Risk - Star Wars Edition: occhio che non è un Risk...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Risk - Star Wars Edition: occhio che non è un Risk...

Messaggioda ofx » 20 nov 2015, 18:55

Ottimo!
Non avrei mai detto di cavarci tanto da un gioco con il prefisso RISK!
Io sono felice dell'acquisto!
Online ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Rage » 20 nov 2015, 18:58

Mi chiedono se qualcuno ha in mente di tradurre il manuale...un paio di amici lo vorrebbero prendere ma son frenati. ..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 70.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda ofx » 20 nov 2015, 19:59

Rage ha scritto:Mi chiedono se qualcuno ha in mente di tradurre il manuale...un paio di amici lo vorrebbero prendere ma son frenati. ..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Il gioco è indipendente dal linguaggio... ci sono arrivato io con la mia avversione all'inglese!
Online ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 21 nov 2015, 22:24

fatte altre 4 partite e 3-1 per l'impero :snob:

ok togliamo anche noi la possibilità di attacco dopo lo scangio di tie dall'executor mi sa che è meglio :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Re: R: Risk - Star Wars Edition: occhio che non è un Risk...

Messaggioda ofx » 22 nov 2015, 0:19

Sveltolampo ha scritto:fatte altre 4 partite e 3-1 per l'impero :snob:

ok togliamo anche noi la possibilità di attacco dopo lo scangio di tie dall'executor mi sa che è meglio :asd:

Assolutamente si... Meglio toglierla...

Inviato da località sconosciuta!
Online ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 25 nov 2015, 1:25

Giocato prima volta in 1 contro 1. Piaciuto tanto. Vinto io con l'impero ma potevo anche perdere. Mi sono difeso con tie ovviamente. Come testimonia la foto!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Mod_XXII » 25 nov 2015, 14:08

Ieri poi ho scritto con fretta. Ho vinto "vomitando" TIE come se non ci fosse un domani, ad un certo praticamente li avevo tutti sulla plancia. Però, considerato che con un 3 li fai fuori e che i ribelli DOVREBBERO distruggere l'Executor prima possibile... non mi è sembrato sbilanciato con le regole ufficiali perché alla fine i Ribelli hanno una condizione di vittoria più semplice (secondo me) e oltre a questo la loro flotta è più difficile da distruggere. Nonostante la vittoria, se non avessi allontanato l'Executer dalle loro grinfie e i Ribelli non avessero tirato per due volte roba allucinante: 1-1-2-1 :asd: :asd: avrei potuto benissimo perdere.

Insomma a prima vista mi sembra ben bilanciato, ma aspetto altre partite prima di sbilanciarmi.

Gioco carinissimo, grazie per avermelo fatto scoprire! :approva:

Se avete qualcosa sullo stesso genere, magari più complesso/profondo, accetto consigli.
Oramai sono un fucking dice-throwing addicted! :asd: :asd: :asd:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda stena » 25 nov 2015, 14:35

Rigiocabilità ? c'è un certo margine di manovra per variare le partite oppure alla fine è solo il tiro dei dadi a fare la differenza ?
E' solo nello scontro contro la morte nera che si può attuare una minima strategia ?
Grassie
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Mercatino: stena

Messaggioda Raistlin » 25 nov 2015, 14:36

Mod_XXII ha scritto:Se avete qualcosa sullo stesso genere, magari più complesso/profondo, accetto consigli.
Oramai sono un fucking dice-throwing addicted! :asd: :asd: :asd:

Eccierto che qualcosa di simile esiste: praticamente tutti i giochi dei miei autori preferiti, ossia Rob Daviau, Craig Van Ness e Colby Dauch :grin:

Vuoi un trittico di titoli su tutti? Heroscape (il Gran Visir di tutti gli american), Star Wars Epic Duels e Queen's Gambit. Questi tre Risk Star Wars se lo mangiano a colazione! :grin: :grin:
Purtroppo temo però ti costeà un po' procurarteli...
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Mod_XXII » 25 nov 2015, 14:43

stena ha scritto:Rigiocabilità ? c'è un certo margine di manovra per variare le partite oppure alla fine è solo il tiro dei dadi a fare la differenza ?

Da quanto ho visto la risposta breve è: nì.

Se "toppi" un tiro, magari ti conviene, nei turni successivi, spostarti in un obbiettivo più fattibile se le carte spesso te lo permettono. Se alcune carte non ti escono, non puoi fare quell'azione ma è roba rara, temo.

Però il flusso è sempre lo stesso: ribelli che devono distruggere le protezioni, impero che deve schierare roba per difendersi con la lotta luke/vader a fare da ago della bilancia della partita.

Io ho fatto solo due partite e visto qualche video ma mi sembra che il tema del gioco sia abbastanza fisso però le singole battaglie regalano minuti avvincenti... tieni presente che è un filler.

Per me vale tutti i soldi ampiamente del prezzo americano.
Il prezzo che trovi qua (60/75 a seconda dell'edizione) secondo me solo se sei un fan, ma questa è una mia opinione. :approva:
Ultima modifica di Mod_XXII il 25 nov 2015, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Raistlin » 25 nov 2015, 14:44

stena ha scritto:Rigiocabilità ? c'è un certo margine di manovra per variare le partite oppure alla fine è solo il tiro dei dadi a fare la differenza ?
E' solo nello scontro contro la morte nera che si può attuare una minima strategia ?
Grassie

Il gioco è leggero, praticamente un filler. Non ti aspettare strategie profonde; tuttavia non è stupido e lo dimostra il fatto che un giocatore che ha capito il meccanismo vincerà il più delle volte contro un novizio. Chiaro che dopo 2-3 partite si è allo stesso livello, dato che è semplice.
La strategia di fondo non risiede specificatamente nella battaglia spaziale, ma nel cogliere - un po' per saggezza, un po' per opportunità - le giuste occasioni nell'impartire il giusto ordine al momento giusto per il campo di battaglia giusto, complice un po' di fortuna.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Mod_XXII » 25 nov 2015, 14:47

Raistlin ha scritto:Vuoi un trittico di titoli su tutti? Heroscape (il Gran Visir di tutti gli american), Star Wars Epic Duels e Queen's Gambit. Questi tre Risk Star Wars se lo mangiano a colazione! :grin: :grin:
Purtroppo temo però ti costeà un po' procurarteli...

Li conosco tutti, più o meno. Ma uno ha millemila razze e gli altri due introvabili se non a prezzi folli.
Pensavo ad una cosa più: gioco disponibile e senza mille espansioni. :approva:

Comunque non inquiniamo il topic, nel caso ne apro uno io con richiesta suggerimenti.
Grazie!
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda MPAC71 » 7 gen 2016, 12:20

Ciao a tutti!
Posso ringraziare nuovamente Raistlin per aperto il Forum ed aver segnalato Risk: Star Wars Edition? :clap:
Durante le Feste ho fatto parecchie partite in famiglia con questo gran bel gioco (innegabilmente ammetto: i due piccoli di casa si sono fatti trascinare dall'enfasi della saga di Guerre Stellari, ma la colpa é solo mia...... :oops: :oops: ) ed i risultati sono stati simili a quanto, ho letto, essere accaduto a molti di voi.
Giocare con l'Impero é tutt'altro che semplice: ma é più avvincente.
E, a mio avviso, per tutte e due le fazioni la migliore tattica di gioco si deve basare sul variare ad hoc e con un pò di immaginazione creativa sulle possibilità/alternative offerte dalle carte pescate e poi messe sul mazzo delle scelte.
Inutile dire che il materiale é degno di nota (ho preso la black series).
Infine: ad appagare gli occhi c'è anche una formidabile mise en place, con tante astronavi in miniatura che combattono!!
Per trovare un simile forte entusiasmo come quello che ha pervaso il tavolo di casa mia (pari almeno a quello che anni fa conquistò me e la mia ragazza di allora - ora mia moglie -) devo ritornare al mitico Battle Cry!
Ciao,
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Mercatino: MPAC71

Messaggioda ofx » 7 gen 2016, 12:53

Sono molto soddisfatto della "soffiata" anch'io!!! :approva:
Online ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Triky » 12 feb 2016, 21:34

Ciao ragazzi, GRAZIE per questa discussione, dopo aver letto è partita la mia ricerca ed infine ho comprato anche io la mia copia da amazon.de :sava73: , avete notizia di qualcuno che stia provando a fare una traduzione in italiano del manualetto? (o se esiste già) mi sembra strano che nell'archivio della Tana o su BGG non ci sia un solo file tradotto in italiano, dobbiamo colmare questa mancanza. :sisi: Se non mi sono perso nessun link, io magari provo a fare una bozza e ve la sottopongo per pareri/correzioni.

Ci sarebbe poi il dubbio delle regole chiarificate, ma diciamo che questa è una questione successiva.
............... Triky ...............
-=* Tana dei Goblin Siracusa *=-
Offline Triky
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: Triky
Race for the galaxy fan Ventennale Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi