riguardo alle discussioni sul forum...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda paperoga » 20 dic 2011, 1:28

Tu piglia ancora uno come paperoga, del tutto incapace di "mollare l'osso" anche dopo che si è chiesto di abbassare i toni, stile pupo dell'asilo che dopo essere stato ripreso continua a fare lo scemo dal suo banco (tipo qui). E vabbè.

non pensavo di essere al centro dei tuoi pensieri, e questo un po' mi inquieta, se mai ci incontreremo di persona ti spiegherò il significato della parola ironia

per quanto detto da altri ci sono persone che lavorano in un modo o nell'altro per questa comunità e non hanno il cattivo gusto di farlo notare, ne di tirarsene fuori alla prima discussione, non ricordo chi l'ha detto, ma davvero sembra di tornare ai giardinetti e sentirsi dire "...il pallone è mio e gioca chi dico io..."
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda Peppe74 » 20 dic 2011, 1:37

Sportacus ha scritto:
Peppe74 ha scritto:giusto Stef,
ometti però una cosa: c'è gente che se ne è andata e si è allontanata anche per quanto successo prima, ovvero per il continuo "esplodere" di discussioni di quel tipo (quella su 12spiele dalla quale è partito il tutto). Ho documentazioni certe, e penso che anche in queto caso si possa dire che "chi è coinvolto lo sa".

Quanto sopra è una giustificazione o che?

nessuna giustificazione, una costatazione

Se io ho provocato sconsigliando "Ristorante Italia" mi sono preso le dovute ammonizioni, ho offeso chi ha lavorato su "Ristorante Italia" e ho provato a scusarmi privatamente con chi è coinvolto.

CHi ha scritto "Che bello, speriamo che chiudono tutti", riferito ai negozi online, ha offeso chi lavora nei negozi online, oltre ad augurargli di perdere il lavoro. Su questo forum partecipano attivamente almeno tanti negozianti online, quanti editori e disegnatori. Qualcuno pensa che il loro non sia un lavoro, perchè hanno solo l'intento di "comprarsi il divano o farsi la vacanza ai Caraibi" (anche questo cliche si replica nel thread bi-mensile sui prezzi dei giochi: il divano e la vacanza ai Caraibi).
Io onestamente penso che meritiamo rispetto TUTTI su questo forum, oltre alla cosa scontata che se si investe tempo e denaro in un'attività questo si chiama LAVORO.

Prima che arriva la richiesta che mi aspeto: non ho nessun interesse nella vendita online e non sono legato a nessuno che fa questa attività, mi occupo proprio di altre cose nella vita.

Ripeto, per chi vuole, mp o e-mail sotto il mio profilo

Cordialmente
Peppe74
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Re: riguardo alle discussioni sul forum...

Messaggioda GhiriGoro » 20 dic 2011, 1:59

Leggo delle cose che hanno dell'incredibile.

Il mio primo post in questo thread era messo a battuta ma citava il regolamento: cosa non è consentito, al punto 4. Letterale.

in particolare:
Comportamenti non consentiti

1) Postare insulti personali e/o liti tra utenti.

2) Scrivere messaggi contenenti offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto ad altre.

3) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva e costruttiva al forum.

4) Aprire thread e/o post i cui toni siano volutamente provocatori o polemici ("flame"), in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti, che esulano dagli scopi del presente sito.

5) Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.

6) Trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

7) Spam: per Spam si intende la pratica di postare, in un breve lasso di tempo, messaggi completamente inutili, con l'unico scopo di "passare il tempo" o "aumentare di rank", ovvero l'attività di chi posta messaggi di contenuto pubblicitario che non hanno riferimento alcuno con il tema della discussione o con gli scopi del presente sito web. Come si puo' facilmente intuire, uno spam selvaggio riempirebbe il forum di messaggi inutili e noiosi, rendendoli di fatto inutili. L'eventuale inserimento di messaggi privi di contenuto o contenenti solo faccine (Smileys) anche in numero elevato, verrà considerato assimilabile allo Spam e come tale sarà trattato ai fini del presente regolamento.

8) Postare messaggi "a caso", non rispettando le sezioni e le aree tematiche, andare fuori tema (OT, off-topic) rispetto all'argomento della discussione.

In caso di deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1, 2, 3, 4 e 7, oltre alla rimozione senza preavviso dei contenuti, gli amministratori ed i moderatori dei forum potranno procedere, a loro insindacabile giudizio, alla messa al bando degli utenti che non potranno più accedere ai forum o all'intero sito.
Relativamente ai punti 5-6, quanto indicato vale sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature (firme personali) e immagini avatar.

Il regolamento è scritto e (imho) va fatto rispettare.

theclapofonehand ha scritto:nakedape, per quanto mi riguarda la domanda è la stessa da un sacco di tempo "perchè in Italia abbiamo i prezzi più alti" rispetto a quasi tutti gli altri paesi ? Purtroppo le risposte che ho letto non hanno risposto alla domanda, anzi hanno aumentato i miei dubbi, ad esempio la differenza dell'IVA tra Germania (19%) ed Italia (21% sino ad adesso) è del 2% che mi pare non basti a giustificare un aumento dei prezzi così marcato...
e non c'è più nemmeno il problema del cambio sfavorevole (almeno per i giochi europei). Nessuno condanna nessuno, ne tantomeno fa accuse, ma la domanda rimane legittima legittima, e se nessuno spiega i dubbi continuano a rimanere. Ti assicuro che per quanto mi riguarda compro in Italia se i prezzi sono perlomeno allineati ai prezzi degli altri paesi, e non sto parlando di negozi online ...

sei OT.

Peppe74&paperoga ha scritto:...

visto che non smettete, buona continuazione :roll:
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Mercatino: GhiriGoro

Messaggioda romendil » 20 dic 2011, 10:03

Sembra di esser tornati nella Tana di un tempo senza la capacità di comportarsi come i veri Goblin di un tempo.

Un tempo qui in Tana si faceva a botte da bravi goblin ma si era anche in grado di incontrarsi dal vivo (o virtualmente) a bere una scadente bottiglia di birra (questa). E si discuteva di goblin e elfi, di quanto in effetti i rudi goblin fossero superiori agli elfi fichetti.

Sinceramente non riesco a stare appresso alle discussioni, alle offese e alle persone che si offendono. Credo che a volte si potrebbe mollare e non rilanciare. Tra persone adulte, goblin perfino, la migliore moderazione è l'automoderazione.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda paperoga » 20 dic 2011, 10:12

Il regolamento è scritto e (imho) va fatto rispettare.

in un mondo ludico dove il regolamento è parte essenziale, fondamentale, senza la quale il gioco stesso non potrebbe esistere è positivo che qualcuno ci ricordi anche il regolamento di questo forum, resta però da chiedersi dove fosse quando veniva postata questa frase

EVVIVA! E uno è fallito.

Vediamo in quanti lo seguiranno: spero TANTI.

frase che ha dato origine a tutta questa bagarre

e con questo chiudo (ma risponderò alle provocazioni ) dando ragione a Romendil, conscio di non aver offeso nessuno e pronto per una birra (spero non scadente) con qualsiasi goblin
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda blackholexan » 20 dic 2011, 10:12

GhiriGoro ha scritto:Leggo delle cose che hanno dell'incredibile.

Il mio primo post in questo thread era messo a battuta ma citava il regolamento: cosa non è consentito, al punto 4. Letterale.

in particolare:
Comportamenti non consentiti

1) Postare insulti personali e/o liti tra utenti.

2) Scrivere messaggi contenenti offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto ad altre.

3) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva e costruttiva al forum.

4) Aprire thread e/o post i cui toni siano volutamente provocatori o polemici ("flame"), in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti, che esulano dagli scopi del presente sito.

5) Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.

6) Trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

7) Spam: per Spam si intende la pratica di postare, in un breve lasso di tempo, messaggi completamente inutili, con l'unico scopo di "passare il tempo" o "aumentare di rank", ovvero l'attività di chi posta messaggi di contenuto pubblicitario che non hanno riferimento alcuno con il tema della discussione o con gli scopi del presente sito web. Come si puo' facilmente intuire, uno spam selvaggio riempirebbe il forum di messaggi inutili e noiosi, rendendoli di fatto inutili. L'eventuale inserimento di messaggi privi di contenuto o contenenti solo faccine (Smileys) anche in numero elevato, verrà considerato assimilabile allo Spam e come tale sarà trattato ai fini del presente regolamento.

8) Postare messaggi "a caso", non rispettando le sezioni e le aree tematiche, andare fuori tema (OT, off-topic) rispetto all'argomento della discussione.

In caso di deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1, 2, 3, 4 e 7, oltre alla rimozione senza preavviso dei contenuti, gli amministratori ed i moderatori dei forum potranno procedere, a loro insindacabile giudizio, alla messa al bando degli utenti che non potranno più accedere ai forum o all'intero sito.
Relativamente ai punti 5-6, quanto indicato vale sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature (firme personali) e immagini avatar.

Il regolamento è scritto e (imho) va fatto rispettare.:

Finalmente! Mi hai anticipato di minuti.
Quoto al 100%.

Rispetto: per le persone e per le regole.

paperoga ha scritto: resta però da chiedersi dove fosse quando veniva postata questa frase

EVVIVA! E uno è fallito.

Vediamo in quanti lo seguiranno: spero TANTI.

frase che ha dato origine a tutta questa bagarre

A quella frase abbiamo reagito in tanti (me compreso), chi con senno e moderazione, chi meno. Se un comportamento non lo si ritiene consono alle regole o al quieto vivere: lo si segnala
E si attende l'intervento di chi è preposto.

E' come cogliere un ladro in fragrante: lo ostacoli, cerchi di bloccarlo ma non gli spari contro o lo punisci. Non è il tuo compito.

Ergo, aprire una discussione di "vendetta" o inviare messaggi di boicottagio verso questo o quell'utente è ugualmente sbagliato.

Rendetevene conto (...altrimenti secondo questa logica la prossima discussione potrebbe intitolarsi "perchè Tizio, Caio e Sempronio hanno rotto le scatole" e in quel caso, che fai?)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Triade » 20 dic 2011, 10:42

blackholexan ha scritto:
A quella frase abbiamo reagito in tanti (me compreso), chi con senno e moderazione, chi meno. Se un comportamento non lo si ritiene consono alle regole o al quieto vivere: lo si segnala
E si attende l'intervento di chi è preposto.

E' come cogliere un ladro in fragrante: lo ostacoli, cerchi di bloccarlo ma non gli spari contro o lo punisci. Non è il tuo compito.

Ergo, aprire una discussione di "vendetta" o inviare messaggi di boicottagio verso questo o quell'utente è ugualmente sbagliato.

Rendetevene conto (...altrimenti secondo questa logica la prossima discussione potrebbe intitolarsi "perchè Tizio, Caio e Sempronio hanno rotto le scatole" e in quel caso, che fai?)

Io mi accorgo solo che c'è gente piu anziana di me, anche di 10 anni, che ha la maturita di un bambino (di 10 anni).

Finchè esisteranno questo genere di persone, io sono daccordo con la censura, perchè con i bambini piccoli, se fanno i capricci, non ci si instaura un dialogo, ma li si mette in punizione.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,985,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda paperoga » 20 dic 2011, 10:51

Io mi accorgo solo che c'è gente piu anziana di me, anche di 10 anni, che ha la maturita di un bambino (di 10 anni).

Finchè esisteranno questo genere di persone, io sono daccordo con la censura, perchè con i bambini piccoli, se fanno i capricci, non ci si instaura un dialogo, ma li si mette in punizione.

visto gli mp che ci siamo scambiati, faccio notare che questa è una palese provocazione, contravviene all'art. 4 del regolamento

avevo chiuso ma se sono tirato direttamente in causa, come in questo caso, non sto certo a guardare

ieri mi hai detto"ragazzo di qui, ragazzo di là" oggi mi dai del "bambino"
avevo chiuso mi hai tirato di nuovo in ballo, chi è il bambino?
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Triade » 20 dic 2011, 11:01

paperoga ha scritto:

visto gli mp che ci siamo scambiati, faccio notare che questa è una palese provocazione, contravviene all'art. 4 del regolamento

avevo chiuso ma se sono tirato direttamente in causa, come in questo caso, non sto certo a guardare

ieri mi hai detto"ragazzo di qui, ragazzo di là" oggi mi dai del "bambino"
avevo chiuso mi hai tirato di nuovo in ballo, chi è il bambino?

Ehm... prima di tutto non ho fatto nomi.
Se ti senti chiamato in causa, forse qualcosa hai fatto.
Gli mp scambiati non entrano nella faccenda visto che essendo privati tali devono rimanere.
Io non ti ho mai dato del ragazzo qui e la... casomai quello è mocs.

Edito per aggiungere:
In più se proprio vogliamo essere precisi, ho detto che ho avuto a che fare prima con dei bambini (alleno nel judo) e che con te dopo, per la giornata passata era abbastanza.

Rimarco: che non era un attacco personale quanto una considearazione a tutta la gente che, piu anziana di me, si comporta in maniera puerile.
Poi se ti ci sei tirato dentro tu, benvenuto, hai fatto tutto da solo.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda paperoga » 20 dic 2011, 11:12

scusa hai ragione, almeno su questo
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda romendil » 20 dic 2011, 11:32

parafrasando Forrest Gump: "bambino è chi il bambino fa..." :-?
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Sportacus » 20 dic 2011, 11:41

paperoga ha scritto:

E che due balotas, sempre ad aggiungere qualche parolina in più per screditare l'interlocutore in qualche modo...

Stavolta hai aggiunto "almeno su questo" come a sottolineare che su tutto il resto invece c'era torto marcio...
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda nakedape » 20 dic 2011, 11:53

theclapofonehand ha scritto:nakedape, per quanto mi riguarda la domanda è la stessa da un sacco di tempo "perchè in Italia abbiamo i prezzi più alti" rispetto a quasi tutti gli altri paesi ? Purtroppo le risposte che ho letto non hanno risposto alla domanda.

Non voglio riaprire questo argomento che è OT. Mi limito a dire che molti acquirenti (tra cui io stesso) sono invece convinti che la differenza di prezzo sia giustificabile. Le risposte io le ho fornite enne volte. Che queste non piacciano o non risultino convincenti non è un motivo valido per reiterare all' infinito questa situazione. Prendiamo atto delle reciproche differenze di veduta e finiamola qui. Non è di alcuna utilità continuare ad insistere una volta appurati i fatti e mostrate le proprie idee.

theclapofonehand ha scritto:
nakedape ha scritto:Questa non è censura a priori. Questa è a posteriori... :roll:

... in ogni sua forma
Aloa

E no! A tutto c'è un limite. Questo forum è una risorsa, ma anche una vetrina del nostro hobby. Un ponte verso l'esterno. Ed è giusto che sia mantenuto decente e civile, e lo dice uno che è stato bannato per un mese da questi forum...
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Triade » 20 dic 2011, 11:57

Sportacus ha scritto:
paperoga ha scritto:

E che due balotas, sempre ad aggiungere qualche parolina in più per screditare l'interlocutore in qualche modo...

Stavolta hai aggiunto "almeno su questo" come a sottolineare che su tutto il resto invece c'era torto marcio...

Lascia fare Sportacus.
L'indifferenza è più produttiva.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda Khronos » 20 dic 2011, 12:03

+ leggo questi post e + resto amareggiato nel vedere che la presupposta maturità sia stata svenduta in cambio di gratuti interventi infantili...........
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi