edizioni. Parlo di materiale in inglese perché immagino che in ITA ci sarà solo una minima parte. Inoltre parlo della versione fantasy o storica e non di quella fantascientifica/futuristica (il 40k)

Se non erro esiste sia il wargame che il GdR. Quante edizioni sono uscite per entrambe? Per il GdR siamo alla 3°, giusto? ed ha spaccato il mondo dei fan (non cominciate una edition war). Sta uscendo molta roba? Quanto alla prima è stata decisamente abbandonata o ancora viene giocata perché in certi spetti meglio della 2°?

E per il wargame? mi sembra di aver letto una ottava edizione? Ci sono differenze sostanziali? Quale è l migliore? quali sono le più giocate attualmente?

E c'è anche un warhammer historical, giusto? cosa è, un wargame? quante edizioni sono?

E poi c'è altro?
Offline thondar
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: thondar

Messaggioda Zaidar » 8 mag 2011, 12:38

Da giocatore del wargame ti posso rispondere in parte:

Le versioni italiane del wargame ci sono eccome. Esiste una scatola base del prezzo attorno agli 80 euro che comprende due mini-armate per una battaglia propedeutica, il manuale del regolamento completo, un set di dadi (parecchi d6 + 2 dadi deviazione) e un metro cm/pollici. Considerando che solo il manuale vale 50 € separatamente sicuramente conviene, anche perchè le miniature (nani e goblin mi sembra) le potresti rivendere ai giocatori nani e goblin e tenerti solo il manuale.