RIFACCIAMO HEROQUEST (PAZZIA!?!)

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Messaggioda Lleyenor » 11 lug 2012, 8:49

Chiamatelo proprio così -> '800 ;)

Cmq, secondo me..a questo punto..vi conviene far chiudere questo topic ed aprirne uno nuovo sul vostro progetto..assodato che non rifarete Heroquest.. ^^
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda spada » 11 lug 2012, 9:27

grande hai confermato quello che vuolevo sapere e cioe' che io preferisco di gran lunga horror (mio genere preferito)al poliziesco dark...

mi raccomando scatola accattivante :vampire: :wolfy: :hatZ:

e sicuramente la messa in vendita del gioco a toys\iper\carrefhur ecc..
alimenterebbe moltissimo le vendite (come fu appunto per heroquest)...

e poi naturalmente deve essere un: GRANDE GIOCO (ma questo non c' e' sicuramente bisogno che te lo dica io)
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda Izraphael » 11 lug 2012, 9:56

spada ha scritto:e sicuramente la messa in vendita del gioco a toys\iper\carrefhur ecc..
alimenterebbe moltissimo le vendite (come fu appunto per heroquest)..

Ma certo, la grande distribuzione e i supermercati! Sta lì il trucco, ma come mai tutti gli altri editori non ci hanno pensato?
E poi certo, le miniature di 60 mm, rientrare nei costi sarà uno scherzo.

Ragazzi, davvero, prima di lavorare informatevi su numeri e funzionamento del settore e fatevi un business plan, perché sognare è bello ma la realtà è cattiva.
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Goblons: 1,040.00
Mercatino: Izraphael

Messaggioda nakedape » 11 lug 2012, 10:04

Izraphael ha scritto:Ragazzi, davvero, prima di lavorare informatevi su numeri e funzionamento del settore e fatevi un business plan, perché sognare è bello ma la realtà è cattiva.

:lol: :lol: :lol:
Reality bites...
Secondo me la cosa f**a e a cui nessuno ha ancora pensato è di mettere le minia già dipinte.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda spada » 11 lug 2012, 10:09

Ma certo, la grande distribuzione e i supermercati! Sta lì il trucco, ma come mai tutti gli altri editori non ci hanno pensato?
E poi certo, le miniature di 60 mm, rientrare nei costi sarà uno scherzo.

Ragazzi, davvero, prima di lavorare informatevi su numeri e funzionamento del settore e fatevi un business plan, perché sognare è bello ma la realtà è cattiva.[/quote]

certo io non sono infermato... pero' meno male che io o altri che siamo solo acquirenti il sogno non c' e' lo puo' levare nessuno :-)) :-)) :-))
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 11 lug 2012, 10:14

:lol: :lol: :lol:
Reality bites...
Secondo me la cosa f**a e a cui nessuno ha ancora pensato è di mettere le minia già dipinte.[/quote]

a esserti sincero io l' avevo pensato ma non lo scritto ma pure qua mi sa che i costi diventeranno alti... pero' come detto sopra io o altri che di costi e distribuzioni non ne sappiamo niente... beati noi 8)
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Izraphael » 11 lug 2012, 10:38

"Secondo me la cosa f**a e a cui nessuno ha ancora pensato è di mettere le minia già dipinte."

Arcane Legions, AT-43, Axis & Allies Miniatures,Battlefield Evolution: Modern Combat, Betrayal at House on the Hill, Cadwallon: City of Thieves, Claustrophobia, Crimson Skies, Dreamblade, Heroscape Master Set: Rise of the Valkyrie, HorrorClix, Mage Knight, Marvel Heroes, Monsters Menace America, Sator, Shadowrun Duels, Shadows over Camelot: A Company of Knights, Tannhäuser, War of the Ring.

Tanto per dire solo i più famosi.

Scusate se faccio l'avvocato del diavolo, e scusatemi per la mia proverbiale antipatia... ma (imho) non si può pensare di metter su un'impresa commerciale o una produzione, anche piccola (e un monster game di miniature NON è una piccola produzione) senza avere un'idea di cosa esiste, di cosa ha o non ha funzionato a livello di vendite, e di come funzionano le cose, i costi di produzione, la distribuzione. L'investimento non sarebbe minimamente, lontanamente paragonabile alla probabilità di successo.
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Goblons: 1,040.00
Mercatino: Izraphael

Messaggioda spada » 11 lug 2012, 12:15

ma io penso che intendesse dire che nessuno aveva pensato a miniature gia dipinte su questo progetto di gioco ( e non su altri gia usciti)
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda dobermann » 11 lug 2012, 13:51

Lleyenor ha scritto:Chiamatelo proprio così -> '800 ;)

Cmq, secondo me..a questo punto..vi conviene far chiudere questo topic ed aprirne uno nuovo sul vostro progetto..assodato che non rifarete Heroquest.. ^^

Dai '880 è poco originale, ci vuole qualcosa di più coinvolgente. Per il Topic, non si può cambiare nome e trasferirlo in altra sezione? Help me! :oops:

