Switch to full style
Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.
Rispondi al messaggio

ristamperanno Seasons?

17 giu 2018, 12:49

Domanda lampo: ristamperanno Seasons?

Re: ristamperanno Seasons?

17 giu 2018, 13:16

Secondo me faranno una nuova edizione... Ma è una mia ipotesi.

17 giu 2018, 13:37

Prendere tutto con le pinze. Nel forum di BGG hanno scritto che non hanno intenzione di fare nuove espansioni dicendo che per loro il gioco e quel l’universo è terminato. Una nuova edizione? Premesso che per me è ottima quella che c’è... magari se riuscisse a rimettere in giro un gioco che per me è un Capolavoro. Temo però sia troppo complesso (servono molte partite per conoscere le carte e le combo) per gli standar del mercato odierno dei giochi medio light.

Sorry, quando si parla di Saesons mi manca il potere di sintesi.

17 giu 2018, 13:52

E un gioco molto bello... Alla sua uscita l'ho sottovalutato e non l'ho preso anche perché non avevo con chi giocare in quel periodo. Poi l'ho regalato ad amici e me ne sono innamorato... Ma non mi ero accorto fosse fuori produzione. :muro:

Unico difetto le carte sono usano un font minuscolo e questo mi impedisce di giocarlo con la mia tipa, che si rifiuta di usare gli occhiali. É stato uno dei motivi che, ai tempi, mi ha fatto desistere dall'acquisto.

Ok speriamo in una Big Box. ;)

6 feb 2019, 12:40

Mi accodo pure io al post, sarei interessato all'acquisto di una nuova edizione, chi ha info si faccia vivo, grazie ;)

7 feb 2019, 13:52

E' strano per un gioco Asmodee essere non reperibile così in fretta. Mi viene da pensare che non abbia ottenuto il successo che speravano e l'hanno cestinato. Peccato.

7 feb 2019, 13:56

Si mi pare dissero che non era più in catalogo. Al momento mi sa zero possibilità di ristampe varie

7 feb 2019, 15:09

Libellud ha annunciato la ristampa delle espansioni. Io spero almeno in una riedizione in inglese

9 feb 2019, 2:43

Mi manca Path of destiny. L'acquisterei solo per averlo completo.

10 feb 2019, 11:17

LorenZo-M ha scritto:Unico difetto le carte sono usano un font minuscolo e questo mi impedisce di giocarlo con la mia tipa, che si rifiuta di usare gli occhiali. É stato uno dei motivi che, ai tempi, mi ha fatto desistere dall'acquisto.

In realtà dopo una 20ina di partite i testi non li guardi neanche più perchè le carte si identificano attraverso le splendide illustrazioni.

13 feb 2019, 12:32

ruttolomeo ha scritto:
LorenZo-M ha scritto:Unico difetto le carte sono usano un font minuscolo e questo mi impedisce di giocarlo con la mia tipa, che si rifiuta di usare gli occhiali. É stato uno dei motivi che, ai tempi, mi ha fatto desistere dall'acquisto.

In realtà dopo una 20ina di partite i testi non li guardi neanche più perchè le carte si identificano attraverso le splendide illustrazioni.

Si beh, anche no... e comunque falle 20 partite senza leggere il testo delle carte... :D
Ci sarebbero modi per scrivere meglio l'azioni delle carte risparmiando testo e potendo aumentare le dimensioni dei caratteri.

Ad ogni modo ho a suo tempo ho chiesto conferma sia a Lybellud e Asmodee... Un mi ha risposto che in molte lingue viene ancora stampato, l'altra confermava che non ci sono progetti in merito. Aspettiamo il 2022 forse si svegliano per il decennale...

29 mar 2019, 6:52

Se non sbaglio asmodee ( o meglio ai tempi era ancora asterion ) disse che non potendo mettere in ristampa tutti i giochi del suo catalogo era stata costretta a scegliere di non ristamparlo per il momento. Poi l'anno scorso a lucca vendevano le 2 espansioni a 10 € l'una quindi penso abbiano abbandonato l'idea.

Per quanto riguarda lybellud invece devo dire che mi ha sorpreso il fatto che non siano continuate le espansioni. Ci sono carte nell'ultima espansione che mi fanno pensare ad un ciclo di famigli con meccaniche similari ma con energie diverse lasciato a metà e mi sarei aspettato di vederlo finito nel giro di una o due espansioni ma forse la seconda espansione non ha venduto molto bene.

29 mar 2019, 12:33

Ci sono tanti riferimenti alle varie stagioni che sono sviluppati solo parzialemnte con alcuni tipi di stagione/energia.

C'è da dire che ogni espansione ulteriore corre il rischio di sbilanciare un gioco che allo stato attuale è molto divertente e bilanciato. :sava73:
Rispondi al messaggio