Robinson Crusoe errori

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Robinson Crusoe errori

Messaggioda Wandergood » 26 giu 2016, 18:31

Salve. Ho letto da qualche parte nel forum, che il gioco in oggetto presenta degli errori o delle omissioni nelle sue carte. Sto parlando della versione italiana, a cura di Uplay. Chi ne sa di più?
Offline Wandergood
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Wandergood

Re: Robinson Crusoe errori

Messaggioda Furiaceca » 26 giu 2016, 19:41

Wandergood ha scritto:Salve. Ho letto da qualche parte nel forum, che il gioco in oggetto presenta degli errori o delle omissioni nelle sue carte. Sto parlando della versione italiana, a cura di Uplay. Chi ne sa di più?

Gioco bellissimo a mio avviso, ordinato e arrivato tre settimane fa, di errori particolari ai materiali di gioco sinceramente io non ne ho riscontrati, invece per quanto riguarda le carte che riportavano errori di immagini troppo piccole rispetto alle altre posso dirti di andare tranquillo che tanto insieme al gioco ti mandano pure le carte corrette.
Ci ho giocato già un paio di volte entrambi in solitario e nello scenario naufraghi, mi sono divertito parecchio, personalmente lo adoro.

Comunque vedi che a questo link dovresti trovare tutto ciò che chiedi:

viewtopic.php?t=77355
Offline Furiaceca
Novizio
Novizio

Mercatino: Furiaceca

Messaggioda tika » 26 giu 2016, 20:08

Gli errori alle carte son stati sistemati. Quando arrivò il gioco ci fu un piccolo putiferio perché nonostante il prezzo nn contenuto ci furono:
- gli errori alle carte (corrette)
- molte scatole presentavano componentistica sbagliata (meno roba o roba sbagliata)
- alcuni componenti (cubetti e dadi su tutto) erano (e sono) di qualità da molti ritenuta decisamente scadente dato il prezzo (valutazione con cui mi sento di concordare). Alcuni di questi componenti erano inoltre, per alcune scatole, rotti o tagliati male (io stesso ho un dado leggermente smussato ad un angolo, ma ricordo nel topic una foto di un dado di cui mancava praticamente la metà).
Il tutto poi risolto anche quella volta con una comunicazione da parte di Uplay che personalmente ritengo piuttosto insufficiente, almeno per gli standard che ritengo corretti. Parlo di comunicazione qui e sul loro sito. A livello di sistemazione invece l'azienda ha agito in maniera soddisfacente. (Pur rimanendo il problema di materiali piuttosto scarsi per un gioco di quella fascia di prezzo).

Tieni infine conto che è due anni praticamente che aspettiamo la traduzione dell'espansione.

Concludo dicendo che pur nn essendo personalmente particolarmente soddisfatto del modus operandi dell'azienda suddetta, il gioco è favoloso (come quasi tutti i collaborativi o li ami o li odi) è la scatola è totalmente giocabile.
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Wandergood » 26 giu 2016, 20:24

Ve lo chiedo perché, comprai il gioco qualche tempo fa, a ridosso della sua uscita, non l'ho ancora giocato e ho dato un'occhiata superficiale ai materiali. Mi pare che sul regolamento non ci sia un elenco dei componenti presenti. Sbaglio?
Offline Wandergood
Novizio
Novizio

Messaggioda wooow » 26 giu 2016, 20:49

Non sbagli, nel gioco non è presente l'elenco di tutti i componenti,
per il check dei materiali puoi fare riferimento al seguente thead
robinson-crusoe-problemi-generali-e-personali-t77171.html
dove trovi anche l'elenco delle carte sbagliate che sono state sostituite
Offline wooow
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: wooow

Messaggioda Furiaceca » 26 giu 2016, 20:59

tika ha scritto:Gli errori alle carte son stati sistemati. Quando arrivò il gioco ci fu un piccolo putiferio perché nonostante il prezzo nn contenuto ci furono:
- molte scatole presentavano componentistica sbagliata (meno roba o roba sbagliata)
- alcuni componenti (cubetti e dadi su tutto) erano (e sono) di qualità da molti ritenuta decisamente scadente dato il prezzo (valutazione con cui mi sento di concordare). Alcuni di questi componenti erano inoltre, per alcune scatole, rotti o tagliati male (io stesso ho un dado leggermente smussato ad un angolo, ma ricordo nel topic una foto di un dado di cui mancava praticamente la metà).
Il tutto poi risolto anche quella volta con una comunicazione da parte di Uplay che personalmente ritengo piuttosto insufficiente, almeno per gli standard che ritengo corretti. Parlo di comunicazione qui e sul loro sito. A livello di sistemazione invece l'azienda ha agito in maniera soddisfacente. (Pur rimanendo il problema di materiali piuttosto scarsi per un gioco di quella fascia di prezzo).

Tieni infine conto che è due anni praticamente che aspettiamo la traduzione dell'espansione.

Concludo dicendo che pur nn essendo personalmente particolarmente soddisfatto del modus operandi dell'azienda suddetta, il gioco è favoloso (come quasi tutti i collaborativi o li ami o li odi) è la scatola è totalmente giocabile.

A quale espansione fai riferimento ?
Offline Furiaceca
Novizio
Novizio

Messaggioda tika » 26 giu 2016, 21:18

I viaggi del beagle
Offline tika
Saggio
Saggio

Messaggioda Wandergood » 26 giu 2016, 21:23

Grazie a tutti!
Offline Wandergood
Novizio
Novizio

Messaggioda Furiaceca » 26 giu 2016, 21:54

tika ha scritto:I viaggi del beagle

Visto ora, cavolo ma è del 2014 e ad oggi non è stato ancora tradotto, incredibile :piange:
Ma ci sono almeno notizie di una possibile uscita in italiano ?
Offline Furiaceca
Novizio
Novizio

Messaggioda tika » 26 giu 2016, 21:55

Dovrebbe arrivare a Lucca
Offline tika
Saggio
Saggio

Messaggioda Furiaceca » 26 giu 2016, 22:08

tika ha scritto:Dovrebbe arrivare a Lucca

Speriamo non trovi traffico ;)
Offline Furiaceca
Novizio
Novizio

Messaggioda Lucas83 » 27 giu 2016, 9:21

tika ha scritto:Gli errori alle carte son stati sistemati. Quando arrivò il gioco ci fu un piccolo putiferio perché nonostante il prezzo nn contenuto ci furono:

Concordo su tutto anche sulle opinioni personali (esperienza che mi ha salvato dal fare il preorder di Agricola).
Inoltre per chi si ricorda, c'è stata l'agonia di quasi 1 anno di attesa dal preorder.
Io fortunatamente non ho avuto problemi sui dadi ma mi è arrivato con la scatola aperta da un lato. Ovviamente niente reso/rimborso/buono.
C'era anche il problema delle carte "incollate" tra di loro perché la tipografia non aveva aspettato abbastanza prima di metterle una sopra l'altra e alcune persone avevano il dorso della carta segnato mentre le scollavano.
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Mercatino: Lucas83
Sono un Cylon

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi