Rilegatrice

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Rilegatrice

Messaggioda Zeussino » 5 dic 2014, 13:39

Lo scopo è rilegare di tanto in tanto qualche manuale stampato in casa, che può assumere anche dimensioni rilevanti (40-50 pagine o anche più: non parlo solo di manuali di giochi), integrandolo anche con eventuali faq, consigli, ecc. trovati in rete. E dare al tutto un'apparenza un po' più professionale dei classici fogli pinzati con la stapler.

Personalmente ho avuto pessime esperienze con i classici dorsi ad anelli, e ottime con la colla a caldo. Solo che i costi lievitano, e bisogna munirsi di dorsi di tutte le dimensioni.

Esistono altre tipologie di rilegatrice? (quali?)
Le vostre esperienze?
Che cosa consigliereste?
Posso portare uno o più di questi: dimmi quale preferisci.

Immagine
Offline Zeussino
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: zeussino
Mercatino: Zeussino

Re: Rilegatrice

Messaggioda francoletizia » 6 dic 2014, 11:17

Io ne ho una tipo questa
http://www.ebay.it/itm/RILEGATRICE-A-SP ... 27ebe1881a
L'ho comprata al LIDL a 24€ è tutta in metallo e si riesce a rilegare bene da pochissimi fogli fino a diverse centinaia, basta prendere le spirali di grandezza diversa. Inoltre puoi decidere se mettere o no le copertine, sia le copertine che le spirali costano molto poco.
Franco
L'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia quando smette di giocare

The family GOBLIN!!!
Offline francoletizia
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: francoletizia

Re: Rilegatrice

Messaggioda Zeussino » 15 dic 2014, 9:24

Alla fine ho comprato questa rilegatrice termica a 22,85+IVA con queste cartelline di varie misure; di cartelline ne ho anche trovate a prezzo migliore su staples.it ma ciascun pacco conteneva una sola misura di cartelline, quindi avrei dovuto spendere troppo. Mi deve ancora arrivare perché ho fatto l'ordine sabato :)
Posso portare uno o più di questi: dimmi quale preferisci.

Immagine
Offline Zeussino
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: zeussino
Mercatino: Zeussino

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te