"Riedizione" Richard I?

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

"Riedizione" Richard I?

Messaggioda Fenix » 1 mag 2016, 12:45

Ciao a tutti,

sbaglio o c'era in programma una sorta di "riedizione" di Richard I? Se non erro anche il nome doveva cambiare.
@tanis70, ci sai dire qualcosa di più a riguardo?
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Fenix

Re: "Riedizione" Richard I?

Messaggioda IGiullari » 1 mag 2016, 12:54

Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda tanis70 » 3 mag 2016, 10:39

Sì, il lavoro sulle regole è finito, Cool Minis or Not ha presentato un'immagine in anteprima un paio di mesi fa...

non ho altri dettagli al momento (e temo che anche se li avessi non sarei autorizzato a rivelarli... mi spiace)
Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.
Offline tanis70
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor

Goblons: 330.00
Mercatino: tanis70

Messaggioda tanis70 » 20 giu 2016, 14:53

Il nome dovrebbe (uso il condizionale) essere Richard the Lionheart.

Ho visto in anteprima grafica e miniature... non posso mostrare niente, ma il livello di eccellenza è quello a cui siamo abituati da Cool Minis or Not.

Personalmente, non vedo l'ora!
Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.
Offline tanis70
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor

Messaggioda Aleckxander » 20 giu 2016, 19:50

siamo in 2.. e io non ho visto niente :consola:
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda traico7 » 20 giu 2016, 19:55

Ma cambiamenti delle regole ce ne saranno?
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,690.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda kadaj » 20 giu 2016, 20:33

tanis70 ha scritto:Il nome dovrebbe (uso il condizionale) essere Richard the Lionheart.

Ho visto in anteprima grafica e miniature... non posso mostrare niente, ma il livello di eccellenza è quello a cui siamo abituati da Cool Minis or Not.

Personalmente, non vedo l'ora!

Con le miniature?!? Taaaanta roba!!! :clap: :clap: :clap:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda tanis70 » 21 giu 2016, 10:33

traico7 ha scritto:Ma cambiamenti delle regole ce ne saranno?

Decisamente. Se in qualche modo il "motore" di base è rimasto, cambia quasi tutto, dalle condizioni di vittoria alla scelta delle azioni del turno, dall'introduzione di abilità personali e di squadra alla possibile presenza di un giocatore "neutrale", un numero di turni da giocare prefissato... insomma chi ha giocato e conosce Richard I sicuramente ritroverà certamente alcune cose familiari in Richard the Lionheart, almeno nell'impianto di base del gioco, ma anche tantissime novità e differenze.
L'unica in negativo è che abbiamo dovuto limitare il numero massimo dei giocatori, scendendo da 8 a 7 (credetemi, era inevitabile).
Offline tanis70
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor

Messaggioda tanis70 » 21 giu 2016, 10:36

Aleckxander ha scritto:siamo in 2.. e io non ho visto niente :consola:

Per rispondere anche ad altri... consideratelo più un gioco nuovo che una riedizione. :asd:
Offline tanis70
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor

Messaggioda kadaj » 21 giu 2016, 11:22

tanis70 ha scritto:
traico7 ha scritto:Ma cambiamenti delle regole ce ne saranno?

Decisamente. Se in qualche modo il "motore" di base è rimasto, cambia quasi tutto, dalle condizioni di vittoria alla scelta delle azioni del turno, dall'introduzione di abilità personali e di squadra alla possibile presenza di un giocatore "neutrale", un numero di turni da giocare prefissato... insomma chi ha giocato e conosce Richard I sicuramente ritroverà certamente alcune cose familiari in Richard the Lionheart, almeno nell'impianto di base del gioco, ma anche tantissime novità e differenze.
L'unica in negativo è che abbiamo dovuto limitare il numero massimo dei giocatori, scendendo da 8 a 7 (credetemi, era inevitabile).

Male non sarà... La prima edizione (o l'altro gioco :asd: ) mi piace sempre molto, felice di sapere che uscirà un'edizione migliorata (o un nuovo gioco a tema :rotfl: )
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda tanis70 » 23 giu 2016, 9:32

kadaj ha scritto:Male non sarà... La prima edizione (o l'altro gioco :asd: ) mi piace sempre molto, felice di sapere che uscirà un'edizione migliorata (o un nuovo gioco a tema :rotfl: )

In effetti è un po' tutte e due le cose :D
Offline tanis70
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor

Messaggioda tanis70 » 17 ott 2017, 17:04

tanis70 ha scritto:L'unica in negativo è che abbiamo dovuto limitare il numero massimo dei giocatori, scendendo da 8 a 7 (credetemi, era inevitabile).

Mi accorgo ora che ho scritto "da 8 a 7" ma in realtà il numero massimo di giocatori a Richard the Lionheart è 6, scusate l'imprecisione!
Offline tanis70
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor

Messaggioda kikki » 17 ott 2017, 17:07

@tanis70, visto che praticamente si tratta di un gioco nuovo, è prevista un'edizione italiana? Grazie!
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda tanis70 » 18 ott 2017, 10:38

kikki ha scritto:@tanis70, visto che praticamente si tratta di un gioco nuovo, è prevista un'edizione italiana? Grazie!

Non lo so, dipende dagli accordi di distribuzione (praticamente gli editori non tengono mai al corrente gli autori su queste cose...), può essere che l'esistenza dell'edizione precedente faccia da ostacolo alla cosa, ma sinceramente non ne sono niente. La prima volta che li sento, chiedo (personalmente spero di sì, ovviamente).

Vi direi: chiedete al distributore italiano di CMON (che penso sia Asmodée Italia). Sicuramente ne sanno più di me! Oppure chiedete allo stand CMON ad Essen!
Offline tanis70
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor

Messaggioda kikki » 18 ott 2017, 11:01

Grazie, lo spero anch'io.
Nel frattempo provo ad evocare @Sprunx per sapere se lato Asmodee c'è qualche notizia... :pippotto:
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Prossimo

Torna a Novità ludiche