riguardo alle discussioni sul forum...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Messaggioda blackholexan » 20 dic 2011, 12:13

Peppe74 ha scritto:Se io ho provocato sconsigliando "Ristorante Italia" mi sono preso le dovute ammonizioni, ho offeso chi ha lavorato su "Ristorante Italia" e ho provato a scusarmi privatamente con chi è coinvolto.

Peppe, non mi sembra onesto offendere pubblicamente e scusarsi privatamente. Se ti rendi conto di aver esagerato, lo riconosci pubblicamente, così come pubblicamente hai provocato.

Scusate ma non ho resistito: un po' di maturità, almeno in questo, da parte di tutti.

Non sono qui per accusare ne te ne altri ma se ognuno si prende le sue responsabilità almeno andiamo avanti
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Lobo » 20 dic 2011, 12:32

La famo finita?

E che diamine, sembra il forum GdR!

Cerchiamo di tornare "civili" ognuno con le sue idee, che le espone senza attaccare gli altri per piacere.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda blackholexan » 20 dic 2011, 12:53

Lobo ha scritto:Cerchiamo di tornare "civili" ognuno con le sue idee, che le espone senza attaccare gli altri per piacere.

Accetto il richiamo generale e rettifico l'esposizione del mio pensiero.

Ribadisco:

A me, in tutta sincerità, non sembra onesto offendere pubblicamente e scusarsi privatamente.
Se un utente si rende conto, anche a posteriori, di aver esagerato, lo riconosce pubblicamente, così come pubblicamente ha provocato.

Anche perchè non c'è niente di male, a mio parere, a riconoscere un errore.
Al contrario, lo ritengo segno di grande maturità e gesto degno di rispetto.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Re: riguardo alle discussioni sul forum...

Messaggioda theclapofonehand » 20 dic 2011, 12:54

nakedape ha scritto:
theclapofonehand ha scritto:nakedape, per quanto mi riguarda la domanda è la stessa da un sacco di tempo "perchè in Italia abbiamo i prezzi più alti" rispetto a quasi tutti gli altri paesi ? Purtroppo le risposte che ho letto non hanno risposto alla domanda.

Non voglio riaprire questo argomento che è OT. Mi limito a dire che molti acquirenti (tra cui io stesso) sono invece convinti che la differenza di prezzo sia giustificabile. Le risposte io le ho fornite enne volte. Che queste non piacciano o non risultino convincenti non è un motivo valido per reiterare all' infinito questa situazione. Prendiamo atto delle reciproche differenze di veduta e finiamola qui. Non è di alcuna utilità continuare ad insistere una volta appurati i fatti e mostrate le proprie idee.

Concordo sul "Prendiamo atto delle reciproche differenze di veduta". La mia domanda "perchè in Italia abbiamo i prezzi più alti" rispetto a quasi tutti gli altri paesi ?" rimane insoluta da circa 35 anni ... crisi o non crisi e rimasta sempre la stessa.

theclapofonehand ha scritto:
nakedape ha scritto:Questa non è censura a priori. Questa è a posteriori... :roll:

... in ogni sua forma
Aloa

nakedape ha scritto:E no! A tutto c'è un limite. Questo forum è una risorsa, ma anche una vetrina del nostro hobby. Un ponte verso l'esterno. Ed è giusto che sia mantenuto decente e civile, e lo dice uno che è stato bannato per un mese da questi forum...

nakedape concordo con te, forse bisogna solo intenderci su come si voglia/possa affrontare certi argomenti scomodi, o problematici in maniera decente e civile sul forum, sicuramente il non parlarne o censurarli non risolve la situazione
Aloa
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Re: riguardo alle discussioni sul forum...

Messaggioda Elijah » 20 dic 2011, 14:34

theclapofonehand ha scritto:Questi topic a mio avviso DEVONO essere lasciati aperti

Sul moderare i toni concordo soprattutto si evitino gli insulti

La censura a priori deve essere condannata

Leggendo il tuo messaggio mi sembra di capire che tu non sostenga nulla di realmente diverso rispetto ai moderatori.

I thread in questione non sono infatti stati chiusi per la tematica scomoda (censura a priori), bensì per il fatto che si è caduti nella polemica.

Non mi è dunque molto chiaro il motivo di questo thread.

Anche tu immagino che concorderai con me nel dire che l'essere passivi non va bene (ignorare i problemi), come non va bene l'essere aggressivi (fare polemica). Bisognerebbe cercare di essere assertivi (dire la propria con rispetto), anche se la cosa è tutt'altro che semplice in certi casi.

Detto questo non mi pare che ci sia più nulla da dire.

Buone feste e ogni bene.
Offline Elijah
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Elijah Six

Messaggioda Richard » 20 dic 2011, 14:36

Lobo ha scritto:La famo finita?

E che diamine, sembra il forum GdR!

PARPUZIO!!! :lol:

Seriamente, qua mi sembra che siamo andati la' dove nessun goblin dovrebbe mai giungere prima... la faida fine a se stessa.

Ci sono degli screzi, si risolvono. A me tizio mi sta sulle palle, lo ignoro. Ci puo' scappare il flame (io ne so qualcosa, ehehe) però poi non è che le cose devono degenerare in 5435 thread e gente che si cancella dal forum.
Eh, sta cosa mi colpisce molto. Capisco il tempo perso, la frustrazione e il chiedersi "chi me lo fa fare?", ma la risposta dovrebbe essere palese: la passione per i gdt. Che Frost e in qualche modo Mocs scaricano la Tana mi fa davvero strano, è come dire che Totti non tira piu' i rigori perchè un gruppo di tifosi l'ha spernacchiato. Ohi ragazzi, questa è una comunità grandissima, se non ci fosse qualche screzio non sarebbe tale, non è che per qualche guerra termonucleare con qualche iscritto al forum si esce dal mondo pelleverde. State a butta' il bambino con l'acqua sporca.
Fatevi il vostro periodo disintossicante e rilassante e poi tornate qua che c'è bisogno di gente come voi ;)

Per il resto, viva la dialettica, e pazienza se scappa un kilotone di troppo ogni tanto, fa parte della vita di una comunità di queste dimensioni... tutto sta a contestualizzare e a cercare sempre un confronto senza farsi amaro il sangue ;)

PS: guardate che se non fate i bravi vi sguinzaglio Llukas, ehehehe :twisted:

Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 

Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Talenor

Messaggioda GhiriGoro » 20 dic 2011, 15:06

Richard ha scritto:Ci sono degli screzi, si risolvono. A me tizio mi sta sulle palle, lo ignoro. Ci puo' scappare il flame (io ne so qualcosa, ehehe) però poi non è che le cose devono degenerare in 5435 thread e gente che si cancella dal forum.
Eh, sta cosa mi colpisce molto. Capisco il tempo perso, la frustrazione e il chiedersi "chi me lo fa fare?", ma la risposta dovrebbe essere palese: la passione per i gdt. Che Frost e in qualche modo Mocs scaricano la Tana mi fa davvero strano, è come dire che Totti non tira piu' i rigori perchè un gruppo di tifosi l'ha spernacchiato.

stavolta però c'è il boicottaggio... che è un fatto un po' più grave...
tra l'altro non vengono aperti milioni di discussioni, considerando che una delle parti si è tirata fuori dalla polemica molto tempo prima della sua chiusura.
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00

Messaggioda Khronos » 20 dic 2011, 15:42

GhiriGoro ha scritto:]

stavolta però c'è il boicottaggio... che è un fatto un po' più grave...

Sei fissato col boicottaggio.......te credi che un post di un utente possa davvero riuscire a boicottare il mercato di un azienda? dai non prendiamoci in giro.......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Richard » 20 dic 2011, 15:43

GhiriGoro ha scritto:stavolta però c'è il boicottaggio... che è un fatto un po' più grave...

Ci son regolamenti e moderazione, non vedo il problema. Ripeto, se si ha lo screzio con QUALCHE persona (a torto o ragione non importa), bisogna cestinare tutta la Tana?

tra l'altro non vengono aperti milioni di discussioni, considerando che una delle parti si è tirata fuori dalla polemica molto tempo prima della sua chiusura.

Boh, io ho visto questo thread, quell'altro sul comportamento degli editori, quell'altro sul filo diretto interrotto... senza contare del thread principe, da cui è nato tutto (e sul quale probabilmente Federico si doveva mordere la lingua - imho) e la divagazione sul tema per l'innocente Ristorante Italia.
Mi sembra che ci sia fin troppo fumo per l'arrosto in questione. :roll:

Riassumo il mio pensiero: l'editore svalvola? gli si risponde. L'utente risponde aggressivo? lo si ignora o ci si confronta civilmente.
Siamo adulti a sufficienza per capire che un forum ha una sua dialettica e bisogna conviverci ;)

Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 

Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Talenor

Messaggioda Khronos » 20 dic 2011, 15:46

Richard ha scritto:l'editore svalvola? gli si risponde. L'utente risponde aggressivo? lo si ignora o ci si confronta civilmente.
Siamo adulti a sufficienza per capire che un forum ha una sua dialettica e bisogna conviverci ;)

Quoto ampiamente......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda GhiriGoro » 20 dic 2011, 15:52

Khronos ha scritto:
Richard ha scritto:l'editore svalvola? gli si risponde. L'utente risponde aggressivo? lo si ignora o ci si confronta civilmente.

Quoto ampiamente......

e quando l'editore si scusa poi che si fa? si continua? ;)

(sul boicottaggio rispondo sull'altro post)
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00

Messaggioda Triade » 20 dic 2011, 16:10

Personalmente, in questa faccenda, il post iniziale di Frost era di cattivo gusto, giusto o sbagliato che sia.

Quello che invece trovo veramente meschino è il post del boicottaggio di Ristorante Italia, perche colpisce non tutte le persone che ci hanno lavorato, in più (cosa ancor piu grave perche denota la deliberata voglia di fare male) l'assenza di reali motivazioni che muovono il post.

Tutto quello che c'è stato dopo, sono elucubrazioni mentali fini a se stesse.
Bastava una scusa da parte di tutti e due e tutto era risolto.

Perchè chi sa ammettere i propri errori (o le proprie mancanze) può essere considerata una persona matura.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 8,299,998,900.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin

Messaggioda blackholexan » 20 dic 2011, 16:18

Triade ha scritto:Bastava una scusa da parte di tutti e due e tutto era risolto.

Perchè chi sa ammettere i propri errori (o le proprie mancanze) può essere considerata una persona matura.

Stesso concetto con cui sono intervenuto nella discussione.
Quoto al 100%
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Khronos » 20 dic 2011, 16:20

Triade ha scritto:Quello che invece trovo veramente meschino è il post del boicottaggio di Ristorante Italia, perche colpisce non tutte le persone che ci hanno lavorato, in più (cosa ancor piu grave perche denota la deliberata voglia di fare male) l'assenza di reali motivazioni che muovono il post.

Se non mi è sfuggito qualcosa, prima che il tutto degenerasse Peppe non diceva di non acquistare Ristorante Italia ma bensì (in maniera provocatoria) di comprarlo in Germania ad un prezzo molto inferiore e quindi capirai che già qui non si può parlare di boicottaggio visto che il prodotto venduto in qualsiasi parte del mondo ha reso a Frost un ricavo.....poi purtroppo con l'accendersi della discussione si è arrivati allo sfacelo.........e quindi anche scrivere cose insensate con l'accenno al boicottaggio della Red Glove......
Questo per evidenziare e non per polemizzare ;)
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Messaggioda Triade » 20 dic 2011, 16:26

Khronos ha scritto:
Triade ha scritto:Quello che invece trovo veramente meschino è il post del boicottaggio di Ristorante Italia, perche colpisce non tutte le persone che ci hanno lavorato, in più (cosa ancor piu grave perche denota la deliberata voglia di fare male) l'assenza di reali motivazioni che muovono il post.

Se non mi è sfuggito qualcosa, prima che il tutto degenerasse Peppe non diceva di non acquistare Ristorante Italia ma bensì (in maniera provocatoria) di comprarlo in Germania ad un prezzo molto inferiore e quindi capirai che già qui non si può parlare di boicottaggio visto che il prodotto venduto in qualsiasi parte del mondo ha reso a Frost un ricavo.....poi purtroppo con l'accendersi della discussione si è arrivati allo sfacelo.........e quindi anche scrivere cose insensate con l'accenno al boicottaggio della Red Glove......
Questo per evidenziare e non per polemizzare ;)

Precisazione d'obbligo.
Ricordavo male ed hai fatto benissimo a rettificare.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 8,299,998,900.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi