Roads and Boats - com'è?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Roads and Boats - com'è?

Messaggioda Blackrider81 » 25 ott 2015, 20:10

Io invece non vedo l'ora di sbizzarrirmi nel disegnare strade e rete elettrica (&cetera) direttamente sul foglio trasparente. Considerando la mole di segnalini e meeples non mi piace l'idea di aggiungerne altri. E poi con i muri come faresti?
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda duccio » 25 ott 2015, 20:16

Coi muri ho risolto. 2 mezzi bastoncini corti di qua e di là dal muro al posto di quello più lungo normalmente usato per le strade
[FI] Vendo: Zanzibar (indip), Samara con 2 esp. (indip), Pochi Acri di neve (ita), Antike Duellum (eng trad.ita), Mi tierra: New era (indip)
Offline duccio
Veterano
Veterano

Mercatino: duccio

Messaggioda odlos » 25 ott 2015, 20:21

Innominato76 ha scritto:...
Io non ho mai usato quell'affare di plastica, se non per la partita a due, preferendogli le strade dei Coloni di Catan versione tedesca! Qui una delle foto che ho caricato su BGG: https://boardgamegeek.com/image/1960633 ... e=original
...

Fatto la stessa cosa, ma con gli steccati di Agricola. :grin:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda vincyus » 13 gen 2016, 19:17

Ho preso anche io questo discusso e apprezzato gioco (compreso di espansione & Cetera). Dovrebbe arrivarmi settimana prossima. Avete consigli da darmi?
Da quello che ho letto gira meglio in 2, mentre in 5-6 la durata diventa eccessiva. Ho già recuperato Player Aid e regolamento in italiano, ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla per l'espansione.
A breve inizierò a leggere il regolamento... l'espansione mi suggerite di inserirla già dalla prima partita? o è meglio evitarla inizialmente?
Grazie.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda dad76 » 13 gen 2016, 20:29

Guarda, c'è talmente tanta roba che il base basta e avanza. La mia prima partita, peraltro non conclusa, è stata come quando da ragazzino giocavo a mosca cieca. Però ti lascia la voglia di rigiocare subito

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: dad76

Messaggioda duccio » 13 gen 2016, 20:40

Personalmente ho fatto più di venti partite sia in solo che multi, ma ancora non ho sentito minimamente l'esigenza dell'espansione
[FI] Vendo: Zanzibar (indip), Samara con 2 esp. (indip), Pochi Acri di neve (ita), Antike Duellum (eng trad.ita), Mi tierra: New era (indip)
Offline duccio
Veterano
Veterano

Mercatino: duccio

Messaggioda Checco » 13 gen 2016, 20:59

A proposito di espansione. Io la posseggo e vorrei provarla, ma in inglese sono zero. Qualche buon uomo che tradurrebbe il regolamento?
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Caylus Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German

Messaggioda eriadan » 14 gen 2016, 1:22

Eeee, io festeggio il conseguimento dei 260 punti nella mappa "a river goes through it". Ora sto litigando con la mappa Mesopotamia ma sono fermo solo a 200 punti, sto sbagliando approccio. Ad ogni modo questo gioco, per me, è stata un'epifania, sarà che amo il pick-up and delivery e qui è davvero il cuore del gioco ma davvero, per me, R&B è il migliore degli splotter
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda Innominato76 » 15 gen 2016, 10:29

eriadan ha scritto:Eeee, io festeggio il conseguimento dei 260 punti nella mappa "a river goes through it". Ora sto litigando con la mappa Mesopotamia ma sono fermo solo a 200 punti, sto sbagliando approccio. Ad ogni modo questo gioco, per me, è stata un'epifania, sarà che amo il pick-up and delivery e qui è davvero il cuore del gioco ma davvero, per me, R&B è il migliore degli splotter

Immagino che tu abbia sottinteso: partita in solitario.
Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda eriadan » 15 gen 2016, 11:04

Innominato76 ha scritto:
eriadan ha scritto:Eeee, io festeggio il conseguimento dei 260 punti nella mappa "a river goes through it". Ora sto litigando con la mappa Mesopotamia ma sono fermo solo a 200 punti, sto sbagliando approccio. Ad ogni modo questo gioco, per me, è stata un'epifania, sarà che amo il pick-up and delivery e qui è davvero il cuore del gioco ma davvero, per me, R&B è il migliore degli splotter

Immagino che tu abbia sottinteso: partita in solitario.

Già, in multiplayer lo ho provato purtroppo ancora troppe poche volte, ma mi affascina molto la possibilità di fregarsi delle risorse se si è sulla via.

eriadan, scribacchiando da talpatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Messaggioda Innominato76 » 15 gen 2016, 11:18

Rubarsi le risorse è un aspetto che mi fa rosicare non poco :-G
Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda vincyus » 28 gen 2016, 20:36

Arrivato con espansione... enorme. Quantità immane, peccato per la qualità e parlo di fustelle tagliate male (alcuni pezzettini sono rigati sui lati). Ma è un problema della mia copia o sono tutte così?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Checco » 28 gen 2016, 21:50

A me era tutto perfetto. L'unico difetto della quarta ristampa sono i segnalini moneta che invece di essere gialli, sono neri.

Dall'espansione a me non è uscito il pennarello rosso, roba da nulla.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Caylus Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German

Messaggioda ob1 » 29 gen 2016, 0:04

vincyus ha scritto:Arrivato con espansione... enorme. Quantità immane, peccato per la qualità e parlo di fustelle tagliate male (alcuni pezzettini sono rigati sui lati). Ma è un problema della mia copia o sono tutte così?

Onestamente ricordo che anche le mie fustelle erano davvero fatte male soprattutto a livello di incisione....

Di pezzettini rigati non ne ricordo.

A sballare questo gioco ho bruciato 10 anni di vita!

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda eriadan » 29 gen 2016, 1:39

Confermo anche io che le fustelle sono state stampate in modo ... discutibile, con tasselli che si sono rovinati nella defustellazione :(
E aggiungo... pennarello rosso? Nel mio &ccetera, non c'era.
Intanto, pour parler, sono ancora inchiodato su mesopotamia.
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi