Rob Zombi's Halloween

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Rob Zombi's Halloween

Messaggioda UltordaFlorentia » 16 ago 2007, 15:40

Se vi aggrada l'horror al cinema, e vi potete fregiare di tenere sott'occhio le nuove uscite sul grande schermo (senza bisogno di essere cinefili che pare una malattia!) di sicuro avete quantomeno sentito parlare dell'avventura da regista del noto rocker 'mmericano Rob Zombie.
Tal ceffo ha diretto per adesso due gran bei films:
-La casa dei 1000 corpi (2003)
-La casa del diavolo (2005)
Li avete visti? Se la risposta è negativa i casi son due: o appartenete alla schiera dei detrattori dell'horror (la lebbra di Pazuzu vi colga :twisted: ) o avete trascorso gli ultimi anni in sospensione criogenica...

Comunque sia, il nostro Rob(ertino) ha in serbo una sorpresa per tutti coloro che si ricordano di Michael Myers: il remake di Halloween, che uscirà a giorni nelle sale d'oltreoceano.... :laugh_sm:
Per ora sollazziamoci col trailer: http://www.youtube.com/watch?v=dtR9Fxz2lng
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda LoSpettrodiIshan » 25 ago 2007, 20:34

Io ho visto solo il primo... Che porcata, come fai a dire che è un bel film?

Ammetto che il nuovo Halloween sembra interessante, ma quelli fatti finora sono ridicoli

Dove sei Ash....
Offline LoSpettrodiIshan
Novizio
Novizio

Mercatino: LoSpettrodiIshan

Messaggioda UltordaFlorentia » 25 ago 2007, 23:13

LoSpettrodiIshan ha scritto:Io ho visto solo il primo... Che porcata, come fai a dire che è un bel film?

Ammetto che il nuovo Halloween sembra interessante, ma quelli fatti finora sono ridicoli

Dove sei Ash....

Primo: senza offesa ma non mi stimola ad elencare i perchè di un mio giudizio positivo riguardo ad un film qualcuno che esordisce bollando il suddetto film come una porcata...gli aggettivi hanno un loro peso semantico, a volte anche a prescindere dal contesto in cui vengono utilizzati...

Secondo:ridicolo è definire così un film senza neppure averlo visto...

Terzo:non sò che film ti piacciono in ambito horror, ma ti vorrei ricordare che l'ultimo film della saga di Evil Dead (grandiosa) cioè L'armata delle tenebre è uscito nel 1992...bè direi che quando la passione per un classico impedisce di apprezzare ciò che di buono è stato fatto in seguito comincia ad odorar di muffa...spero non sia il tuo caso...

Quarto:Rob Zombi non sarà un genio (lo è Sam Raimi???) ma ricordati che La casa dei 1000 corpi è un esordio e per quel che concerne La casa del diavolo...lascio parlare altri sicuramente più qualificati:
http://cinema.castlerock.it/recensioni. ... el-diavolo
http://www.horrormagazine.it/cinema/2085/

http://www.splattercontainer.com/view_r ... php?ID=571

http://www.filmhorror.com/index.php?opt ... &Itemid=37

Quinto:non per far morali o alzare i toni, ma mi piacerebbe ricordarti (poichè presumo tu lo abbia semplicemente e momentaneamente dimenticato) che dileggiare con leggerezza e, permettimi, con povertà di argomentazioni, un'opera che qualcuno reputa interessante almeno al punto da condividerne pubblicamente l'interesse non è proprio quel che si dice un esempio di buona educazione...

Senza rancori e con il sorriso (o è un ghigno sardonico?)
Ultor
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda IlProfessore » 26 ago 2007, 1:21

Faccio un'incursione veloce perché è tardi, domattina mi alzo alle 6 per rischiare la vita sugli appennini e perché di tali film avevo già parlato (da amante dell'horror) in thread specifici. Sul primo sono molto critico, mi ha profondamente deluso nella sua poca originalità difficilmente mascherata da un'ambientazione circense e grottesca.
Il secondo, La casa del diavolo, è strepitoso! Innovativo, perché si incentra su due tematiche finora solo marginali nell'horror e qui trattate come principali cardini della storia: l'inversione (o meglio riduzione) dei ruoli e l'aspetto familiare molto forte che connota gli psicocannibali come un nucleo unito in cerca di sopravvivenza.
Bellissime le musiche e notevole la sapiente mescolanza di queste alle immagini. Vedrò senz'altro il prossimo film di Rob.E scusate la poevertà di argomentazioni ma mi devo fiondare nel letto....fate i bravi ;)

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Mercatino: IlProfessore

Messaggioda Anatra » 26 ago 2007, 2:55

Personalmente aspetto il quarto capitolo della saga di Evil Dead, che a quanto pare dovrebbe essere il terzo remake del primo Evil Dead, non si sa se Bruce Campbell sarà della partita ma Raimi assicurò a suo tempo che la terza incarnazione della maledizione del necronomicon sarebbe stato un horror nudo e crudo.
Raimi un paio di anni fa fece anche circolare la voce di un eventuale sequel de "l'armata delle tenebre" dal titolo provvisorio ma assolutamente irresistibile di "ASH vs FREDDY vs JASON vs MIKE vs ALIEN". Disse che c'erano dei problemi coi diritti di Alien. (((-:

Tornando al tipic, mi tremano sempre un po' i polsi quando sento parlare di remake, è successo col caro vecchio faccia di cuoio, coi cari vecchi morti viventi (centometristi per l'occasione) e mi accade ora pensando al fatto che l'uomo con la faccia da Capitano Kirk è una delle figure del cinema horror più inquietanti in assoluto.

Rob Zombie non mi dispiace come regista, certo la casa dei mille corpi deve molto (anzi tutto) a sappiamo cosa ma prima di sbracare clamorosamente nel finale era un videoclippone godibile. Col seguito ha decisamente cambiato registro ed è diventato un regista. Non ho amato particolarmente La casa del diavolo, ma è decisamente un film solido... un horror (ma neanche tanto) vecchia maniera.
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda LoSpettrodiIshan » 27 ago 2007, 14:43

Primo: senza offesa ma non mi stimola ad elencare i perchè di un mio giudizio positivo riguardo ad un film qualcuno che esordisce bollando il suddetto film come una porcata...gli aggettivi hanno un loro peso semantico, a volte anche a prescindere dal contesto in cui vengono utilizzati...

Ho pesato e il fatto che il film abbia una trama banale scopiazzata da non aprite quella porta, un finale scontato, dei fastidiosissimi effetti stroboscopici, degli attori che recitano malissimo e delle situazioni da "griffin non aprire la porta dell'aereo" ha fatto si che l'ago della bilancia indicasse il risultato "porcata"

Secondo:ridicolo è definire così un film senza neppure averlo visto...

Hai ragione, così tanti difetti non fanno di un regista uno che non sa fare film... Magari è migliorato... Difatti spero che si sia documentato su Halloween...

Terzo:non sò che film ti piacciono in ambito horror, ma ti vorrei ricordare che l'ultimo film della saga di Evil Dead (grandiosa) cioè L'armata delle tenebre è uscito nel 1992...bè direi che quando la passione per un classico impedisce di apprezzare ciò che di buono è stato fatto in seguito comincia ad odorar di muffa...spero non sia il tuo caso...

Io veramente mi riferivo a la Casa, ma ti faccio presente che, per quanto l'horror moderno sia insozzato da schifezze come catacombs e uwebollate varie, ci sono delle piccole eccezioni come Dog Soldiers e 28 giorni dopo

Quarto:Rob Zombi non sarà un genio (lo è Sam Raimi???) ma ricordati che La casa dei 1000 corpi è un esordio e per quel che concerne La casa del diavolo...lascio parlare altri sicuramente più qualificati:
http://cinema.castlerock.it/recensioni. ... el-diavolo
http://www.horrormagazine.it/cinema/2085/
http://www.splattercontainer.com/view_r ... php?ID=571
http://www.filmhorror.com/index.php?opt ... &Itemid=37

Quindi lo dovrei giustificare perchè la critica (che ai tempi addirittura mise il bastone fra le ruote a gente come MARIO BAVA e che magari da voti alti a film come SAW 2 e 3) lo ritiene bello? I guardo i fatti amico mio...

Quinto:non per far morali o alzare i toni, ma mi piacerebbe ricordarti (poichè presumo tu lo abbia semplicemente e momentaneamente dimenticato) che dileggiare con leggerezza e, permettimi, con povertà di argomentazioni, un'opera che qualcuno reputa interessante almeno al punto da condividerne pubblicamente l'interesse non è proprio quel che si dice un esempio di buona educazione...
Senza rancori e con il sorriso (o è un ghigno sardonico?)
Ultor

No ma quale rancore? Mi hai solo dato del maleducato perché ho parlato male di un filmetto... Manco fossi il fratello del regista...
Offline LoSpettrodiIshan
Novizio
Novizio

Messaggioda UltordaFlorentia » 27 ago 2007, 16:16

LoSpettrodiIshan ha scritto:Io veramente mi riferivo a la Casa, ma ti faccio presente che, per quanto l'horror moderno sia insozzato da schifezze come catacombs e uwebollate varie, ci sono delle piccole eccezioni come Dog Soldiers e 28 giorni dopo

Evil Dead=titolo originale de "La Casa"
Sullo stato penoso in cui versa l'horror mainstream contemporaneo non puoi che trovarmi d'accordo, ma proprio per questo, come si dice, salviamo il salvabile. "28 giorni dopo" è un ottimo film, ma di un regista, Danny Boyle, che di horror di solito non si occupa (almeno che non si consideri tale "Piccoli omicidi tra amici",ma non credo proprio sia il nostro caso); riguardo a Neil Marshall ed ai suoi licantropi...bé sarebbe un lungo discorso...

LoSpettrodiIshan ha scritto:Quindi lo dovrei giustificare perchè la critica (che ai tempi addirittura mise il bastone fra le ruote a gente come MARIO BAVA e che magari da voti alti a film come SAW 2 e 3) lo ritiene bello? I guardo i fatti amico mio...

No guarda che le recensioni di alcuni siti le ho usate come puro metro di riferimento (e non di giudizio) perchè il tuo post stringato, come avevo già detto, mi ha fatto desistere dal dilungarmi in descrizioni dei pregi di un film che neanche hai visto! Comunque non capisco cosa c'entra mettere sullo stesso piano i critici a cui non piaceva Bava con quelli che si appassionano all'ennimmista...son periodi, contesti culturali e magari anche nazionalità diverse...individuare la critica come un'entità astratta e omologata è, a parer mio fuorviante. E sul guardare ai fatti perdonami, non capisco a cosa ti riferisci...

LoSpettrodiIshan ha scritto:
No ma quale rancore? Mi hai solo dato del maleducato perché ho parlato male di un filmetto... Manco fossi il fratello del regista...

Azz...mi hai sgamato! :grin:
Scherzi a parte, io non ti ho dato del maleducato, ho poco apprezzato il tuo modo di minimizzare...ma se ti ho offeso mi scuso sinceramente, parlando di quel che mi piace a volte mi lascio trascinare...facciamo così, se vuoi: la prossima volta che passi dalle mie parti, fatti sentire che ci beviamo qualcosa insieme...io te e mio fratello Rob :lol:
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda LoSpettrodiIshan » 28 ago 2007, 9:50

Allora visto che ti scusi tu, mi scuso anche io per il modo in cui mi sono rivolto. Mi trovi tutt'ora in disaccordo riguarda la qualità del film di Rob, effettivamente però me ne sono uscito in modo un pò antipatico.

Comunque, visto che la discussione è "degenerata" e che vedo che tu qualcosa di cinema horror la capisci, che ne dici di trasformare questo thread nel topic dei film horror?

Sarei curioso di sapere cosa non hai gradito di Dog Soldiers (vabbé non è che ci voglia molto, scommetto che anche a te quei lupi mannari hanno fatto rabbrividire in senso negativo) o le tue impressioni su film come "Shaun of the Dead" (l'Alba dei Morti Dementi in Italia)

Su Evil Dead sono informato, tranquillo, è che considerò l'armata delle tenebre un genere a sé stante (lo adoro troppo!) che con la casa ha in comune solo il fatto di essere un seguito, ma devo darti una brutta notizia: sia Raimi che Campell smentirono il rumor che li voleva al lavoro su un ipotetico seguito (mi pare su IGN, dove cmq trovi la notizia), così com'è stato smentito il rumor dove Bruce Campbell doveva fare l'ispettore Zenigata in un film con un Jim Carrey Lupin (era stato un sito che aveva dato una lista di probabili candidati).
Offline LoSpettrodiIshan
Novizio
Novizio

Messaggioda IlProfessore » 28 ago 2007, 10:26

Esiste già un thread sul cinema horror, possiamo continuare la nostra discussione anche su quello.

http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ic&t=12466

Comunque sia inviterei uno di voi due ad aprire un thread specifico su Dog Soldier o, meglio ancora sul bravo regista Neil Marshall (Descent)

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Mercatino: IlProfessore

Messaggioda UltordaFlorentia » 18 gen 2008, 15:01

Riesumo questo "acceso"(ma vitale e gustoso) thread poiché ho finalmente visto al cinema il film in questione.
Che dire: continuo a credere che Rob ci sappia fare dietro la macchina da presa...un pò meno, almeno in questo caso, con la penna per la sceneggiatura: banalotta la trama (e basta con i serial killer dall'infanzia deprivata :-x ) e scontatello lo svolgersi degli eventi.
A me comunque in linea di massima il film è piaciuto: ho trovato molto interessante sia la fotografia che il montaggio tesi al realismo che la scelta delle "facce" dei personaggi (su tutte quella, meravigliosamente calzante, di Mikey da piccolo).
E poi, come ho letto da qualche parte, riuscire a proporre qualcosa di nuovo su di un personaggio da cui sono stati tratti già otto film non era certo semplice :lol: ...anche se qualcosina in più da quel delirante di Zombie era lecito aspettarselo :-?
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

...

Messaggioda aledrugo1977 » 18 gen 2008, 18:36

Rob Zombie è un astro nascente nel panorama horror internazionale, siamo seri!

Sto parlando di NUOVI registi horror. Quali alternative ci sono? Inoltre nei tre film diretti si vede che il ragazzo ci sa fare, tecnicamente e stilisticamente. Che poi a gusto possa non piacere il genere, per carità....ma il SIg Zombie sa davero il fatto suo!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda spada » 31 ago 2010, 20:24

concorco con aledrugo questo remake e' diciam quasi un buon film....
la casa dai 1000 corpi non mi e' piaciuto
la casa del diavolo e' un ottimo film
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Torna a Tempo Libero