Risposte orkeske cercasi, grazie !!

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Risposte orkeske cercasi, grazie !!

Messaggioda giotappo » 7 ott 2010, 9:35

Ciao a tutti, sono agli inizi di W40000 e mi sorgono molti dubbi sull'interpretazione delle regole.

1) Movimento delle truppe: come si misurano i 6"?
Ovvero, se mi trovo dietro un ostacolo intransitabile e quindi devo aggirarlo per avanzare, i 6" li misuro per ogni tratto che devo percorrere attorno all'ostacolo o è sufficente stendere il metro di 6" pollici nella direzione in cui voglio muovermi e piazzare il modello? Nel secondo caso percorerrei effettivamente più di 6".....
2) La Waaaaghhhh!! Bene, ditemi, per favore, se la sequenza è quella corretta:
a) muovo le truppe orkeske di 6"
b) tiro o, se lo desidero, li faccio correre di un D6
c) sia che abbiano corso o tirato, li muovo di un ulteriore D6 (WAAAGGHH! classica)
d) se posso e voglio, assalto di 6"
etc.etc
Grazie in anticipo a tutti !
Offline giotappo
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 ottobre 2010
Goblons: 0.00
Località: Challand Saint-Anselme (AO)
Mercatino: giotappo

Messaggioda hellhound » 7 ott 2010, 20:57

1) dipende che ostacolo è,potresti anche passargli sopra se è classificato come terreno accidentato e non come intransitabile
2)la waaagh! ti consente di muovere,correre e assaltare
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 08 giugno 2010
Goblons: 0.00
Mercatino: hellhound

Re: Risposte orkeske cercasi, grazie !!

Messaggioda elgamoth » 8 ott 2010, 8:34

giotappo ha scritto:Ciao a tutti, sono agli inizi di W40000 e mi sorgono molti dubbi sull'interpretazione delle regole.

1) Movimento delle truppe: come si misurano i 6"?
Ovvero, se mi trovo dietro un ostacolo intransitabile e quindi devo aggirarlo per avanzare, i 6" li misuro per ogni tratto che devo percorrere attorno all'ostacolo o è sufficente stendere il metro di 6" pollici nella direzione in cui voglio muovermi e piazzare il modello? Nel secondo caso percorerrei effettivamente più di 6".....
2) La Waaaaghhhh!! Bene, ditemi, per favore, se la sequenza è quella corretta:
a) muovo le truppe orkeske di 6"
b) tiro o, se lo desidero, li faccio correre di un D6
c) sia che abbiano corso o tirato, li muovo di un ulteriore D6 (WAAAGGHH! classica)
d) se posso e voglio, assalto di 6"
etc.etc
Grazie in anticipo a tutti !


devi muovere regolarmente attorno al terreno intransitabile.

whaag.
la dichiari quando vuoi.
nel turno nel quale la dichiari puoi correre (d6) ed assaltare.
la whaag in soldoni ti da l'abilità rapidità.
REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.legiocapitolina.it
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 2086
Iscritto il: 23 novembre 2004
Goblons: 160.00
Località: Roma HornHelias
Mercatino: elgamoth

Messaggioda giotappo » 8 ott 2010, 10:17

allora, se ho capito bene, per muovermi attorno agli ostacoli intransitabili (per esempio se dalla copertura di una barricata volessi avanzare verso il nemico) devo misurare accuratamente ogni singolo tratto che percorro nell'aggirare l'ostacolo.
Mi rimane il dubbio sulla Waaaggh... se ho il Tipo Ztrano e, dopo che l'ho mosso di 6" entro nella fase di tiro e lui tira un 6 il codex scrive:"..in questo turno viene automaticamente evocata una Waaagh....", posso tirare un ulteriore D6 ed infine assaltare con un avanzamento di 6"...quindi, ricapitolando:
1) Muovo i modelli di 6" (truppe) ed i veicoli;
2) I modelli tirano (sennò come può il TZ fare 6 e evocare la Waagh??)
3) Muovo i modelli con la regola speciale Waaagh di un D6
4) Se ho le truppe nemiche a tiro, le assalto spostandomi di 6"....
....????.... o no!?!
Offline giotappo
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 ottobre 2010
Goblons: 0.00
Località: Challand Saint-Anselme (AO)
Mercatino: giotappo

Messaggioda hellhound » 8 ott 2010, 17:22

non puoi muovere,correre,sparare e assaltare,puoi solo muovere di 6 pollici,correre di D6 pollici e poi assaltare di 6 pollici.nel tuo caso specifico muovi col tipo ztrano ed il resto della marmaglia,corri con la marmaglia(ma nn con il tipo ztrano perchè ha usato un potere psionico)e assalti(se vuoi,ma visto che giochi con gli orki...) :lol:
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 08 giugno 2010
Goblons: 0.00
Mercatino: hellhound

Messaggioda giotappo » 9 ott 2010, 23:12

Ok, grazie delle spiegazioni.
Offline giotappo
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 ottobre 2010
Goblons: 0.00
Località: Challand Saint-Anselme (AO)
Mercatino: giotappo


Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron