Ritorna il libro "Carte in tavola!" + Trieste Udin

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Ritorna il libro "Carte in tavola!" + Trieste Udin

Messaggioda Angiolillo » 20 lug 2011, 23:05

Ciao a tutti.

In attesa di un eventuale comunicato stampa vero e proprio, vi segnalo una nuova edizione tutta a colori di "Carte in tavola". Si tratta un mio libro del 2004 che all'epoca andò rapidamente esaurito e che non è stato ristampato fino a oggi. Ora torna finalmente sugli scaffali dellle librerie di tutta italia.

Lo trovate qua:
http://www.editorialescienza.it/libri.d ... ro&id=1369
Incollo in calce alla mail i dati essenziali.

Lo pubblica Editoriale Scienza di Trieste e proprio a Trieste l'ho presentato a fine giugno, assieme al nuovo volume della collana "Giochi da viaggio". Ne approfitto appunto per qualche mia brevissima nota di viaggio su quell'evento e dintorni.

Fumetti in gioco, il 25 e il 26 giugno al Salone degli Incanti di Trieste: bella manifestazione, bellissima cornice, ottima organizzazione. Offerta variegata, dai giochi per bambini ai german games, dai giochi di ruolo ai wargame più massicci. Complimenti agli organizzatori.

Udine: in occasione della presentazione alla Feltrinelli del Dizionario dei Giochi, grazie (grazie davvero!) a Marino Carpigiano ho avuto occasione di visitare la bellissima ludoteca comunale, tre piani di palazzina interamente dedicati al gioco per tutte le età, compresa una massiccia collezione di giochi da tavolo contemporanei anche per veri appassionati. E di conoscere il Sindaco Furio Honsell, persona di ampi interessi ludici e di notevoli meriti (fra cui appunto la ludoteca comunale di imminente apertura, che da romano gli invidio assai).

Ravenna: sulla via del ritorno ho visitato la Ludoteca dei Cacciatori di Teste
http://www.laludoteca.com/
E' in centro, a Via Roma 178.
Bellissimo locale per imparare giochi e giocarne di nuovi, magari comprarne qualcuno, bere qualcosa di fresco e mangiucchiare. Molti di voi certo già lo conoscono, ma mi pareva opportruno segnalarlo a quelli che non lo hanno presente.

A proposito di viaggi, per chi mi manda inviti per la prossima stagione: perdonatemi se sarò poco in grado di accettarne. A parte le sovrapposizioni (come quella fra GiocaRoma ed Etna Comics & Games il 10 e 11 settembre), ho qualche problema organizzativo a lasciare la Capitale. Ma grazie a tutti voi ugualmente. E spero a presto comunque.

Saluti e grazie dell'attenzione,

Andrea

Immagine

Carte in tavola!
di Andrea Angiolino, con le illustrazioni di Silvia Vignale
Editoriale Scienza

Questo libro raccoglie 15 giochi di carte, alcuni famosi o famosissimi, altri invece poco conosciuti o addirittura inediti. Molti sono giochi "da grandi", adatti comunque anche a un pubblico giovane e giovanissimo.
Con spiegazioni chiare di regole e strategie; per ciascun gioco sono indicate le varianti. In chiusura, un dizionarietto che spiega come parlano i veri giocatori!

I giochi: Domino, Dernier, Omino nero, Tappo, Memoria, Famiglie, Catch, Scala quaranta, King, Barbù, Lupi mannari, Castelli assediati, Il solitario della Miki, Il solitario dello zio Paolo, Le coppie magiche.

Con un mazzo di carte in regalo!

Dettagli sul libro
Prezzo euro 13.90
pp. 104
Argomento Attività manuali, Giochi
Età da 8 anni
ISBN 978-88-7307-484-7
CM 53707Q
Data di pubblicazione luglio 2011
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Pubblicita`

• Pubblicita`

Torna a Andrea Angiolino