Ricominciare...

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Ricominciare...

Messaggioda Ultramarine » 24 dic 2009, 2:38

come vedete dal mio nome l'universo del 41°millennio vive attorno a me...

dopo parecchi anni vorrei tornare a giocare a questo splendido gioco...
essendo stato per parecchio lontano dall'ambiente qualcuno può farmi una panoramica generale di come sono adesso gli eserciti?? gli orki sono ancora mezze seghe?? i tau sparano ancora come degli indiavolati? gli space continuano ad avere le liste full land speeder sgrave??
Ed essi non conosceranno la paura.
Offline Ultramarine
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: Ultramarine

Messaggioda Lobo » 24 dic 2009, 12:31

Per me ora GI e Orki sono i migliori.

Gli orchi molta fanteria sono mostruosi, la guardia con carri e elicotteri fa molto male

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Olorin » 24 dic 2009, 12:36

Allora, si i tau sparano ancora come matti, <gli orchi ora sono poweruppati(in pt coistano davvero poco, ti fai squadre enormi, e i profili sono di molto migliorati)........in questo periodo vanno molto i lupi siderali, la ristampa del codex, unita a regole belle sgrave li ha fatti risalire nelle preferenze. A gennaio uscira il nuovo codex tiranidi(si preannunciano nuovi modelli, e nuovi poteri psionici e anticarro), a marzo é previsto quello blood angels.......di mio invece ti dico solo una cosa Chaos Rules :grin: :grin: :grin:
Offline Olorin
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Olorin

Messaggioda Pennicillina » 24 dic 2009, 14:22

Se vuoi ricominciare l'unico consiglio é vai su un esercito che abbia il codex della quinta edizione, se per giunta é uscito da poco meglio.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: Pennicillina

Messaggioda Ultramarine » 24 dic 2009, 14:47

GI non mi è mai piaciuta... orki invece sono simpatici ma il mio amore sono gli space...e se mi dite che i vecchi lupi sono stati rifatti.. beh la cosa mi tenta non poco... da quanto è uscita la quinta ed.?
Offline Ultramarine
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Messaggioda Ultramarine » 24 dic 2009, 20:35

e gli space generici?? come sono?
Offline Ultramarine
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Messaggioda Frysark » 24 dic 2009, 23:16

La quinta è uscita da un po' di mesi, e pare un sistema abbastanza solido, che rimarrà per un po' di tempo. Gli space normali sono, ovviamente, ottimi, e il nuovo codex ha aggiunto parecchi personaggi speciali che riescono a caratterizzare molto le liste. La full speedr però continua a girare.
Follow The (Dark) Reaper...
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Mercatino: Frysark

Messaggioda thekingofbronx » 28 dic 2009, 12:41

La sesta edizione uscirà nel 2012.. per ora usciranno tiranidi tra due settimane, blood angel ad aprile, poi necron e da o bt...

come sistema è molto bello e come eserciti quasi tutti se la cavano, anche i Tau vincono un torneo XD
"Datemi cento space marine. Se non potete, datemi mille soldati di un altro tipo."
Offline thekingofbronx
Iniziato
Iniziato

Mercatino: thekingofbronx

Messaggioda Olorin » 28 dic 2009, 17:36

Ultramarine ha scritto:e gli space generici?? come sono?

Sono carini, ben fatti, ma se paragonati ai lupi siderali, beh quest'ultimi powerplayeristicamente parlando sono più forti, ci fai cose + sgrave..................ma vuoi un consiglio, scegli da bg, che é la cosa migliore, almeno io tendo a farmi armate dove prima mi piace il bg poi vedo se posso anche renderle belle competitive.
Offline Olorin
Novizio
Novizio

Messaggioda Ultramarine » 28 dic 2009, 21:29

Olorin ha scritto:almeno io tendo a farmi armate dove prima mi piace il bg poi vedo se posso anche renderle belle competitive

ovvio... anche io la penso così, e infatti degli space mi piacciono molto i templari neri.. per questi si usa il codex che era uscito per la quarta o quello generico degli space?
Offline Ultramarine
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Messaggioda TheLawyer » 28 dic 2009, 22:31

Frysark ha scritto:La quinta è uscita da un po' di mesi, e pare un sistema abbastanza solido, che rimarrà per un po' di tempo.

Quanto? Conoscendo la GW, bah, non so...peccato perchè la voglia di giocare è sempre dietro l'angolo per me, ma non quella di spendere capitali per manuali e codex... :-(
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Ultramarine » 28 dic 2009, 22:56

caro TheLawyer! era un pezzo che non ci sentivamo... se non sbaglio fui proprio io a venderti il manuale base di wh40k qualche anno fa alla con di orte!! allora il gioco ti ha appassionato :-))
Offline Ultramarine
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Messaggioda TheLawyer » 28 dic 2009, 23:21

Ultramarine ha scritto:caro TheLawyer! era un pezzo che non ci sentivamo... se non sbaglio fui proprio io a venderti il manuale base di wh40k qualche anno fa alla con di orte!! allora il gioco ti ha appassionato :-))

Eh già carissimo! Mi vendesti il manuale della quarta: il tempo di iniziare a capirci qualcosa, metter su un esercito di Ultramarines (appunto! ;-) ), provare un torneo a Vicenza e - puff! - cambio di codex degli space e cambio di edizione! :-(
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Ultramarine » 29 dic 2009, 1:50

eh eh... mi manca giocare a wh40k, anche se la GW mi sta sulle palle per questi mille cambi di codex e manuali...ci si spende l'ira di dio.. cmq adesso mi guardo intorno, magari prima di iniziare di nuovo aspetto il codex dei blood angels che mi sono sempre piaciuti... per adesso sleggiucchio qua e la, e noto che sta aumentando la competitività degli eserciti. non vedo più qualcosa di nettamente superiore agli altri anche se,purtroppo, lista sgrave ci saranno sempre.
Offline Ultramarine
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Messaggioda Olorin » 29 dic 2009, 13:12

Ultramarine ha scritto:
Olorin ha scritto:almeno io tendo a farmi armate dove prima mi piace il bg poi vedo se posso anche renderle belle competitive

ovvio... anche io la penso così, e infatti degli space mi piacciono molto i templari neri.. per questi si usa il codex che era uscito per la quarta o quello generico degli space?

I templari neri usano il loro codex, non quello space, ma hanno un malus, che per problemi di compatibilità con la nuova versione del regolamento, e vista le regola, che tra codex e regolamento prevale il codex...sono gli unici che non possono assaltare nello stesso turno in cui sbarcano dal land raider :-? ...........
Offline Olorin
Novizio
Novizio

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari