Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

Messaggioda leggendario » 9 ago 2014, 13:23

Chissà quando potrò fare la mia prima partita che credo sarà con venerdì e il cane... Spero la prossima settimana!
Domani sera mi cimento nella conta dei componenti con la speranza ci sia tutto.
Offline leggendario
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: leggendario
Mercatino: leggendario

Messaggioda Belmont09 » 9 ago 2014, 13:24

Finalmente ho 2 minuti per scrivere, ho letto qua e là come ho potuto. Io ho delle carte rovinate. Credo che i componenti ci siano tutti, dovrò controllare nuovamente con più calma. Ho notato che ho un dado grigio con una sola faccia con il cuore spezzato, vi volevo chiedere se è normale ? Grazie
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09
Mercatino: Belmont09

Messaggioda MichyLo » 9 ago 2014, 13:27

Belmont09 ha scritto:Finalmente ho 2 minuti per scrivere, ho letto qua e là come ho potuto. Io ho delle carte rovinate. Credo che i componenti ci siano tutti, dovrò controllare nuovamente con più calma. Ho notato che ho un dado grigio con una sola faccia con il cuore spezzato, vi volevo chiedere se è normale ? Grazie

Al momento non ce l'ho sottomano, ma sul retro della scheda di riassunto delle azioni c'è la distribuzione dei simboli sui dadi.
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Belmont09 » 9 ago 2014, 13:36

MichyLo ha scritto:
Belmont09 ha scritto:Finalmente ho 2 minuti per scrivere, ho letto qua e là come ho potuto. Io ho delle carte rovinate. Credo che i componenti ci siano tutti, dovrò controllare nuovamente con più calma. Ho notato che ho un dado grigio con una sola faccia con il cuore spezzato, vi volevo chiedere se è normale ? Grazie

Al momento non ce l'ho sottomano, ma sul retro della scheda di riassunto delle azioni c'è la distribuzione dei simboli sui dadi.

Trovata, sì è solo una faccia, grazie mille :approva:
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09
Mercatino: Belmont09

Messaggioda MichyLo » 9 ago 2014, 13:37

Prego! ;)
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda The_LoneWolf » 9 ago 2014, 14:49

Regà, a star dietro alla mole di sto topic ho fatto fatica, scusate se chiedo il già chiesto.

Per le bustine ho deciso di:
MayDay arancioni standard per le 220 carte "normali"
FFG rosse piccole per le 55 piccole.

Per le 10 promo invece? che si prende? dimensioni? vedo se c'è qualcosa in quelle senzamarca di egyp

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda pennuto77 » 9 ago 2014, 15:15

Le 10 promo sono uguali alle grandi del gioco
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda The_LoneWolf » 9 ago 2014, 15:15

Ah sorry, mi sembravano più piccine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Paino75 » 9 ago 2014, 16:11

Ma come devono essere usate le 10 carte del set promozionale? Inoltre volevo sapere se esisteva una pagina riassuntiva che chiarisse bene quali sono tutte le carte sbagliate e perché sono sbagliate.
Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Agzaroth » 9 ago 2014, 16:25

ti ho risposto nel topic dubbi.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda ashenfallo » 14 ago 2014, 17:38

JJVerme ha scritto:
ashenfallo ha scritto:Ti dico la mia: ho preordinato il gioco 2 settimane prima dell'uscita. Mi è arrivato in condizione PERFETTE riguardo la componentistica. Gli unici problemi derivano dalla carte "fallate" ma tanto Uplay me le sostituirà. Al riguardo comunque posso dirti che queste ultime non inficiano ASSOLUTAMENTE la fruibilità del titolo. Quelle invece che presentano errori proprio sul testo... beh, una volta che sai quali sono puoi benissimo "corregerle" in qualche modo oppure puoi segnartele e quando escono saprai come comportarti.
Il mondo è bello perchè è vario e ci sono tante persone che la pensano in modo diametralmente opposto. Si è scritto tanto su questa edizione italiana di RC e sinceramente ho letto cose veramente ridicole da parte di diversi utenti. In generale se uno conosce o ha lavorato un minimo a contatto con "la gente" sa che escono fuori delle perle fantastiche nel bene e nel male.

Magari le persone che la pensano in maniera diametralmente opposta sono quelle che hanno trovato una componentistica un pochino meno che perfetta... cubetti smozzicati, dadi scolorati, carte appiccicate, tabelloni rigati, e componenti mancanti tout court... ci sono le foto a documentare il tutto, e forse prima di trinciar giudizi sulle "perle" altrui, e sulla "gente" in generale, sarebbe simpatico provare a mettersi nei panni di chi ha avuto un po' meno c***o di te nell'aprire la scatola tanto attesa e profumatamente pagata. Anche considerando che le carte fallate verranno prima o poi sostituite, i componenti mancanti o palesemente rotti pure, ma quelli "non proprio perfetti", per dichiarazione dello stesso editore, te li devi tenere come sono (o vai per fiere a carcare di farteli cambiare...).
Quindi, io mi permetto di aggiungere il mio consiglio: se sei uno che non ha problemi a stamparsi un pdf e appiccicarlo su una decina di carte fallate in attesa che l'editore ti dia il via libera a richiedere quelle corrette al tuo negoziante, se non hai problemi a cercare su questo forum l'elenco dei componenti e a ricontrollare tutto per vedere se hai qualcosa di rotto o mancante o incollato per poi richiedere la sostituzione/integrazione all'editore, se non hai problemi a cercare sui forum le FAQ e le correzioni ad un regolamento che per quanto geniale è stato scritto male e tradotto peggio, benvenuto nel club!!!

JJ

Io infatti non parlavo delle persone sfigate che si sono trovate difetti PALESEMENTE GRAVI nelle loro copie di RC :) Ovviamente in quel caso mi metto volentieri nei loro panni e me ne dispiaccio. Sarebbe interessante sapere però quante copie REALMENTE fallate sono state distribuite. Ma questo è impossibile saperlo. Se è una piccola percentuale amen, può capitare. Se il problema è più esteso invece la situazione è ben diversa. Ma ripeto, noi non possiamo saperlo. Io posso solo dare la mia testimonianza. La mia copia è perfetta a parte il problema delle carte. Altro problema di fondo poi (ed è anche quello a cui mi riferivo nel mio post precedente) è che si è scatenato l'inferno in questo forum di gente che ha cominciato a trovare difetti in tutto. Sinceramente se io avessi trovato un dado scolorito nella scatola me ne sarei fregato. Idem se avessi trovato una carta "centrata" male con la stampa. Il separatore interno non lo trovate adatto? Toglietelo e inventatevi un altro modo per tenere tutta la componentistica in ordine. Sono piccole sbavature che ci stanno e che purtroppo capitano in una produzione. Questo però è il mio pensiero e ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.
Offline ashenfallo
Novizio
Novizio

Mercatino: ashenfallo

Messaggioda ashenfallo » 14 ago 2014, 18:18

Fucur ha scritto:
ashenfallo ha scritto:Se sei un tipo di persona che non riesce a comprare un gioco che ha 11 carte fallate... ti sei già risposto da solo.

Ti ringrazio per la risposta. Questa frase è bellissima.

Guarda che non ero ironico. Se la pensi così allora non comprare il gioco. Non vedo quale sia il problema.
Offline ashenfallo
Novizio
Novizio

Messaggioda Fucur » 14 ago 2014, 20:32

ashenfallo ha scritto:
Fucur ha scritto:
ashenfallo ha scritto:Se sei un tipo di persona che non riesce a comprare un gioco che ha 11 carte fallate... ti sei già risposto da solo.

Ti ringrazio per la risposta. Questa frase è bellissima.

Guarda che non ero ironico. Se la pensi così allora non comprare il gioco. Non vedo quale sia il problema.

Non ho nessuna intenzione di fare flame, son qua per avere delucidazioni su un gioco uscito con delle falle al quale vorrei giocare o pure comprare se almeno prima capissi cosa sto comprando e che rimedi sono stati pensati per togliere i bug (per inciso: a me personalmente del cubo mangiato o del dado col colorino strano non frega assolutamente nulla)
Detto questo quella frase è ironica anche al di là delle tue intenzioni; vedi un pò quanti ne conosci di persone che si comprerebbero una qualunque cosa nuova con con 11 parti fallate dai.
Che sembra che son io uno un pò matto con questa pretesa bizzarra di comprarmi un gioco con - addirittura - tutte le carte corrette.
Se è andata così per errori di editori/traduttori/stampe/sfighe ne prendo atto e infatti chiedo lumi su tempi/modi delle correzioni, mi pare che gli stessi editori abbiano peraltro intercettato subito il problema piuttosto che dire "è così, se non vi piace non lo comprate".
Offline Fucur
Babbano
Babbano

Mercatino: Fucur

Messaggioda ashenfallo » 14 ago 2014, 21:03

Ripeto che quella frase non voleva essere offensiva. Mi sembra di essermi spiegato articolando il mio pensiero: per me quelle 11 carte non rappresentano un ostacolo per l'acquisto del gioco. Comunque Leo ti ha risposto dall'altra parte e hai potuto leggere le soluzioni previste per la sostituzione delle carte e dei componenti fallati. Se poi vuoi approndire ulteriormente i problemi riscontrati da alcuni acquirenti della tana basta che ti rileggi il post piano piano. Ci sono anche delle foto a testimonianza del tutto.
Offline ashenfallo
Novizio
Novizio

Messaggioda Jehuty » 14 ago 2014, 21:33

Ragazzi... benché avete dei toni moderati (cosa di cui sono felice) state andando un po' Off Topic.
I 'problemi' di R.C. E.Italica li sappiamo, sappiamo anche quali sono gli interventi di Uplay.it Edizioni.
Abbiamo capito i vostri punti di vista, ma se volete continuare, fatelo via MP.

Fucur ha scritto che non vuole fare flame, Ashenfallo non voleva essere offensivo, per cui direi che va tutto bene, solo non intasiamo ulteriormente il topic ;)
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi