Robin Hood

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Robin Hood

Messaggioda kukri » 22 mag 2010, 13:20

Andando a vedere Iron Man (niente di che ma curati gli effetti speciali) mi sono visto il trailer di R. H. e... mi è scesa la catena (del water)... i mezzi da sbarco a remi con portellone abbattibile modello D-Day ! Mi sono aspettato lo Sherman che toccava la spiaggia di Juno o la raffica di mitragliatrice di "Salvate il soldato Ryan"... TERIBBBBILE!!! Peggio, molto peggio della balestra ne "Il Gladiatore".
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Normanno » 22 mag 2010, 17:10

Non andate a vedere Robin Hood. E' pessimo.
Innanzi tutto l'unica connessione con la leggenda che tutti conosciamo è il nome. Poi non c'è NULLA della leggenda di Robin. NULLA.
Dal punto di vista storico è il peggio del peggio. Dovrebbe essere ambientato alla fine del X secolo, invece si vedono armature del XIV, XV e addirittura XVI secolo, idem per il comparto armi e vestiario. Gli eventi ed i personaggi sono resi uno schifo (addirittura c'è William Marshall, il mio eroe storico, ed è trattato una pezza).
La trama è assolutamente inesistente, la recitazione pure (tranne la splendida Lady Marian/Cat Blanchett).
Come film fantasy fa schifo uguale.

Insomma, da evitare accuratamente.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda aledrugo1977 » 22 mag 2010, 17:12

Normanno ha scritto:
Insomma, da evitare accuratamente.

Perfetto, segno e evito...grazie per la dritta... Presi troppe sòle di recente!

Meglio i giochi da tavolo ;)
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Simone » 22 mag 2010, 21:06

lo devo ancora visionare...poi valutero'.

E' un film per le masse.....che credete che in un mondo di ignoranti culturali come il nostro qualcuno sappia distinguere la differenza tra armatura del X e armatura del XV secolo???????

Per favore ragazzi, se uscite un po' e chiedete in giro, la gente fa fatica a distinguere una lavatrice da un'asciugatrice, non sa fare il bucato a 40 anni e il massimo della cultura è nel calcio o in altre forme di droghe sociali di stato.

Se volete uno storico andate a vedere la corazzata Potëmkin, non di certo Robin Hood.....ma per favore :grin: :grin: :grin:

Certi film andrebbero presi per quello che sono con piu' serenità ecco tutto, non si puo' pensare di guardare della pellicola commerciale e pretendere di trovare un'attinenza storica da testo universitario.

Le armature nell'immaginario dell'italiano medio, sono pezzi di ferro che vestono un cavaliere, le barche sono cose che galleggiano e le spade sono lame con impugnatura tutte uguali.

Stai sereno Kukri e vai al cinema senza avere mangiato il limone per una volta ;)

Take it easy Bro ! Immagine
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Stregorco » 22 mag 2010, 21:22

simone ha scritto:Se volete uno storico andate a vedere la corazzata Potëmkin, non di certo Robin Hood.....ma per favore :grin: :grin: :grin:

"No! la corazzata Potemkin no..."
Offline Stregorco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Stregorco

Messaggioda kukri » 23 mag 2010, 2:08

Bastava intitolarlo Pipparuolo o Scazzabubbolo e non R. H., col fantasy ci facciamo stare tutto.
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda decimalegio » 23 mag 2010, 5:54

simone ha scritto:.......E' un film per le masse.....che credete che in un mondo di ignoranti culturali come il nostro qualcuno sappia distinguere la differenza tra armatura del X e armatura del XV secolo???????................. Se volete uno storico andate a vedere la corazzata Potëmkin, non di certo Robin Hood.....ma per favore................ Certi film andrebbero presi per quello che sono con piu' serenità ecco tutto, non si puo' pensare di guardare della pellicola commerciale e pretendere di trovare un'attinenza storica da testo universitario............

Ave,

....beh, da Ridley Scott e 200 milioni di dollari di budget (+ 120 di marketing) ci si aspetterebbe un po' più di precisione.....

simone ha scritto:..............Per favore ragazzi, se uscite un po' e chiedete in giro, la gente fa fatica a distinguere una lavatrice da un'asciugatrice.....

....non per questo costruiscono "lavatrici che asciugano" e "asciugatrici che lavano".....

Ave!!!
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Mercatino: decimalegio

Messaggioda Simone » 23 mag 2010, 12:45

Ricordo che Ridlet Scott guadagna, perchè fa film per le masse con tematiche da masse, provate ad aprire qualche libro sul tema e scoprirete che il topic che fa vendere di piu' è la vendetta per un'ingiustizia subita......guarda caso il Gladiatore.....

Altri film che hanno avuto successo con questo tema?

Il Corvo

Braveheart

Harry Potter

ecc ecc

Non vi piacciono?
Non ha importanza hanno incassato milioni di euro.

Per fare digerire alle masse "Il Signore degli Anelli" (che a me piace moltissimo), hanno ridicolizzato la figura di Gimli, in una sorta di essere goffo, buffone e impacciato;
nel libro era un Signore dei Nani, cugino di Balin, Re di Moria; era tutto tranne che buffone, ma per rendere commerciale il tutto è stata una manovra obbligata (e accolta dal pubblico), oltre a altre cosucce.

Se Scott ha un sacco di pecunie lo deve al fatto che non fa film d'essai, non credete?

Kukri secondo te chiamava il film con quei titoli 8-O ???

In ogni caso, non l'ho visto (come Kukri), ma ha fatto 5.1 milioni di euro, solo perchè è dedicato alle masse e diretto al mercato europeo ovviamente.

Pu' sereni davanti ad un film signori, take it easy Immagine

decimalegio ha scritto:
....non per questo costruiscono "lavatrici che asciugano" e "asciugatrici che lavano".....

Ave!!!

Da questo se ne evince che non abiti da solo

Guarda qui
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Fabrizio » 23 mag 2010, 21:43

ma puoi vuoi mettere kevin costner/morgan freeman/cristian slater con quel buzzurro di russel crowe! :D
Offline Fabrizio
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Fabrizio

Messaggioda Radamantis » 23 mag 2010, 22:25

Sono daccordo con Normanno.

Ho visto il film qualche giorno fa ed è veramente pessimo...

Semplicemente noioso.

La trama innanzitutto. Si percepisce il tentativo di riportare in una dimensione storica e reale un personaggio che nell'immaginario popolare è mitico e fantastico. Ma sembra di vedere un pessimo documentario più che un film d'avventura. Senza contare inesattezze e buchi.

Russel Crowe, poi, usato in un contesto di cui sopra, finisce per appesantire il tutto. Non è l'attore giusto per questo tipo di sceneggiatura. Ho aspettato (invano) due ore che pronunicasse qualcosa di epico come: "al mio segnale scatenate l'inferno".

Noioso noioso noioso
Offline Radamantis
Novizio
Novizio

Mercatino: Radamantis

Messaggioda Cyrano » 24 mag 2010, 19:31

D'accordo con tutti...

Poi il successo di un film oramai è precostruito (trainer ecc.) e la gente va a vederlo per forza. Oppure sceglie di non andarci.

Però se dopo un mese Robin Hood lo trovate con "Panorama" se siete andati a vederlo almeno un "pirla" davanti allo specchio ditevelo che non fa mai male.

"Robin e Marian" con S. Connery forever ^^
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda UltordaFlorentia » 24 mag 2010, 21:24

Dai ragazzi ma vi preoccupate degli anacronismi di quest'ultimo "capolavoro" del buon Ridley quando quest'ultimo è riuscito, nel suo osannato "Il Gladiatore",ad inserire (tra altre innumerevoli inesattezze storiche) la cupola di S.Pietro in una panoramica della Roma Imperiale.... :lol:
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda kukri » 24 mag 2010, 21:45

Cyranoha scritto:

"Robin e Marian" con S. Connery forever"
Simply the BEST :biggrin_sm: :blink_sm: :yeahhh_sm :biggrin_sm:
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda nakedape » 24 mag 2010, 22:12

simone ha scritto:Ricordo che Ridlet Scott guadagna, perchè fa film per le masse con tematiche da masse, provate ad aprire qualche libro sul tema e scoprirete che il topic che fa vendere di piu' è la vendetta per un'ingiustizia subita......guarda caso il Gladiatore.....

Altri film che hanno avuto successo con questo tema?

Il Corvo

Braveheart

Harry Potter

ecc ecc

Se Scott ha un sacco di pecunie lo deve al fatto che non fa film d'essai, non credete?

Kukri secondo te chiamava il film con quei titoli 8-O ???

In ogni caso, non l'ho visto (come Kukri), ma ha fatto 5.1 milioni di euro, solo perchè è dedicato alle masse e diretto al mercato europeo ovviamente.

Pu' sereni davanti ad un film signori, take it easy

Boh... a parte il fatto che R.S. dopo Blade Runner e Alien ha fatto poco altro di guardabile. Ha preso un capolavoro come Il Pianeta delle Scimmie e lo ha massacrato. Poi non capisco perchè non si possa fare un film da 200 milioni di Euro senza essere imbecilli.
A me sembra che Salvate il soldato Ryan abbia incassato bene...eppure non ricordo cagate storiche, nè una trama scontata come l' ultimo dei rape&revenge...
Secondo me questa del film-per-masse è solo un alibi per registi alla frutta.
Prendiamo un film come "Ritorno al Futuro", "Terminator" o "Man in Black". Tutti titoli leggeri, o di genere. Mai però imbecilli od offensivi. La figura del cattivo del Gladiatore è quanto di più INFANTILE ed inverosimile si possa ricordare. Perchè?
Darth Vader è un co****ne? A me non sembra, però il film ha venduto forse anche più del gladiatore.
Sono stufo di fabbricanti SVOGLIATI di specchi per allodole. Sto film se lo vede un altro.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda decimalegio » 25 mag 2010, 4:44

simone ha scritto:
decimalegio ha scritto:....non per questo costruiscono "lavatrici che asciugano" e "asciugatrici che lavano".....

Ave!!!

Da questo se ne evince che non abiti da solo

Guarda qui

Ave,

mi spiego meglio, in riferimento alla tua polemica:

simone ha scritto:...la gente fa fatica a distinguere una lavatrice da un'asciugatrice...

...non per questo costruiscono "lavatrici che sanno solo asciugare" e "asciugatrici che sanno solo lavare".....

....è chiaro il concetto?....

Ave!!!
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Mercatino: decimalegio

Prossimo

Torna a Tempo Libero