RIFACCIAMO HEROQUEST (PAZZIA!?!)

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Messaggioda Lleyenor » 9 lug 2012, 16:23

Quindi la Burattinaia avrà il sedere da Golem? :roll:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 02 ottobre 2005
Goblons: 120.00
Località: Bresso (Mi)
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Matteus » 9 lug 2012, 16:27

Il Culem
Offline Matteus
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 05 gennaio 2012
Goblons: 10.00
Località: Roma
Mercatino: Matteus

Messaggioda dobermann » 9 lug 2012, 16:58

Lleyenor ha scritto:Quindi la Burattinaia avrà il sedere da Golem? :roll:


Ahahahahaha, no per fortuna! :grin:
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 03 dicembre 2010
Goblons: 20.00
Località: Napoli
Facebook: antonio.ferrara.9216
Mercatino: dobermann

Messaggioda dobermann » 9 lug 2012, 16:59

Matteus ha scritto:Il Culem


:ohmy_sm:
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 03 dicembre 2010
Goblons: 20.00
Località: Napoli
Facebook: antonio.ferrara.9216
Mercatino: dobermann

Messaggioda TeOoh » 10 lug 2012, 8:38

mi viene in mente la puntata in cui Homer (Simpson) si distrae continuamente pensando alle chiappette sode di Flanders in tuta da sci.
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1012
Iscritto il: 16 aprile 2012
Goblons: 100.00
Località: Galliate (NO)
Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Mercatino: TeOoh
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda spada » 10 lug 2012, 13:20

Johan ha scritto:Mmmh... Pazzia. Almeno per vari motivi:
- Non potendo utilizzare il marchio Heroquest vi perderete tutta quella fascia di utenti che potrebbero comprare il prodotto per nostalgia. E non potete certo pubblicizzarlo come "rifacimento di HQ" perché non avete, appunto, i diritti.

- Heroquest appartiene ad un genere che, da quando è nato, ha visto comunque una evoluzione, che si è palesata in giochi come Advanced Heroquest e capisaldi come Warhammer Quest e Descent.
Oggi come oggi questi ultimi rappresentano ancora lo stato dell'arte dei dungeon crawlers e soprattutto presentano meccaniche più evolute, complesse e giocabili (v. anche la modularità di WQ, giocabile in tre modi differenti + in solitaria) oltre a essere titoli che hanno maggiore appeal sul mercato più giovane.

L'iniziativa è lodevole ma il gioco è superato per tante ragioni e credo che sia ben più di un azzardo commerciale cercare di rilanciarlo.

Meglio piuttosto un DC completamente nuovo che sfrutti la scia del rilancio di Descent 2a edizione.

Solo la mia opinione, sia ben chiaro...


dimentichi pero' una cosa oltre ai nostalgici (io compreso ho casa 4 copie) e se dovessero rifarlo ne compo 1 altra nuova ... invece ti dico che ogni estate ormai mi tocca rigiocarci...iniziata l prima missione l' altro ieri continuando la seconda ieri... (con gente (diversa) (ragazzini) che si e' appena introdotta ai giochi) e sai che nonostante gli ho fatto provare altri giochi l' unico gioco che piu' persone mi han detto: dove posso comprarlo e' proprio HEROQUEST...
Probabilmente perche' per la sua semplicita' e poi non so per me ha sempre quel qualcosa di MAGICO iniziando dalla scatola... figurati per bambini-ragazzi di elementare-medie-superiori...
D' altronde se viene venduto ancora il monopoli e il risiko... se sugli scaffali di tutti i supermercati ritorna heroquest con quella sua scatola accattivante... io son convinto che andrebbe ancora a ruba (naturalmente anche per me e' solo la mia opinione)
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6255
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Messaggioda InS4n3 » 10 lug 2012, 14:35

Al contrario di Spada io un nuovo HQ non lo comprerei (ho già una copia a casa), a meno che non fosse qualcosa di completamente nuovo (come per Space Hulk 3^ ed).

Però considerando che di Sci Fi alla Space Hulk non ne esiste nessuno è obbligo comprare la nuova versione.
Invece i DC alla HQ negli anni ne sono usciti a tonnellate e si sono sempre migliorati, un nuovo HQ non vedo che senso avrebbe.

P.S.: Se fatto dalla GW andrebbe a costare oltre i 120€ ...
Offline InS4n3
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gennaio 2011
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: InS4n3

Messaggioda dobermann » 10 lug 2012, 15:32

@spada

Grazie per i tuoi consigli e il tuo punto di vista. Quello che ci accingiamo a fare (e che era partito come un rifacimento di HeroQuest) è un gioco completamente nuovo con creature e personaggi completamente nuovi, ma che abbia in se la magia che caratterizza Heroquest. Come ho già detto probabilmente erediteremo da HeroQuest alcuni spunti molto interessanti, ma sarà un gioco completamente nuovo ambientato all'interno di case maledette ottocentesche che saranno esplorate da ragazzini degli anni ottanta. Quindi nel gioco non ci saranno nani, barbari, goblin, ma bambole animate, burattinaie demoniache, spettri e quant'altro. Appena avremo del materiale aggiuntivo lo pubblicheremo e lo condivideremo con tutti quanti. Per ora ci staimo concentrando sulla creazione della burattinaia demoniaca di 60mm e del suo esercito di marionette 28mm. Quando lo avremo finito apriremo anche un sondaggio per sapere, per chi fosse interessanto, quale orda preferirebbe dopo questa che ci accingiamo a creare. (es. Le bambole, i giocattoli animati, le streghe, i vampiri, e tutto quello che la fantasia può sempre in tema a case infestate di fine ottocento... :twisted:
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 03 dicembre 2010
Goblons: 20.00
Località: Napoli
Facebook: antonio.ferrara.9216
Mercatino: dobermann

Messaggioda Izraphael » 10 lug 2012, 15:58

60 millimetri? O.o

Non ho capito bene l'ambientazione.
Una specie di hack 'n' slash horror con ragazzini con poteri per protagonisti?
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Reviewer
Game Inventor
 
Messaggi: 3981
Iscritto il: 05 marzo 2007
Goblons: 1,040.00
Località: Pisa
Mercatino: Izraphael

Messaggioda dobermann » 10 lug 2012, 20:11

Ciao Izraphael, si un boss oversize da 60, praticamente più del doppio rispetto ai canonici 28 (anche perchè in posa sembrerà effettivamente che sta manovrando le marionette (burattini) che saranno alti 28. Abbiamo pensato di ambientare il gioco negli anni 80 (i tempi belli di una volta! 8-O ) ma all'interno di dimore abbandonate di fine ottocento. Quindi per intenderci le ambientazioni e le amenità che le popolano saranno in stile 800/900 mentre gli eroi saranno dei ragazzi degli anni ottanta e faranno affidamento sulle tecnologie e sugli strumenti di quell'epoca per svelare i misteri delle mansioni. Ho preso spunto da IT di Stephen King (di cui sono un grande estimatore) e da i Tre investigatori (la serie di gialli per ragazzi degli anni 70/80 poi riproposti a inizio anni 90. A questo punto su consiglio di parecchia gente e del malvagio (InS4n3) :twisted: abbiamo pensato di fare qualcosa di completamente nuovo nel panorama dei giochi di società. Qualcosa che sappia di antico (800) ma che possa far breccia nei cuori dei ragazzi dell'ottanta e di quelli moderni. Noi ce ne stiamo già innamorando e siamo solo all'inzio. Poi io sono pur sempre uno scrittore Horror, e che cavolo! Meglio cimentarsi in qualcosa che ti piaccia veramente piuttosto che limitarsi a emulare un gioco di successo come HeroQuest. Ovviamente i fan di HeroQuest troveranno pane per i loro denti all'interno di... di... di... Non abbiamo ancora il nome :oops:
Ah per i poteri dei ragazzi pensiamo comunque a cose fattibili e non a veri e propri poteri. Vorremmo che il gioco sia credibile e preferiamo piazzare una mazza da baseball nelle mani di un personaggio piuttosto che fargli lanciare qualche palla di fuoco. :roll:
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 03 dicembre 2010
Goblons: 20.00
Località: Napoli
Facebook: antonio.ferrara.9216
Mercatino: dobermann

Messaggioda spada » 10 lug 2012, 21:44

dobermann ha scritto:@spada

Grazie per i tuoi consigli e il tuo punto di vista. Quello che ci accingiamo a fare (e che era partito come un rifacimento di HeroQuest) è un gioco completamente nuovo con creature e personaggi completamente nuovi, ma che abbia in se la magia che caratterizza Heroquest. Come ho già detto probabilmente erediteremo da HeroQuest alcuni spunti molto interessanti, ma sarà un gioco completamente nuovo ambientato all'interno di case maledette ottocentesche che saranno esplorate da ragazzini degli anni ottanta. Quindi nel gioco non ci saranno nani, barbari, goblin, ma bambole animate, burattinaie demoniache, spettri e quant'altro. Appena avremo del materiale aggiuntivo lo pubblicheremo e lo condivideremo con tutti quanti. Per ora ci staimo concentrando sulla creazione della burattinaia demoniaca di 60mm e del suo esercito di marionette 28mm. Quando lo avremo finito apriremo anche un sondaggio per sapere, per chi fosse interessanto, quale orda preferirebbe dopo questa che ci accingiamo a creare. (es. Le bambole, i giocattoli animati, le streghe, i vampiri, e tutto quello che la fantasia può sempre in tema a case infestate di fine ottocento... :twisted:


