[IMPRESSIONI] Risiko - Domanda innocente

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Risiko - Domanda innocente

Messaggioda Khenneth » 4 gen 2017, 18:56

Sicuramente non aiuta il fatto che del regolamento di Risiko esistano numerose varianti
Certo, sono l'una l'evoluzione dell'altra, ma resta il fatto che prima di iniziare a giocare bisogna mettersi d'accordo su quale si sta utilizzando
Lampante il caso di qualche post più sopra... 20 risposte tutte diverse e poi stavamo parlando ognuno della versione che più conosceva/accettava...
Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Khenneth

Messaggioda Signor_Darcy » 4 gen 2017, 19:30

Khenneth ha scritto:[...]

Le varianti ok; ma io mi riferivo a una regola "base" - quella che permette di pescare massimo una carta al turno.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Messaggioda computerman » 5 gen 2017, 0:34

Khenneth ha scritto:Sicuramente non aiuta il fatto che del regolamento di Risiko esistano numerose varianti
Certo, sono l'una l'evoluzione dell'altra, ma resta il fatto che prima di iniziare a giocare bisogna mettersi d'accordo su quale si sta utilizzando
Lampante il caso di qualche post più sopra... 20 risposte tutte diverse e poi stavamo parlando ognuno della versione che più conosceva/accettava...

Non ci trovo niente di strano sinceramente, con così tante versioni, è normale ci siano regolamenti differenti :snob:
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda LupoSolitario » 5 gen 2017, 11:01

Mi riaggancio in stra ritardo alla domanda iniziale del topic. Risiko mi mette noia e tristezza. A me dà le stesse sensazioni di tirare una leva alle slot machine per ore e ore. Poi c'è gente che si diverte, per carità. Lo ammetto, mio demerito, ma faccio fatica a comprenderlo.
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi