Risiko! Più Millennium Edition

Un'utile interfaccia tra autori e giocatori, che sposa la necessità di un playtesting accurato con la possibilità di giocare qualche titolo in anteprima... Seguite le regole dei moderatori per l'uso di questo forum.

Moderatori: Jehuty, linx

Risiko! Più Millennium Edition

Messaggioda Rudy_Basilico » 13 apr 2010, 19:39

Salve a tutti.
Spero di essere nella sezione giusta del Forum.
Questo è un appello per gli amanti del Risiko, e per chi ha a casa la versione "sfortunata" del gioco ovvero Risiko Più.
A differenza del 90% degli appassionati del Risiko Classico, io non ho disprezzato la sua versione Risiko Più anche se sin da bambino mi accorsi di quelli che oggi chiameremmo bug. E difatti cominciai subito a cambiarne le regole abbandonando il regolamento ufficiale.
Qualche settimana fa mi è capitato di rigiocarci, e in balia della nostalgia decisi di mettere per iscritto le "mie" regole storiche, aggiungendone qualche altra inventata di recente.
Il frutto è un gioco ibrido che vorrebbe fondere gli aspetti migliori di Risiko Più e del Risiko Classico ed eliminarne gli aspetti negativi
Per esempio:
- la fortezza non si può attaccare immediatamente, ma solo come ultimo territorio dell'Impero
- 2 vie per la vittoria: conquista libera degli imperi 8come in Risiko Più) o completamento degli obiettivi per i nostalgici di Risiko Classico (strutturati in 6 livelli, con relative Carte Obiettivo)
- che brutto quando un giocatore perde e rimane a guardare gli altri 5 che se le danno di santa ragione! perciò ho creato la regola dell'Esilio: diamo ancora una possibilità di ricostruirsi l'impero al Re senza corona... a patto di trovarsi un fidato alleato che gli conceda asilo...
e così via.

Qualche anima pia che ha Risiko! Più avrebbe la pazienza di provare questa versione del gioco per dirmi cosa ne pensa?
Semplicemente ho il pdf col nuovo regolamento, e dei file doc con le Carte Obiettivo da ritagliare.

PS: ho rinominato il gioco Risiko! Più Millennium Edition :D
Offline Rudy_Basilico
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Rudy_Basilico

Messaggioda Veldriss » 21 mar 2011, 9:07

Se ti interessano regole opzionali su Risiko, c'è questo libro:

La storia di Risiko e l'anello mancante
Immagine

Direi ottimo.

Per RisiKo Più non penso sia stato scritto nulla, ma si potrebbe cominciare a raccogliere qui qualche idea. :-))
Crowdfunding campaign of MedioEvo Universalis
https://www.giochistarter.it/scheda.php ... 1&lingua=1
Offline Veldriss
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nikianno
Twitter: Veldriss72
Mercatino: Veldriss

Messaggioda Beretar » 21 mar 2011, 13:11

Ciao.
Sono un possessore di Risiko! Più e mi interesserebbero delle regole aggiuntive da implementare. Purtroppo al momento non posso testarle per vari motivi.
Per la regola Fortezza io l'applicavo principalmente per gli imperi non dati a un singolo giocatore.
Ciao.
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Goblons: 760.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Mercatino: Beretar
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Torna a Playtester cercasi/offresi