Ridley Scott

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Ridley Scott

Messaggioda kukri » 3 set 2010, 12:19

Ieri sera ho visto per caso su "Coming Soon TV" la replica di una puntata de "I Cinepatici" su Ridley Scott (con tra gli invitati anche il nostro "Lobo").
Sono state dette tutte cose giustissime per carità, il buon Ridley ha fatto anche delle emerite schifezze ultima fra tutte "Robin Hood" ma uno che ha diretto: i duellanti, alien, blade runner, il gladiatore e black hawk down si è guadagnato il diritto di fare tutte le schifezze che vuole, migliaia di registi non dirigeranno in tutta la loro vita un solo film del calibro dei sopra citati.
Non sarà Stanley Kubrick, che non ha sbagliato un film ma ciò non di meno mi sento di dire "Onore a Ridley Scott".

P.S. Scusate lo sfogo.
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Lobo » 3 set 2010, 12:57

ma infatt mica abbiamo detto che è una pippa, anzi.
Ha segnato il cunema mondiale

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda pennuto77 » 3 set 2010, 14:29

Oddio a me piace molto ma black hawk down non lo metterei fra i suoi film belli......
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Raistlin » 3 set 2010, 17:25

Per carità è stato un grande (reputo Blade Runner e Alien ai massimi livelli) e resta uno dei registi preferiti di sempre per me, ma devo dire che non ho più visto da molti anni qualcosa di suo che abbia lasciato il segno.. almeno per come lo intendo io. Tra i suoi successivi lavori non trovo nulla infatti di anche lontanamente paragonabile ai suddetti due film.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

....

Messaggioda aledrugo1977 » 3 set 2010, 19:11

Prima o poi tutti si rincoglioniscono più o meno gravemente... Il buon Scott comunque ha già dato tanto, anzi lascia dei pezzi di Cinema ai posteri.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Alchimista » 4 set 2010, 21:44

Scusate l'intrusione ma vi state dimenticando che è stato regista di altri grandi film oltre a quelli sopra citati tra cui soldato Jane,Hannibal,American Gangster e il monumentale Gladiatore!penso che un regista che abbia girato la meta' di questi film possa ritenersi soddisfatto...
Offline Alchimista
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Alchimista

Messaggioda Lobo » 5 set 2010, 0:44

Ovviamente quando hai detto "Soldato Jane" stavi scherzando...

Personalmente trovo Black Hawk Down uno dei più bei film diguerra mai girati. I nemici sono entità che non hanno bisognoi di proclami o vane frasi idiote (praticamente non parlano mai), gli americani fanno la loro figura idiota di sempre, e la prospettiva è quella giusta ovvero per gli americani una disfatta perché hanno perso un elicottero e 6/7 uomini, però si dimenticano di dire che hanno ferito più fi mille persone e uccise centinaia.

Detto ciò è pure girato da paura.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda kukri » 5 set 2010, 18:36

A mio parere:
Apocalypse now
Full metal jacket
Black Hawk down
i 3 migliori film di guerra, ma solo l'ultimo anche se inferiore agli altri 2 mi ha fatto stare veramente male (e non per modo di dire), ovviamente ci sono altri bei film di guerra, ma comunque inferiori a questi.
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda essere » 5 set 2010, 19:28

Concordo con i primi 2, il terzo lo devo vedere.
Offline essere
Esperto
Esperto

Mercatino: essere

Messaggioda Lobo » 6 set 2010, 0:01

Ti consiglio anche Il Grande Uno Rosso. Un po' datatao nella narrazione, ma molto crudo e realistico (il regista è stato effettivamente nella compagnia 1 dei ranger durante la guerra).

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Messaggioda Alchimista » 6 set 2010, 15:04

tornando a soldato jane onestamente non mi ha fatto impazzire ma la critica all'epoca non ne parlo male...cmq Ridley Scott resta una dei miglior registi....e visto che ormai il post si è spostato sui film di guerra ,per chi non li avesse visti,consiglio anche "il coraggio della verita'"con denzel Washington,Meg Ryan e Matt Damon;e "La Sottile Linea Rossa"con Sean Pean e molti altri bravi attori...
Offline Alchimista
Novizio
Novizio

Messaggioda spada » 6 set 2010, 19:26

quindi the hurt locker che ha vinto pochi oscar ed e' poco recente da me purtroppo non ancora visto non ne nei consigliati?
Ultima modifica di spada il 6 set 2010, 20:44, modificato 1 volta in totale.
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda essere » 6 set 2010, 19:58

eh???
Offline essere
Esperto
Esperto

Mercatino: essere

Messaggioda Alchimista » 6 set 2010, 20:04

BOO!!!per me è palesemente sgrammaticato!
Offline Alchimista
Novizio
Novizio

Messaggioda spada » 7 set 2010, 0:37

per me e' completamente italiano... the hurt loker non lo consigli?
mi dici che do giudizi ai film solo per la media, cosa non affatto vera, e allora tu classifichi soldato jane come bel film solo perche' hai tempi la critica ne parlo bene e poi dici che non ti ha convinto?
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Prossimo

Torna a Tempo Libero