Ricochet Robots Vs. Mutant Meeples

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Ricochet Robots Vs. Mutant Meeples

Messaggioda morris » 17 dic 2012, 1:57

salve ragazzi vorrei un consiglio su un acquisto, tra Ricochet Robots e Mutant Meeples, Quale consigliate? differenze tra i due?

grazie :-))
Offline morris
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: momamo
Board Game Arena: Morris
Facebook: Morris Montenero
Mercatino: morris

Messaggioda ConteGoblin » 17 dic 2012, 10:09

Beh, Ricochet Robots è disponibile (difficile da trovare, ma disponibile). Mutan Meeples lo sto aspettando da quasi due anni...
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda morris » 17 dic 2012, 12:04

È un modo per dire mutant meeples !?!? :lol: perche lo trovati entrambi disponibili e qnd mi chiedevo differenze tra i due...
Offline morris
Veterano
Veterano

Messaggioda Rotilio » 17 dic 2012, 12:34

Da quello che ho capito:

Ricochet Robots è il padre

mutant meeples è un gioco ispirato come meccaniche ecc.. a Ricochet Robots

Ma non conosco i giochi..
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda morris » 17 dic 2012, 12:40

infatti anche io so solo questo, oltre che in mutants meeples ogni omino ha un particolare potere ognuno diverso del tipo attraversare il muro etc... ed oltre il numero di giocatori che in ricochet robots è infinito 8-O mentre in mutants meeples sono 6, ma oltre a questo non so nient'altro, chiedevo appunto un opinione perche non è sempre detto che una rivisitazione o solo l'inspirazione presa da un gioco lo migliori, perche se mi dite che anche se è datato me se è di gran lunga migliore prenderei ricochet robots.
Offline morris
Veterano
Veterano

Messaggioda plombiers » 17 dic 2012, 12:43

ConteGoblin ha scritto:Beh, Ricochet Robots è disponibile (difficile da trovare, ma disponibile). Mutan Meeples lo sto aspettando da quasi due anni...

2 anni?
E' uscito quest'anno per Essen!
Immagine
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Peppe74 » 17 dic 2012, 12:46

Ricochet robot è un classico,
puoi leggere lla recensione sul sito. Le regole sono immediate, praticamente è un a gara a chi risolve prima (e in un numero minore di passaggi ) il puzzle. Consiste nel mandare un robot su una casella obiettivo sfruttando i rimbalzi sulle pareti e contro gli altri robot.

Per Mutant meeples puoi leggere questa preview

riprende la meccanica base di Ricochet robot (secondo alcuni la copia spudoratamente) inserendo dei poteri speciali e qualche altra variante.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda morris » 17 dic 2012, 12:51

forse mi sono espresso male, io ho letto tutto preview di entrambi commenti e tant'altro, come funziona il gioco etc, chiedevo proprio un confronto sui due in questione, visto che dicono che mutants sia una copia del primo, è migliorato il gioco? o è stato solo una catastrofe? qualè tra i due il gioco che funziona di piu? quale vi piace di piu dopo averli provati entrambi? o con la voglia di rigiocarci?
Offline morris
Veterano
Veterano

Messaggioda ConteGoblin » 17 dic 2012, 13:31

plombiers ha scritto:2 anni?
E' uscito quest'anno per Essen!

Io ho partecipato al progetto su Kickstarter, quindi un anno sicuro sicuro (i primi aggiornamenti parlavano di arrivo a febbraio di quest'anno, dopo che il progetto è stato approvato il 4 dicembre 2011. Rinvii su rinvii all'infinito e ancora non mi è arrivato nulla).
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Re: Ricochet Robots Vs. Mutant Meeples

Messaggioda Fedellow » 17 ago 2016, 10:12

Necroposting!

A quasi 4 anni di distanza, si è capito se i due giochi sono effettivamente comparabili e se il figlio ha superato il padre? :)
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 666.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi