Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda Shooock » 11 ott 2013, 14:32

http://boardgamegeek.com/image/1594587/ ... sed-island e poi ci sono quelle "erbe magiche" che ti permettono di vedere nel futuro... Indiani docet
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Shooock » 12 ott 2013, 22:47

Contenti?

Novità su Robinson Crusoe in italiano?... prezzo/data d'uscita/scenari aggiuntivi tradotti anche quelli... ?

Faremo uscire tutto quello che è stato prodotto fino ad ora ed anche altro, probabilmente non tutto insieme. Il prezzo, come sempre, sarà assolutamente competitivo rispetto alle altre edizioni internazionali in stile uplay.it edizioni. Una data precisa non è ancora mai stata fissata, ma presto ne avremo una.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda Superoute66 » 13 ott 2013, 1:14

Robinson Crusoe: Viaggio verso l'Isola Maledetta sarà in vendita a Lucca Comics & Game? Oppure solo in dimostrazione?

uplay.it: Viste le tante novità in uscita Robinson Crusoe è stato rimandato ancora un pochino, arriverà presto, ma non a Lucca Comics.
Offline Superoute66
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Superoute66

Messaggioda MichyLo » 13 ott 2013, 8:36

Speriamo presto... :roll: Lo voglio!!! :mad_sm:
Non ho altri collaborativi (a parte Mice and mistics che non mi sta dando grossa soddisfazione) e vorrei proprio provare Robinson!
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Mik » 13 ott 2013, 10:34

Su una mail recente, dicevano entro fine anno.
Speriamo che questo "spostato un pochino" non sia anno nuovo... :roll:

Anche perchè a fine novembre esce l'edizione Z-man e si prevede un bel sold-out in poco tempo se non stampano un numero importante di copie.

Quindi la mia scimmia mi prodpetta tale dilemma: appropiarsi in tempo fi una di quelle copie, o aspettare l'edizione uplay che ancora resta senza una data di pubblicazione rischiando l'effetto TTA?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda kadaj » 13 ott 2013, 10:55

Io rimango fiducioso... ;)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Boba » 13 ott 2013, 10:58

Mik ha scritto:Su una mail recente, dicevano entro fine anno.
Speriamo che questo "spostato un pochino" non sia anno nuovo... :roll:

Anche perchè a fine novembre esce l'edizione Z-man e si prevede un bel sold-out in poco tempo se non stampano un numero importante di copie.

Quindi la mia scimmia mi prodpetta tale dilemma: appropiarsi in tempo fi una di quelle copie, o aspettare l'edizione uplay che ancora resta senza una data di pubblicazione rischiando l'effetto TTA?

Se non si sbrigano con l'edizione italiana virerò sicuramente su quella originale. Potrebbe pure costare meno e non mi fa differenza la lingua. 8)
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Shooock » 13 ott 2013, 11:11

No io a prescindere andrò su quell'italiana... dato che costa di meno... poi uno si lamenta che non traducono i giochi belli in italiano... dato che la uplay non è la giochi uniti che come supporto ai giochi fa un pò pena... allora la fiducia gliela do...
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 13 ott 2013, 15:33

Anche io tendo a dargli fiducia... Non eterna però.
Mi da sempre più l'idea che le case italiane si accaparrino titoli caldi che beneficerebbero veramente di una traduzione, per poi farli continuamente slittare in favore di titoli più facili (traduzione solo del manuale). Spero di sbagliarmi, ma per ora non ce n'è una che si salvi da questo modo di operare visto che molte case hanno più di un titolo che rientra in questa categoria :roll:

Poi vorrei spezzare una lancia in favore di gu (che mi fa inca##are sopratutto per il fatto che molte volte non traduce le espansioni :evil: ). Credo sia indubbio che al momento è la casa che traduce più giochi che hanno VERAMENTE bisogno di una localizazzione (ossia con abbondante uso di testo in gioco) ed in tempi neppure troppo lunghi vista la concorrenza. Poi ogni tanto canna, ma poi mi pare abbia sempre rimediato (tranne per le famigerate espansioni :evil: ).
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Boba » 13 ott 2013, 15:38

Shooock ha scritto:No io a prescindere andrò su quell'italiana... dato che costa di meno... poi uno si lamenta che non traducono i giochi belli in italiano... dato che la uplay non è la giochi uniti che come supporto ai giochi fa un pò pena... allora la fiducia gliela do...

Invero le versioni nostrane, solitamente, costano di più delle originali. :roll:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Shooock » 13 ott 2013, 15:53

Boba ha scritto:
Shooock ha scritto:No io a prescindere andrò su quell'italiana... dato che costa di meno... poi uno si lamenta che non traducono i giochi belli in italiano... dato che la uplay non è la giochi uniti che come supporto ai giochi fa un pò pena... allora la fiducia gliela do...

Invero le versioni nostrane, solitamente, costano di più delle originali. :roll:

Ti posto le risposte che hanno dato loro... se mi rispondono che i loro prezzi saranno competitivi rispetto alla versioni internazionali... allora capisco che non arrivino al livello della Germania, ma se in inglese sta 80 euro, allora mi aspetto 60, se vogliono farsi i soldi sopra 70... ma a prescindere paghi di meno... però se lo mettono a 70 un oensiero su quella tedesca me lo faccio eccome
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda Mailok » 13 ott 2013, 17:58

La cosa piu' angosciante per me e' che arrivano sempre dopo mesi e mesi dall'uscita (es. netrunner e' uscito un anno fa e ha finito il primo ciclo di espansioni e iniziato il secondo con la deluxe, qui ancora si aspetta il base italiano, no comment !!! -_-' ) di quella originale e spesso non incorporano nemmeno eventuali errata (almeno si giustifica l'attesa per un prodotto completo) anzi ci sono errori in piu' (errare e' umano, ma si somma all'errata della edizione originale :) ). Inoltre dopo mesi dall'uscita si puo' trovare il gioco gia' a prezzo inferiore o anche usato quindi c'e' concorrenza ferrata.

L'edizione italiana di robinson pare abbia materiali migliori il che e' buono, ma se il costo supera di molto quello originale mi sa di mezzo suicidio o appetibile solo per chi non conosce l'inglese
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Shooock » 13 ott 2013, 18:05

Mailok ha scritto:La cosa piu' angosciante per me e' che arrivano sempre dopo mesi e mesi dall'uscita (es. netrunner e' uscito un anno fa e ha finito il primo ciclo di espansioni e iniziato il secondo con la deluxe, qui ancora si aspetta il base italiano, no comment !!! -_-' ) di quella originale e spesso non incorporano nemmeno eventuali errata (almeno si giustifica l'attesa per un prodotto completo) anzi ci sono errori in piu' (errare e' umano, ma si somma all'errata della edizione originale :) ). Inoltre dopo mesi dall'uscita si puo' trovare il gioco gia' a prezzo inferiore o anche usato quindi c'e' concorrenza ferrata.

L'edizione italiana di robinson pare abbia materiali migliori il che e' buono, ma se il costo supera di molto quello originale mi sa di mezzo suicidio o appetibile solo per chi non conosce l'inglese

Sicuramente, dato che il livello di inglese è semplice... e non ci sono testi lunghi... il tutto è molto iconografico, dopo tradotti gli scenari il gioco è fatto
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda Agzaroth » 13 ott 2013, 18:37

Io ho fede per TTA, figurati se non posso aspettare un po' questo :lol:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda MarcoC » 13 ott 2013, 18:48

Mi sento ancora una volta di spezzare un'arancia nei confronti di questa produzione di uplay, ricordando un semplice fatto: di fatto non c'è nessun ritardo. Che io sappia uplay non ha mai dato una data di uscita ufficiale. Sono semmai stati rumors e notizie di seconda/terza mano a darlo per imminente. Si diceva che sarebbe uscito in autunno, ora uplay che non sarà a Lucca, ma un po' più avanti; quindi per ora nulla di scorretto.
Io lo aspetto davvero da molto e con molta gioia e se, come sembra l'edizione uscirà nei tempi sommariamente indicati e con una buona produzione, non avrò nessun problema ad aspettare.
Offline MarcoC
Maestro
Maestro

TdG Editor

Goblons: 350.00
Mercatino: MarcoC

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi