Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda Rotilio » 10 set 2013, 18:34

Leo ha scritto:Quindi io preferisco "lotta" contro un gorilla piuttosto che scontro con un gorilla, a meno che non sia il marito della Mariangela Fantozzi alla guida della sua auto.... :roll:

Leo

Mariangela la Babbuina....no la bambina

non vedo l'ora di provarlo....
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Draghetto » 11 set 2013, 10:34

MarcoC ha scritto:Fantastica notizia quella dell'espansione! E tra l'altro a ben pensarci è pure meglio se esce un po' dopo il base, altrimenti si rischia di "bruciarsi" il divertimento. Invece, intanto ci sfasciamo con i tanti scenari base del gioco (tra l'altro ce ne sono già almeno un altro paio ufficiali e scaricabili...e potrebbero aumentare) e poi rinverdiamo il tutto con l'espansione :)

Assolutamente meglio che passi un pò tra il base e l'espansione, soprattutto dal momento che nell'espansione ci sono alcuni concetti ( inizialmente pensati per un nono scenario free che non ha mai visto la luce ), che introduce nuovi aspetti a questo gioco inizialmente non presenti

Credo che negli scenari base ci sia già abbastanza carne al fuoco, e prima di affrontare l'espansione è assolutamente meglio conoscere bene il gioco

Detto questo, giusto per non farvi salire la scimmia, l'espansione è FIGHISSIMA!!!!!
Offline Draghetto
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: draghetto
Mercatino: Draghetto

Messaggioda Uillean » 11 set 2013, 10:50

Draghetto ha scritto:
MarcoC ha scritto:Fantastica notizia quella dell'espansione! E tra l'altro a ben pensarci è pure meglio se esce un po' dopo il base, altrimenti si rischia di "bruciarsi" il divertimento. Invece, intanto ci sfasciamo con i tanti scenari base del gioco (tra l'altro ce ne sono già almeno un altro paio ufficiali e scaricabili...e potrebbero aumentare) e poi rinverdiamo il tutto con l'espansione :)

Assolutamente meglio che passi un pò tra il base e l'espansione, soprattutto dal momento che nell'espansione ci sono alcuni concetti ( inizialmente pensati per un nono scenario free che non ha mai visto la luce ), che introduce nuovi aspetti a questo gioco inizialmente non presenti

Credo che negli scenari base ci sia già abbastanza carne al fuoco, e prima di affrontare l'espansione è assolutamente meglio conoscere bene il gioco

Detto questo, giusto per non farvi salire la scimmia, l'espansione è FIGHISSIMA!!!!!

La cosa assurda è che rischiamo di vedere prima l'uscita dell'espansione (in inglese) che il gioco base in italiano!! Aaargh!!

"Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c****o. A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei... allora la cosa mi affascina, ci sto." Will Hunting - Genio Ribelle

Offline Uillean
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Uillean
Mercatino: Uillean

Messaggioda Mik » 11 set 2013, 10:54

Vi odio!! Ormai sono in frenzy.
Va a finire che me lo prendo in inglese se non mettono almeno il pre-order su uplay :evil:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Uillean » 11 set 2013, 11:15

Ecco lo sapevo..
Ignacy Trzewiczek: Yes, we will have VotB for Essen.

Uplay, sbrigati almeno a fare uscire il base!! :mad_sm:

(N.b.: votb è l'espansione ossia Voyage of the Beagle)

"Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c****o. A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei... allora la cosa mi affascina, ci sto." Will Hunting - Genio Ribelle

Offline Uillean
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Uillean
Mercatino: Uillean

Messaggioda Lucas83 » 11 set 2013, 11:17

Mik ha scritto:Vi odio!! Ormai sono in frenzy.
Va a finire che me lo prendo in inglese se non mettono almeno il pre-order su uplay :evil:

Io sto aspettando la versione italiana perchè rivista direttamente da Uplay, ma se cominciano anche loro col capodanno cinese acquisto la versione inglese e buona notte.
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Mercatino: Lucas83
Sono un Cylon

Messaggioda Mik » 11 set 2013, 11:29

Lucas83 ha scritto:
Mik ha scritto:Vi odio!! Ormai sono in frenzy.

Io sto aspettando la versione italiana perchè rivista direttamente da Uplay, ma se cominciano anche loro col capodanno cinese acquisto la versione inglese e buona notte.

Stessa cosa anche io. Ma vista la scarsità di informazioni e la scimmia pazzesca, non so se riuscirò ad aspettare. :roll:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda bovepas » 11 set 2013, 14:10

Italiano o inglese poco mi cambia,al momento a quanti euro lo si trova in inglese?
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Mercatino: bovepas

Messaggioda Mik » 11 set 2013, 14:17

Lo trovi solo in preordine anche in ENG e non ovunque.
L'ho visto intorno ai 70-80€ (edizione z.man).
Dovrebbe uscire la prossima tiratura per Essen, credo.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Superoute66 » 24 set 2013, 19:01

Novità?
Offline Superoute66
Novizio
Novizio

Mercatino: Superoute66

Messaggioda Brandebard » 25 set 2013, 14:24

Mik ha scritto:Dovrebbe uscire la prossima tiratura per Essen, credo.

Ho scritto alla Portal a proposito per sapere se ad Essen c'era la possibilità di trovare RC in inglese e mi ha risposto che il gioco è stato comprato dalla Z-MAN Games la quale alla loro richiesta di portarlo ad Essen hanno risposto con un no.

A questo punto ad essen sarà presente l'edizione tedesca della pegasus che viaggia sui 36/40 euro.

Il fatto che quella inglese viaggi sui 70/80 euro è pressoché inconcepibile.
La prime edizione viaggiava intorno ai 50 euro non capisco perché quindi dovremmo pagare 20-30 euro in più per la seconda.

detto questo, confido nei ragazzi di UPLAY perché possano mantenere un prezzo adeguato: siamo in italia e sappiamo che qui tutto purtroppo costa di più e quindi io credo che un certo rincaro rispetto alle edizioni estere ce lo aspettiamo e lo mettiamo in conto, ma non certo prezzi folli come gli 80 euro della ZMAN Games che ha rincara del 60% rispetto alla prima edizione e del 100% rispetto all'edizione tedesca.

A questo proposito vi invito a darci informazioni, a parlare con noi utenti che aspettiamo questo gioco e ad aggiornarci sugli sviluppi.
Il perfido principe della collina!
_______
Gioconauta, in viaggio nel gioco
www.gioconauta.it
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Mercatino: Brandebard

Messaggioda Mik » 25 set 2013, 14:27

Questo tizio che sforna scenari per Rc è un grande!! :-))

http://boardgamegeek.com/thread/1044278 ... nsion-pack

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Belmont09 » 25 set 2013, 14:42

Mik ha scritto:Questo tizio che sforna scenari per Rc è un grande!! :-))

http://boardgamegeek.com/thread/1044278 ... nsion-pack

GREAT !!
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09
Mercatino: Belmont09

Messaggioda Mik » 25 set 2013, 14:47

Brandebard ha scritto:
Mik ha scritto:Dovrebbe uscire la prossima tiratura per Essen, credo.

Ho scritto alla Portal a proposito per sapere se ad Essen c'era la possibilità di trovare RC in inglese e mi ha risposto che il gioco è stato comprato dalla Z-MAN Games la quale alla loro richiesta di portarlo ad Essen hanno risposto con un no.

A questo punto ad essen sarà presente l'edizione tedesca della pegasus che viaggia sui 36/40 euro.

Il fatto che quella inglese viaggi sui 70/80 euro è pressoché inconcepibile.
La prime edizione viaggiava intorno ai 50 euro non capisco perché quindi dovremmo pagare 20-30 euro in più per la seconda.

detto questo, confido nei ragazzi di UPLAY perché possano mantenere un prezzo adeguato: siamo in italia e sappiamo che qui tutto purtroppo costa di più e quindi io credo che un certo rincaro rispetto alle edizioni estere ce lo aspettiamo e lo mettiamo in conto, ma non certo prezzi folli come gli 80 euro della ZMAN Games che ha rincara del 60% rispetto alla prima edizione e del 100% rispetto all'edizione tedesca.

A questo proposito vi invito a darci informazioni, a parlare con noi utenti che aspettiamo questo gioco e ad aggiornarci sugli sviluppi.

Secondo me la versione tedesca a 40€ era ancora quella sotto licenza Portal (anche alcune copie prima stampa francesi viaggiano a quel prezzo).
Mentre credo che l'edizione uplay sarà sotto licenza (non so se uso il termine corretto) Z-Man e quindi non credo la vedremo ai prezzi delle vecchie edizioni, ma sarà in linea con il prezzo Z-Man... Purtroppo.

Almeno questa è l'idea che mi sono fatto. Ben felice di essere eventualmente smentito :-?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Brandebard » 25 set 2013, 15:09

Mik ha scritto:
Almeno questa è l'idea che mi sono fatto. Ben felice di essere eventualmente smentito :-?

Me lo auguro anch'io. E solo per un semplice motivo: con 40 euro di scarto fra le due edizioni, prendo quella tedesca e me la italianizzo imbustando le carte e ristampando plance giocatori, pesonaggi e missioni con una spesa piuttosto contenuta.
Il perfido principe della collina!
_______
Gioconauta, in viaggio nel gioco
www.gioconauta.it
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Mercatino: Brandebard

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi