Ricochet Robots

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Ricochet Robots

Messaggioda spada » 15 lug 2016, 20:48

ma gli angoli a 45 gradi come funzionano perche nel regolamento italiano non me lo spiega?
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6248
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: Ricochet Robots

Messaggioda nakedape » 15 lug 2016, 20:52

Non esistono angoli a 45°.
I robot si muovono ortogonalmente (verticale e orizzontale) fermandosi solo dove incontrano un ostacolo.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 12568
Iscritto il: 21 dicembre 2009
Goblons: 100.00
Località: Sant' Agata Bolognese
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Re: Ricochet Robots

Messaggioda spada » 15 lug 2016, 20:57

nakedape ha scritto:Non esistono angoli a 45°.
I robot si muovono ortogonalmente (verticale e orizzontale) fermandosi solo dove incontrano un ostacolo.


scusa e quelli in inglese dove fa vedere che il robot del medesimo colore passa attraverso la casella?
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6248
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: Ricochet Robots

Messaggioda spada » 15 lug 2016, 20:59

a me nel disegno fa vedere che il robot rosso su quello rosso ci passa attraverso , mentre blu ci rimbaalza e cambia direzioje sempre sul rosso

intendevo il robot rosso sulla barriera a 45 gradi rossa ci passa attraverso e non conta mossa, mentre il blu va via a 45 gradi e cambia direzione e gli conta mossa ,comunque ho scritto il regolamento in inglese di quel pezzo che io non capisco..
Ultima modifica di spada il 15 lug 2016, 21:18, modificato 3 volte in totale.
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6248
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: Ricochet Robots

Messaggioda nakedape » 15 lug 2016, 21:04

Non ci sono due robot rossi...non so di che cosa parli...Non è che hai qualche edizione particolare?
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 12568
Iscritto il: 21 dicembre 2009
Goblons: 100.00
Località: Sant' Agata Bolognese
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Re: Ricochet Robots

Messaggioda spada » 15 lug 2016, 21:11

THE COLORED BARRIERS

A special freature is the diagonal colored barriers on 4 board sections. If a robots reaches a space that has a barrier of the same colorit just moves through it. Robots of other colors bounce off at right angles. A robot may not stop on a space that as colored barrier bit has to move on to the next obstacle. The entire movement counts as one move, no matter whether a robot moves through a colored barrier or bounces of it.
ATTENTION: A robot' s move that - due to an adjacente obstacle - would end on a space that as colored barrier is not allowed
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6248
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: Ricochet Robots

Messaggioda spada » 15 lug 2016, 21:14

poi nella mia edizione ho dentro un robot argento
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6248
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: Ricochet Robots

Messaggioda spada » 15 lug 2016, 21:21

praticamente nel mio disegno fa vedere il blu che entra nella casella con il "muro rosso" che è disegnato in obliquio sul tabellone e cambia direzione recandosi verso l' alto, mentre il rosso essendo del suo colore(la casella obliqua col "muro" rosso- va via dritto come una casella libera
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6248
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: Ricochet Robots

Messaggioda nakedape » 15 lug 2016, 21:23

Ok, ho verificato. Hai un'edizione deluxe o qualcosa del genere.
1) Il robot d'argento è opzionale. Lo puoi aggiungere semplicemente ed usarlo come un robot qualsiasi(e a naso direi che facilita le cose).
2) Le barriere colorate funzionano così. I robot dello stesso colore della barriera semplicemente le ignorano passandoci attraverso. Gli altri invece vengono deviate semplicemente compiendo un angolo a 45° con la barriera (immagina che il robot si comporti come una palla di biliardo).
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 12568
Iscritto il: 21 dicembre 2009
Goblons: 100.00
Località: Sant' Agata Bolognese
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Re: Ricochet Robots

Messaggioda spada » 15 lug 2016, 21:25

nakedape ha scritto:Ok, ho verificato. Hai un'edizione deluxe o qualcosa del genere.
1) Il robot d'argento è opzionale. Lo puoi aggiungere semplicemente ed usarlo come un robot qualsiasi(e a naso direi che facilita le cose).
2) Le barriere colorate funzionano così. I robot dello stesso colore della barriera semplicemente le ignorano passandoci attraverso. Gli altri invece vengono deviate semplicemente compiendo un angolo a 45° con la barriera (immagina che il robot si comporti come una palla di biliardo).


allora abbiamo fatto giusto credo oggi,,, e quelli degli altri colori gli conta come mossa mentre quelli propri no da quello che ho capito
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6248
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: Ricochet Robots

Messaggioda nakedape » 15 lug 2016, 21:27

spada ha scritto:allora abbiamo fatto giusto credo oggi,,, e quelli degli altri colori gli conta come mossa mentre quelli propri no da quello che ho capito


Conta sempre come 1 sola mossa. Sia che lo attraversi sia che rimbalzi. Il movimento è uno solo, anche se viene deviato.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 12568
Iscritto il: 21 dicembre 2009
Goblons: 100.00
Località: Sant' Agata Bolognese
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Re: Ricochet Robots

Messaggioda spada » 15 lug 2016, 21:29

[hidden][/hidden]il robot argento (ho letto che cera una versione con robot nera) si poteva muovere solo in caso usciva la casella col vortice di tutti i colori... se no facevamo che era un ostacolo immobile comunque tra poco scrivo il pezzo che comunque è opzionale easendo una variente da quel che ho capito
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6248
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: Ricochet Robots

Messaggioda spada » 15 lug 2016, 21:39

VARIANTE MIT SIBERNEM ROBOTER

in diesere Varianre kommen der siberne Roboter und der silberne Standortmarker ins Spiel. Der Roboter wird wie jeder andere Roboter verwendet und kann als Hindernies eingesetzt werden. Lieght der ,,Farbiwirbel" als Zielchip in der Mitte, kann auch der silberne Roboter ins Ziefeld gezogen werden
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6248
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: Ricochet Robots

Messaggioda spada » 16 lug 2016, 7:59

nakedape ha scritto:
spada ha scritto:allora abbiamo fatto giusto credo oggi,,, e quelli degli altri colori gli conta come mossa mentre quelli propri no da quello che ho capito


Conta sempre come 1 sola mossa. Sia che lo attraversi sia che rimbalzi. Il movimento è uno solo, anche se viene deviato.


Comunque il robot attivo che almeno una volta deve sbattere prima di prendere l' oggetto se pigli una sua barriera del proprio colore prendendo L' oggetto può farlo? Oppure anche se viene deviato da una barriera di un altro colore può farlo?

In poche parole non conta come mossa diretta?
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6248
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: Ricochet Robots

Messaggioda nakedape » 16 lug 2016, 8:17

spada ha scritto:
nakedape ha scritto:
spada ha scritto:allora abbiamo fatto giusto credo oggi,,, e quelli degli altri colori gli conta come mossa mentre quelli propri no da quello che ho capito


Conta sempre come 1 sola mossa. Sia che lo attraversi sia che rimbalzi. Il movimento è uno solo, anche se viene deviato.


Comunque il robot attivo che almeno una volta deve sbattere prima di prendere l' oggetto se pigli una sua barriera del proprio colore prendendo L' oggetto può farlo? Oppure anche se viene deviato da una barriera di un altro colore può farlo?

In poche parole non conta come mossa diretta?


Conta come una mossa. Sempre.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 12568
Iscritto il: 21 dicembre 2009
Goblons: 100.00
Località: Sant' Agata Bolognese
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti