Riparazioni Carte !!!

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Riparazioni Carte !!!

Messaggioda Kurta » 9 giu 2016, 10:49

Salve a tutti ho un piccolo problema che vorrei risolvere e chiedo a chi è più esperto di me un consiglio .

Ho riaperto un gioco da tavolo dopo un pò di tempo e mi sono accorto che avevo fatto un errore "madornale" ...avevo racchiuso un mazzdetto di carte con un semplice elastico giallo.
con il caldo l'elastico si è in parte sciolto e ha "sciupato" in parte la carta iniziale ...
tenendo conto che la carta era cmq "telata" c'è modo di togliere questi residui senza compromettere la carta? che cosa usare? lo chant clair o fà danni ?

Grazie
Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Re: Riparazioni Carte !!!

Messaggioda Stef » 9 giu 2016, 11:46

Kurta ha scritto:...avevo racchiuso un mazzdetto di carte con un semplice elastico giallo.
con il caldo l'elastico si è in parte sciolto e ha "sciupato" in parte la carta iniziale ...

Immagine

(vedi se questa risposta può servirti)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda JJVerme » 9 giu 2016, 12:45

Tentato con tutto... Chanteclair, acetone, alcol, ipoclorito, e non ricordo che altro... Niente da fare. Grattato via e restaurato con un pennarello la carta rimossa insieme alla gomma fusa. È peggio della muffa e di qualunque altra tragedia sia mai capitata ai miei boardgames!

JJ

Inviato senza un preciso perché, con un cinafonino da pochi euro.
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: JJIta
Mercatino: JJVerme

Messaggioda FCM » 10 giu 2016, 0:14

Perdonami Kurta..... ma un Veterano non può farmi tali errori/orrori! :grin:

- REGOLA N.1 DEL BUON BOARDGAMER: NON USARE ELASTICI PER RIPORRE IN SCATOLA LE CARTE DEI GIOCHI.

É una verità.... :sisi: :grin:

Io se proprio devo...prima avvolgo con un foglio il mazzo di carte... ma credimi non conviene mai.

Comunque, non so che gioco sia ma potresti provare a chiedere una carta di ricambio alla casa produttrice. ;)
...che devo dire..devo dire...Sfatof! /Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/
Online FCM
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: FCM

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te