Riproviamo: creare una Tana dei Goblin Forlì

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, Jehuty, rporrini

Riproviamo: creare una Tana dei Goblin Forlì

Messaggioda Simone » 17 nov 2009, 20:41

Ho notato che molte persone del forum sono di Forlì e molte altre di zone limitrofe.
Avendo sul posto solo cimiteri associativi che rimangono in piedi grazie a comi farmacologici rilancio un invito.
Tempo fa mi arrischiai di formare un'associazione ludica e di chiamarla Tana dei Goblin di Forlì .
Tutto era pronto, Guido e SdP mi avevano fornito ogni aiuto, La Tana stava per vivere!
All'ultimo secondo mi sono ritrovato a piedi, un aborto, la mia squadra per motivi idioti mi ah abbandonato e io ho guadagnato solo una immensa figura di me**a.
Mi scuso per l'ennesima volta con Guido e SdP.

In zona abbiamo che io sappia ben 5 associazioni

Mi riferisco alla Torre Nera, che ricorda un era gloriosa, ma che ora giace sulle polveri dei suoi fasti, con ben due filiali (le altre credo abbiano chiuso, tipo Rimini)
All'Exodous, dove si pratica l'incesto ludico da anni, sempre quei membri e sempre warhammer, al massimo warmachine.
Il Marampa che non ho mai capito esattamente quanto sia attivo, ma non avendo mai visto nulla di organizzato credo sia asfittico.
L'attivissimo "il turno in piu'" dove vi sono anche dei famosi Goblin, che rimane sotto Cesena (mi riferisco a Polloviparo &C) e che organizza un sacco di eventi nel territorio.

Spero vivamente con questo post di avere urtato la sensibilità ludica di certa gente, perchè un'associazione "X" dai pochissimi membri, non ha alcuna voce sul territorio, mentre essere affiliati alla Tana, dona molti privilegi che tutti noi sappiamo.Questo almeno è quanto sostiene il notro Re Guido "The Goblin"

Cerchiamo ordunque di raduna un piccolo gruppetto, di 3 o 4 persone, che si dia da fare anche in quel di Forlì per creare un qualcosa di concreto.
Io mi offro disponibile per lavorare alla realizzazione di questa realtà.
Qualcun altro è seriamente intenzionato a formare la task force?
Ultima modifica di Simone il 19 nov 2009, 15:33, modificato 1 volta in totale.
[glow=red]« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla[/glow]
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Re: Riproviamo: creare un gruppo di gioco zona Forlì

Messaggioda Jones » 17 nov 2009, 21:26

simone ha scritto:Spero vivamente con questo post di avere urtato la sensibilità ludica di certa gente,

Qualcosa lo hai urtato di sicuro con questo post e forse è anche sensibile ma non sono proprio sicuro che sia ludico... :twisted:

simone ha scritto:perchè un'associazione "X" dai pochissimi membri, non ha alcuna voce sul territorio, mentre essere affiliati alla Tana, dona molti privilegi che tutti noi sappiamo.Questo almeno è quanto sostiene il notro Re Guido "The Goblin"

The Goblin forse te lo dice e basta. I responsabili delle affiliate più anziane come il sottoscritto, invece, te lo garantiscono ed i risultati penso siano sotto gli occhi di tutti quindi non dubitarne: i sacrifici da fare ci saranno ma ciò che la futura TdG Forlì ne avrà in cambio sarà valso lo sforzo!!

simone ha scritto:Cerchiamo ordunque di raduna un piccolo gruppetto, di 3 o 4 persone, che si dia da fare anche in quel di Forlì per creare un qualcosa di concreto.
Io mi offro disponibile per lavorare alla realizzazione di questa realtà.
Qualcun altro è seriamente intenzionato a formare la task force?

Hai tutto il mio supporto morale, di risorse, esperienza e, quando sarà il momento, avrai anche tutto quello fisico: dammi una data e gli Unni invaderanno in massa Forlì come non si vedeva dal crollo di Roma.

Sparate goblinesche a parte (ma mica troppo per chi ci conosce...) mi auguro davvero che tu riesca a trovare un gruppo di persone valide ed affidabili poiché la tua zona merita sicuramente una più curata attenzione ludica ed un maggiore impegno nella sua diffusione. ;)

... ed io non vedo l'ora di leggere "TdG Organization" sotto il tuo brutto grugno!! :grin:

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,658.00
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Simone » 17 nov 2009, 21:40

Intanto personalmente io comincio da Play 2010 per dare una mano alla community goblinesca.

Sarebbe buono anche un pool di sole 3 persone, il resto si arruola con degli eventi pubblici senza problemi
Grazie mille Jones del supporto, sapevo già di contare sull'aiuto degli Unni del Semipiano delle Nebbie, siete veramente unici ragazzi!
Mi fate una ca**o d'invidia pero' con la vostra TdG che è oliatissima e attivissima porcaccia miseriaccia :grin: :grin: :grin:
[glow=red]« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla[/glow]
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Simone » 18 nov 2009, 17:18

A parte questo intervento molto interessante che puntualizza la posizione sociale di Polloviparo all'interno di ITP e sul numero di interventi di questa sul territorio, hai altro da dire?Magari del tipo costruiamo Tana dei Goblin di Forlì? Oppure si limita il tutto a uno sproloquio a vuoto?
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Simone » 18 nov 2009, 20:17

Sono commosso dalla tua precisione e ti ringrazio infinitamente per le informazioni indispensabili alla comunitàè Goblin, soprattutto il fatto che tu presiedi ITP è di un'utilità tale, che vorrei sottolinearlo di nuovo per rendere bene l'idea.

Dunque ...ora...
che parte della frase
"Cerchiamo ordunque di radunare un piccolo gruppetto, di 3 o 4 persone, che si dia da fare anche in quel di Forlì per creare un qualcosa di concreto. "
ti è sfuggita?
Sono pronto a rispiegare il tutto se vuoi, perchè sai....come dire....è il motivo per cui ho aperto questo topic, tutto il resto è noia diceva il Califfo, magari puoi sempre aprire un nuovo post dove descrivi queste perle di sapere, oppure potremo incontrarci di persona e fare un costruttivo scambio di opinioni, visto che si abita vicino.
Torniamo alla situazione.
Volontari TdG cercasi zona Forlì o limitrofe, mi basterebbero altri due nomi oltre al mio, su ragazzi che ho 1000 idee!

Umilmente
Simone
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Simone » 19 nov 2009, 5:46

Si, si, hai ragione.

Come dicevo...Torniamo alla situazione.

Volontari TdG cercasi zona Forlì o limitrofe, mi basterebbero altri due nomi oltre al mio, su ragazzi che ho 1000 idee!
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda polloviparo » 19 nov 2009, 18:40

Hai un mp.
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 280.00

Messaggioda Simone » 19 nov 2009, 19:09

Fatta una piacevole chiaccherata con il buon Polloviparo, che sottolineo non è socio di ITP :laugh_sm: , chiarisco alcuni punti dei miei progetti, che possono chiaramente essere riveduti per intero.

1)La creazione: devo arruolare due persone che mi diano una mano a diffondere il morbo, non miro ad avere decine di associati, ma miro almeno ad avere un gruppo di comando che sostenga e creda fermamente nel progetto

2)Arruolamento nuove leve: non essendoci boardgamer seri, li creiamo noi. Appicicherei nei vari negozi della zona la pubblicità dell'associazione e magari in collaborazione con altre asociazioni organizzerei con il comune di Castrocaro Terme (da cui ebbi il nullaosta) una giornata per fare conoscere appieno il nostro mondo dentro il palazzo rinascimentale di Terra del Sole (palazzo pretorio)

3)Organizzazione tramite la sponsorizzazione di negozi di tornei per bimbi e di vere e proprie scuole GdT per adulti, quindi partendo dai giochi che odio come Magic o Scacchi, fino ad arrivare ai GdT che ben conosciamo

4)Godermi il risultato tra un Puerto e un Descent collaborando agli eventi con altre TdG (soprattutto quella Lodigiana con cui ho stretto uno stupendo rapporto) e organizzando delle Con, in un futuro anche al palafiera provinciale
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Simone » 20 nov 2009, 16:43

Alcune persone di cui ho molta stima mi hanno giustamente chiesto il motivo di questo progetto ed io ho ben deciso di metterlo pubblico, magari spingendo almeno uno di voi lettori a darmi una mano concreta.

Io non ho molto tempo, ma se non ne trovo per me e per quello che mi piace allora che minchia marina vivo a fare?

Veniamo a chiarire alcuni concetti fondamentali.

Voglio creare una Tana, perchè?
(motivi in ordine casuale, alla cazzona per intenderci)

Perchè a Forlì non esiste una cultura ludica nonostante la presenza di 5 associazioni

Perchè se manca una persona per quella sera voglio avere la sicurezza (visto il poco tempo) di potere giocare lo stesso ed avere la scelta tra piu' eventi (GdT, GdR e chi ne ha ne metta).

Perchè incontrare gente nuova significa conoscere degli idioti, ma anche persone culturalmente stimolanti e magari anche veri amici, mai porre limiti.

Perchè è bello appartenere ad una community ludica attiva e sentirsi a casa propria se ti sposti per le varie Con insieme a gente mai vista, che ha i tuoi stessi interessi e con cui scambi e confronti opinioni e favori

Perchè è meraviglioso fare polemica, ma ancora meglio è darsi da fare per fare andare le cose come vogliamo.

Perchè si agirà sempre come gruppo e non come singolo individuo (se i governi lo facessero sai che paradiso in Terra?)

Perchè dai alla società alternative ad un fottuto bar o alla partita di calcio (io lo sport lo faccio non lo guardo!!!!)

Perchè obblighi la gente a usare sinapsi e neuroni, quindi riduci il logorio di questi, come dice la Montalcini.

Perchè sei costretto ad imparare a relazionare con gli altri, interagire, tollerare le differenze, saperne apprezzare alcune, osservarne con curiosità altre e difenderle tutte in egual misura, perchè ognuno ha il diritto di esprimere le proprie idioz.....ehm...idee

Perchè sono un romantico idealista sognatore egocentrico acquario.

Perchè ti metti in discussione come persona, facendoti motore di una cosa che rimarrà nel tempo, magari anche quando non ci sarai piu' :-?

Perchè avrai sicuramente piu' ampia scelta tra titoli, che magari non avei intenzione di comprare, ma che scopri piacevolissimi

Perchè hai un luogo di ritrovo, quando magari sei giu' di morale e ti va anche solo di fare due chiacchere

Perchè in questo luogo di ritrovo ci sarà un bel divieto di fumo e non sarai l'unico che a fine serata dovrà rimettere tutto in ordine, altri ti aiuteranno rendoti il tutto piu' gradevole

Perchè è sublime fare una cosa che ti piace solo perchè ti piace.

Perchè fatti non pugnette!

Non me ne vengono in mente altri per ora ;)
Ultima modifica di Simone il 20 nov 2009, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Simone » 20 nov 2009, 21:54

Ora, tanto per iniziare, tutte le asociazioni forlivesi e di zone limitrofe, che dispongono di una mail, hanno ricevuto la proposta per aderire al progetto.....il verbo si sta divulgando già da ora, fatti contagiare anche tu!
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

• Pubblicita`

Torna a Qui si gioca da ...