si lo avevo capito e l' idea sembra molto bella ma naturalmente non sara' mai heroquest

chiarivo solo che se heroquest dovesse essere mai ancora rifatto secondo me avrebbe un notevole successo...
tenete conto che le persone che non giocano ai giochi da tavoli se ne anno 1 anno 1 monopoli e o 1 risiko... e la maggior parte dei bambini ragazzini ma anche persone adulte la tana non sanno neanche cose' e quando li introduci a fare un gioco da tavolo ti chiedono:
ma giochiamo a monopoli e risiko...
punterei 1000 euro (ma anche di piu) che se dovesse ri-uscire heroquest (originale meccaniche anni 80) e comemercializzato nei supermacati andrebbe a ruba... (Naturalmente e' solo la mia opinione)...
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6255
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Messaggioda spada » 10 lug 2012, 22:37

...e poi diciamo che cosi facendo dal fantasy siamo passati all' horror...
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6255
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Messaggioda InS4n3 » 10 lug 2012, 22:44

spada ha scritto:...e poi diciamo che cosi facendo dal fantasy siamo passati all' horror...

Più che genere Horror, un gioco con queste premesse lo piazzerei in un genere Poliziesco/Dark.
Offline InS4n3
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gennaio 2011
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: InS4n3

Messaggioda spada » 10 lug 2012, 23:02

dai allora facciamo horror\poliziesco\dark :hatZ:
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6255
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Messaggioda dobermann » 10 lug 2012, 23:43

Sono di ritorno dagli spettrali corridoi di una magione infestata... casa mia 8-O Il gioco sarà un horror a esplorazione e non un poliziesco dark.... non mi piacciono :twisted: A parte questo, posso garantire sin da ora e autorizzo qualsiasi persona in questo forum a menarmi se non sarà così, che gli estimatori di vecchia e nuova data di HeroQuest non resteranno delusi. Ci sarà un grande "Libro delle Imprese" e storie credibili e coinvolgenti. Ci tengo molto a questo aspetto. Inoltre non scopiazzeremo nessuno dei giochi presenti sul mercato (horror) tipo Mansion of Madness e similari oppure il solito gioco di zombi. A parte che non li presferiamo, se facciamo questa follia, almeno che sia una novità e non l'ennesimo Descent. L'idea di allontanarsi in maniera prepotente dal Fantasy è dato dal fatto che è un mercato davvero inflazionato, dove ci sarebbe davvero poco spazio per un nuovo prodotto. Inoltre l'horror, così come ho accennato nel post precedente, stuzzica la nostra fantasia e ci sembra che un prodotto del genere manchi. Certo ci sono tanti giochi horror, alcuni davvero ben fatti e con una componentistica di tutto rispetto, ma sinceramente sono stanco, davvero tanto di sentire parlare del solito: Cthulhu. Cthulhu di quà, Cthulhu di la. Ora basta! :twisted: Inoltre la maggior parte dei giochi horror o comunque moderni, hanno quasi del tutto abbandonato l'uso dei dadi e delle caselle di movimento. Cose che nel gioco che abbiamo deciso di sviluppare, non mancheranno. Vogliamo divertirci e far divertire. Vogliamo probabilmente fare il gioco che avremmo voluto sempre giocare, ma che non abbiamo mai trovato. HeroQuest è un capolavoro, ma ridurci a riprenderlo (scopizzarlo alla bene e meglio) ci porterebbe solo rogne (legali) e anche da parte dei fans, di tutti noi. Per intenderci. Io mi occupo di narrativa di genere, mi piace scrivere storie del brivido, ma non potrei mai scrivere la storia di un pagliaccio assassino. Tutti, per quanto la mia storia potesse discostarsi da Pennywise, mi accuserebbero di aver copiato IT di Stephen King. È inevitabile. Quindi la mia domanda è questa. La facciamo questa pazzia?

Ragazzi piccolo OT :oops: Ma come faccio a mettere una foto come avatar?
Grazie
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 03 dicembre 2010
Goblons: 20.00
Località: Napoli
Facebook: antonio.ferrara.9216
Mercatino: dobermann

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite