[IMPRESSIONI] Risk Europe

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Risk Europe

Messaggioda theviking » 10 dic 2017, 18:04

Volendo a chi non piace l'idea di acquistare le corone di non applicare tale regola, ne approfitto per alcuni dubbi,
uno riguarda l'ordine Split Expand, devo obbligatoriamente espandere l'esercito in 2 territori adiacenti o è possibile usare tale azione per espandersi anche su un territorio?
l'altro dubbio è la manovra, io vorrei spoatre l'esercito dal territorio A e andare nel territorio C attraversando un territorio conteso B, è possibile, dal regolamento sembrerebbe di si, ma vorrei ulteriore conferma.
Offline theviking
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: theviking

Messaggioda 8lackjack » 10 dic 2017, 18:32

Con la manovra se attraversi un territorio conteso ti devi fermare.
Con split expand io ho interpretato che puoi farlo fino a 2 territori, quindi anche uno. Ma non ho il manuale sotto mano al momento

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda theviking » 11 dic 2017, 11:36

[quote="8lackjack"]Con la manovra se attraversi un territorio conteso ti devi fermare.
Con split expand io ho interpretato che puoi farlo fino a 2 territori, quindi anche uno. Ma non ho il manuale sotto mano al momento

Nel manuale tradotto a pag. 11 c'è scritto:
Le unità che ricollochi devono essere mosse attraverso territori che già controlli e devono fermarsi, anche se potrebbero spostarsi ulteriormente, se entrano in un territorio conteso.
Hai ragione si devono fermare se entrano in un territorio conteso, avevo interpetrato male.
Per lo split expand dato che non è specificato applico l'ordine di espandere fino a 2 territori.
Offline theviking
Babbano
Babbano

Messaggioda 8lackjack » 11 dic 2017, 22:47

theviking ha scritto:
8lackjack ha scritto:Con la manovra se attraversi un territorio conteso ti devi fermare.

Le unità che ricollochi devono essere mosse attraverso territori che già controlli e devono fermarsi, anche se potrebbero spostarsi ulteriormente, se entrano in un territorio conteso.
Hai ragione si devono fermare se entrano in un territorio conteso, avevo interpetrato male.
Per lo split expand dato che non è specificato applico l'ordine di espandere fino a 2 territori.
Ti confermo. Il manuale tradotto non l'ho letto ma in quello inglese è indicato chiaramente che con l'azione split expand si può muovere da un territorio a massimo due. È scritto "up to" quindi "fino a".
Se può servirti ho scritto un riassunto delle regole dove ho evidenziato i particolari che possono sfuggire. Può tornare utile per ripassarle.

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Messaggioda theviking » 12 dic 2017, 0:41

8lackjack ha scritto:
theviking ha scritto:
8lackjack ha scritto:Con la manovra se attraversi un territorio conteso ti devi fermare.

Ti confermo. Il manuale tradotto non l'ho letto ma in quello inglese è indicato chiaramente che con l'azione split expand si può muovere da un territorio a massimo due. È scritto "up to" quindi "fino a".
Se può servirti ho scritto un riassunto delle regole dove ho evidenziato i particolari che possono sfuggire. Può tornare utile per ripassarle.

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica[/quote

si grazie, mi farebbe comodo, :grin:
Offline theviking
Babbano
Babbano

Messaggioda temujin » 20 gen 2018, 19:25

8lackjack ha scritto:Provato finalmente stasera dopo essermi fatto tentare dal prezzo su amazon.
La componentistica è sontuosa per quello che costa. Eserciti tutti differenti davvero notevoli.
Il sistema di scelta delle azioni è parecchio interessante e il combattimento, a parte la dadolata finale molto in stile risiko, è ben pensato anche se non particolarmente originale.
Però francamente ho trovato le carte obbiettivo assolutamente sbilanciate. al termine dell'espansione eravamo tutti in pari di corone con due corone circa dalla vittoria. La differenza l'ha fatta interamente la pesca delle missioni. Passiamo da missioni complicatissime ad altre che possono essere fatte al secondo round di gioco. Francamente, non fosse praticamente invendibile dato il prezzo del nuovo, lo darei via su due piedi. Penso che riciclerò le miniature per qualche altro gioco...

pure io penso che le missioni, a seconda della situazione, sono veramente sbilanciate... con il mio gruppo stiamo pensando di tenerle attive, ma senza dare la corona quando vengono completate...
Offline temujin
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: temujin

Messaggioda jonney » 24 gen 2018, 16:02

Miki76 ha scritto:Le varianti a 2 e 3 giocatori sono ufficiali.
Ho fatto due partite con la variante a due giocatori e merita molto.
Ci sono due eserciti di mercenari, per ognuno si fa un'asta a inizio turno, chi vince le aste muove i relativi eserciti.
Mi sono divertito di più nell'ultima partita a due che nella precedente a quattro.

Fatte altre partite in 2 nel frattempo?
Quanto dura in 2?
Quindi pensate che possa funzionare bene pure in due?
:)
Offline jonney
Babbano
Babbano

Mercatino: jonney

Messaggioda Fedellow » 24 gen 2018, 21:13

Paino, sei tu?
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Kobayashi » 24 gen 2018, 23:32

Fedellow ha scritto:Paino, sei tu?
No, sono due :D

Inviato dal Flogisto
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda temujin » 11 feb 2018, 16:42

Fatta un'altra partita.... riconfermo che le missioni sono sbilanciate, infatti stavolta le abbiamo utilizzate senza però conferire la corona.

Molto importante, ho notato, è il posizionamento iniziale... ad esempio a questo giro ho vinto io, partendo da Costantinopoli. Ho avuto vita facile perchè nessuno si era messa a Madrid, e da Parigi si sono messi subito a litigare con Londra per il possedimento di Berlino. Quindi si deve evitare di lasciare spazi a chi parte da lontano.

Comunque ottimo gioco, molto dinamico e di durata più che accettabile
Offline temujin
Veterano
Veterano

Mercatino: temujin

Messaggioda ringofire80 » 11 feb 2018, 21:34

temujin ha scritto:Fatta un'altra partita.... riconfermo che le missioni sono sbilanciate, infatti stavolta le abbiamo utilizzate senza però conferire la corona.

Se non dai la corona a cosa serve completarle?
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda 8lackjack » 11 feb 2018, 22:11

ringofire80 ha scritto:
temujin ha scritto:Fatta un'altra partita.... riconfermo che le missioni sono sbilanciate, infatti stavolta le abbiamo utilizzate senza però conferire la corona.

Ti danno un potere permanente

Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Messaggioda skydelgo » 2 mar 2018, 5:37

8lackjack ha scritto:
ringofire80 ha scritto:

Ti danno un potere permanente

18€ online nuovo... Preso.
Altre impressioni? In due e tre come gira?

Inviato dal mio U7 Plus utilizzando Tapatalk
Offline skydelgo
Babbano
Babbano

Mercatino: skydelgo

Messaggioda chaffee79 » 2 mar 2018, 9:31

Non gira. È da 4 se vuoi gustarlo appieno
Offline chaffee79
Esperto
Esperto

TdG Top Supporter

Utente Bgg: chaffee79
Facebook: mario riccardo rossi
Mercatino: chaffee79

Messaggioda Miki76 » 2 mar 2018, 10:48

skydelgo ha scritto:Altre impressioni? In due e tre come gira?

Inviato dal mio U7 Plus utilizzando Tapatalk

Gira bene, l'aste per i mercenari è interessante. Meglio comunque in 4.
VENDO:Arcadia Quest base, Beyond the Grave, Kickstarter Arcadia Quest Inferno+Pets+Pg+Pg Masmorra_Ashes+2Esp - Raja - Uppsala - Club degli spendaccioni - ecc.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi