Rileggere un Libro

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Rileggere un Libro

Messaggioda Tvit08 » 13 mag 2014, 9:25

Curiosità :

avete letto un buon libro, vi è piaciuto.
lo rileggete prima o poi oppure è meglio dedicare la lettura a qualcosa di nuovo ?
Me lo domando spesso.

Ciao e grazie a Tutti.

Stefano.
Offline Tvit08
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Re: Rileggere un Libro

Messaggioda Triade » 13 mag 2014, 9:29

Io leggo, solitamente solo una volta. Da un però mi ronza in mente di rileggere IT che lessi al 16 anni e mi rimase nel cuore. Rileggere un libro comunque è bello perché puoi vedere cose e sfumature che ti erano sfuggite.

Inviato dal mio fichissimo cellofono.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 8,299,998,900.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin

Messaggioda traico7 » 13 mag 2014, 10:12

Ci sono libri che ho letto anke 3 volte (per esempio la trilogia delle cronache del mondo emerso)... Per me rileggere un libro è un po' come riguardare un film.. Ti concentri meno sulla trama e apprezzi certe sfaccettature che la prima volta ti erano sfuggite...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,050.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda odlos » 13 mag 2014, 11:29

Mai fatto in vita mia, però mi capita di comprarmi libri che ho già letto, prima o poi mi verrà voglia di rileggere qualcosa.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda odlos » 13 mag 2014, 11:39

Anzi, in realtà mi è capitato con Delitto e Castigo, ma è successo solo perché sono arrivato alla fine del libro per poi accorgermi che era la prima parte di due volumi. Un anno dopo l'ho ripreso in mano e sono stato costretto a partite da capo.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda MichyLo » 13 mag 2014, 13:32

Letto, riletto e straletto vari libri. È come ritrovare un vecchio amico che già conosci ma la cui compagnia ti fa stare bene.
Mi manca la lettura, ora come ora non ne ho il tempo...
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Nesti » 13 mag 2014, 13:44

Tendo ad evitare di rileggere un libro (con la spiegazione razionale che sarebbe meglio a quel punto dedicarmi ad un titolo ancora sconosciuto visto che ne ho letti in realtà pochissimi), ma devo anche ammettere che non riesco a togliermi di dosso la sensazione di stare privandomi di un piacere. :hmm:

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Nesti

Messaggioda Jehuty » 13 mag 2014, 14:15

MichyLo ha scritto:Letto, riletto e straletto vari libri. È come ritrovare un vecchio amico che già conosci ma la cui compagnia ti fa stare bene.

Più di una volta anche, i primi che mi vengono in mente sono IT, la saga di Harry Potter tuttadifilataunodietrol'altro, Battaglia per la terra.
Dune l'ho letto solo due volte, ma prima o poi me lo rileggerò, son passati decenni da quando l'ho letto l'ultima volta, e voglio tornare ad assaporare la spezia e camminare nei deserti :grin:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda GhiriGoro » 14 mag 2014, 12:21

Mi è capitato con diversi libri di rileggerli. Si scoprono tanti particolari in più alle seconde riletture col senno di poi :)
Tendo però a concentrarmi su nuove letture, non escludendo di rileggere tra 10-15 anni alcuni dei libri che mi sono rimasti particolarmente cari
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00

Messaggioda redskin65 » 14 mag 2014, 12:25

Non tutti, ma alcuni libri li ho riletti anche più volte.
E' un po' come un bel film: dopo un po' di tempo capita di volerlo rivedere.
Inoltre ho sperimentato che ad ogni rilettura si scopre qualcosa di più!
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Micenea » 14 mag 2014, 13:29

Anche a me è capitato di rileggere libri già letti. L'ultimo è "Ave Mary" della grandiosa Michela Murgia.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00

Messaggioda arwen67 » 15 mag 2014, 9:09

Rileggo di alcuni libri le pagine che mi sono piaciute di più (me le segno a parte e poi ci ritorno con calma) e rileggo libri per intero (prendiamo ILSignore degli anelli, che ho riletto circa 20 volte).

Tendo più comunque a leggere libri nuovi...anche se sono stanchissima e fatico a tenere gli occhi aperti, prima di spegnere la luce leggo sempre...fosse anche una pagina sola :grin:
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda pepita » 15 mag 2014, 13:47

beh! che dire, per 20 anni mi sembrava un'eresia rileggere un libro con tanta roba in giro. Adesso che m'invecchio scopro che certe perle venno rilette anche più di una volta. Sarà l'età, mah!
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda sava73 » 15 mag 2014, 22:38

i buoni libri andrebbero sempre riletti.
A me capita raramente, ma anche perchè raramente si incontrano Buoni libri ultimamente.
I classici invece no, quelli sono intramontabili e non mi stanchero' mai di rileggerli.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda donhaldo » 15 mag 2014, 23:02

Ho anche una bella scimmia per i libri e qualcuno mi è sicuramente capitato di riprenderlo in mano, ma per ora mi dedico
alla lettura di nuovi titoli: tanto da leggere e troppo poco tempo per farlo... :triste:

1984 di Orwell l'ho letto tre volte.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo

Prossimo

Torna a Tempo Libero