Ah, poi per favore qualcuno mi può dire come associare un immaggine all'avatar? Grazie
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Facebook: antonio.ferrara.9216
Mercatino: dobermann

Messaggioda dobermann » 11 lug 2012, 13:53

spada ha scritto:grande hai confermato quello che vuolevo sapere e cioe' che io preferisco di gran lunga horror (mio genere preferito)al poliziesco dark...

mi raccomando scatola accattivante :vampire: :wolfy: :hatZ:

e sicuramente la messa in vendita del gioco a toys\iper\carrefhur ecc..
alimenterebbe moltissimo le vendite (come fu appunto per heroquest)...

e poi naturalmente deve essere un: GRANDE GIOCO (ma questo non c' e' sicuramente bisogno che te lo dica io)

Per la grane distribuzione non ci abbiamo ancora pensato. Lo faremo più avanti, invece per il discorso fattibilità, prezzi e quant'altro ci staimo già muovendo. Potremmo anche provare a farlo e proporre il gioco a qualche pubblisher. Vedremo.
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda dobermann » 11 lug 2012, 13:55

Izraphael ha scritto:"Secondo me la cosa f**a e a cui nessuno ha ancora pensato è di mettere le minia già dipinte."

Arcane Legions, AT-43, Axis & Allies Miniatures,Battlefield Evolution: Modern Combat, Betrayal at House on the Hill, Cadwallon: City of Thieves, Claustrophobia, Crimson Skies, Dreamblade, Heroscape Master Set: Rise of the Valkyrie, HorrorClix, Mage Knight, Marvel Heroes, Monsters Menace America, Sator, Shadowrun Duels, Shadows over Camelot: A Company of Knights, Tannhäuser, War of the Ring.

Tanto per dire solo i più famosi.

Scusate se faccio l'avvocato del diavolo, e scusatemi per la mia proverbiale antipatia... ma (imho) non si può pensare di metter su un'impresa commerciale o una produzione, anche piccola (e un monster game di miniature NON è una piccola produzione) senza avere un'idea di cosa esiste, di cosa ha o non ha funzionato a livello di vendite, e di come funzionano le cose, i costi di produzione, la distribuzione. L'investimento non sarebbe minimamente, lontanamente paragonabile alla probabilità di successo.

Stiamo lavorando anche su questo versante. Il discorso fattibilità è fondamentale, ma stiamo avendo dei buoni riscontri da alcune ditte. Comunque sia, terremmo aggiornati tutti quanti. Questo è certo.
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda dobermann » 11 lug 2012, 13:58

spada ha scritto:ma io penso che intendesse dire che nessuno aveva pensato a miniature gia dipinte su questo progetto di gioco ( e non su altri gia usciti)

Per le miniature già dipinte per una grande distribuzione il discorso è quasi improponibile per la questione costi. Per versioni personalizzate del gioco non ci saranno problemi, con un sito apposito. Per esempio se il gioco costerà 80,00 euro, con le miniature dipinte a mano costerà 150 euro. Questo è solo un esempio, ma credo che personalizzare un gioco possa andar bene per la vendita diretta (tramite il sito per esempio) ma non per una grande/media distribuzione.
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda dobermann » 11 lug 2012, 14:01

Cosa ne pensate del concept della burattinaia?
ImmagineImmagine
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Messaggioda xarabas81 » 11 lug 2012, 14:41

comunque molti giochi interessanti sono finiti nella grande distribuzione, sicuramente da toys ho visto alta tensione, kingsburg, ed altri.

probabilmente qualche riscontro positivo, anche dal punto di vista economico, c'è stato,. ma si parlava di titoli con un certio appeal internazionale.

e comuqnue credo che il ritorno non sia stato neanche paragonabile ai grandi classici dello scaffale (monopoli, risiko, cluedo e company).

io credo che vi convenga appoggiarvi a qualche giovane casa editrice, che comunque è già addentro ai meccanismi di mercato del settore e che quidni sarà anche capace di valutare la fattibilità del prodotto.
Offline xarabas81
Illuminato
Illuminato

Mercatino: xarabas81

Messaggioda dobermann » 11 lug 2012, 15:11

xarabas81 ha scritto:comunque molti giochi interessanti sono finiti nella grande distribuzione, sicuramente da toys ho visto alta tensione, kingsburg, ed altri.

probabilmente qualche riscontro positivo, anche dal punto di vista economico, c'è stato,. ma si parlava di titoli con un certio appeal internazionale.

e comuqnue credo che il ritorno non sia stato neanche paragonabile ai grandi classici dello scaffale (monopoli, risiko, cluedo e company).

io credo che vi convenga appoggiarvi a qualche giovane casa editrice, che comunque è già addentro ai meccanismi di mercato del settore e che quidni sarà anche capace di valutare la fattibilità del prodotto.

Lo faremo, grazie per i tuoi consigli, ma l'importante in questo momento è fare il gioco o almeno iniziare a farlo. :grin:
Offline dobermann
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi