[Nuova edizione] Robinson Crusoe

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: [Nuova edizione] Robinson Crusoe

Messaggioda Seldon » 23 mar 2019, 18:56

Si, il discorso é valido ma solo se il numero di scelte é eccessivo. Avere 3 scelte di cui una é la combinazione delle altre 2 direi che é perfettamente gestibile, perfino dalla massa :asd:

Comunque per l'espansione Io passo e non la vedo così facile raggiungere i 300 :consola:
Immagine
Offline Seldon
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda titillo80 » 23 mar 2019, 19:45

Possiamo fare tutte le elucubrazioni che vogliamo, alla fine parlano (o parleranno) i risultati. Finora l’exp pare non abbia suscitato l’entusiasmo della ristampa del gioco.

Se non andrà in porto, chi ha pensato/proposto/preparato questo U300 qualche domanda dovrà farsela.
Offline titillo80
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda Gilead89 » 23 mar 2019, 19:48

Secondo me hanno scelto semplicemente il momento sbagliato, sarebbe bastato aspettare l’anno prossimo, un 4-5 mesi dopo l’arrivo del gioco base, magari ci mettevano anche la versione rivisitata e fatta per bene, e avrebbero fatto il botto!
Offline Gilead89
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda titillo80 » 23 mar 2019, 19:51

Pienamente d’accordo
Offline titillo80
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda oracolodidelfi » 23 mar 2019, 20:49

Io non vedo perchè prendersela per la politica di Uplay. Hanno provato a fare la doppietta (evidentemente avevano anche dei vantaggi economici con chi stampa, o cose similari) ed è andata male. Se non raggiungono il numero ci riproveranno fra 6/7 mesi quando i felici possessori della nuova ed.ne vorranno ampliare il gioco.
Se non ce la facessero nemmeno in quel frangente, allora vuol dire che noi italiani non siamo abbastanza interessati alla cosa: loro risparmierebbero soldi e fatica e noi ci arrenderemmo all'evidenza (se non trovi 300 persone interessate su 60.000.000, pari allo 0,00005% allora non è proprio il caso...)
Offline oracolodidelfi
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: oracolodidelfi

Messaggioda Fenix » 24 mar 2019, 3:40

Una domanda: la ristampa del gioco base è relativa alla versione più aggiornata del gioco o sono previste ulteriori migliorie/modifiche nel futuro?
Offline Fenix
Maestro
Maestro

Mercatino: Fenix

Messaggioda giorgior » 24 mar 2019, 10:45

oracolodidelfi ha scritto:Io non vedo perchè prendersela per la politica di Uplay. Hanno provato a fare la doppietta (evidentemente avevano anche dei vantaggi economici con chi stampa, o cose similari) ed è andata male. Se non raggiungono il numero ci riproveranno fra 6/7 mesi quando i felici possessori della nuova ed.ne vorranno ampliare il gioco.
Se non ce la facessero nemmeno in quel frangente, allora vuol dire che noi italiani non siamo abbastanza interessati alla cosa: loro risparmierebbero soldi e fatica e noi ci arrenderemmo all'evidenza (se non trovi 300 persone interessate su 60.000.000, pari allo 0,00005% allora non è proprio il caso...)
Per me, ti rispondo sinceramente, è una bella rosicata... e credo anche per gli altri visto che questa U300 la stanno gufando in parecchi.
Avrei preferito pagare magari 20€ in più con l'espansione o meglio godermi il gioco e decidere se fare l'upgrade dopo qualche partita, con un'espansione aggiornata all'ultima versione (2020)

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
Offline giorgior
Iniziato
Iniziato

Mercatino: giorgior

Messaggioda giorgior » 24 mar 2019, 10:50

Fenix ha scritto:Una domanda: la ristampa del gioco base è relativa alla versione più aggiornata del gioco o sono previste ulteriori migliorie/modifiche nel futuro?
Ad oggi è la migliore, domani è un altro giorno

Offline giorgior
Iniziato
Iniziato

Mercatino: giorgior

Messaggioda Fenix » 24 mar 2019, 11:08

giorgior ha scritto:
Fenix ha scritto:Una domanda: la ristampa del gioco base è relativa alla versione più aggiornata del gioco o sono previste ulteriori migliorie/modifiche nel futuro?
Ad oggi è la migliore, domani è un altro giorno

Grazie, era per capire (senza rileggere troppe pagine del topic) se oltre alla nuova edizione dell'espansione nel 2020 fosse prevista anche la riedizione del gioco base
Offline Fenix
Maestro
Maestro

Mercatino: Fenix

Messaggioda Danebed » 24 mar 2019, 17:16

titillo80 ha scritto:
Se non andrà in porto, chi ha pensato/proposto/preparato questo U300 qualche domanda dovrà farsela.

Mah, lo scopo di queste inizative non è come un Kickstarter arrivare ad avere più adesioni possibile, è tastare il mercato verso una ristampa. Loro il profitto lo fanno con la vendita retail della ristampa, non il paio di centinaia di prevendite. Il fallimento sarebbe stato ristampare e trovarsi tutte le copie ferme in magazzino perché nessuno le vuole.
Offline Danebed
Babbano
Babbano

Mercatino: Danebed

Messaggioda kopalecor » 24 mar 2019, 19:21

Io ho la prima edizione italiana del gioco, l'espansione l'avrei presa subito a suo tempo, chiesi anche info a Modena 2015. Ora a distanza di 5 anni non sono più molto interessato. Credo che la scelta di proporla oggi sconti il fatto che tanti possibili acquirenti delle versioni precedenti del base già abbiano optato per una versione straniera, e che chi acquista invece il base oggi non sia così sicuro di voler un espansione fintanto che non prova il gioco.
Offline kopalecor
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Mercatino: kopalecor

Messaggioda Ren » 24 mar 2019, 20:03

giorgior ha scritto:
oracolodidelfi ha scritto:Io non vedo perchè prendersela per la politica di Uplay. Hanno provato a fare la doppietta (evidentemente avevano anche dei vantaggi economici con chi stampa, o cose similari) ed è andata male. Se non raggiungono il numero ci riproveranno fra 6/7 mesi quando i felici possessori della nuova ed.ne vorranno ampliare il gioco.
Per me, ti rispondo sinceramente, è una bella rosicata... e credo anche per gli altri visto che questa U300 la stanno gufando in parecchi.
Avrei preferito pagare magari 20€ in più con l'espansione o meglio godermi il gioco e decidere se fare l'upgrade dopo qualche partita, con un'espansione aggiornata all'ultima versione (2020)

Non credo che nessuno qui stia gufando, semplicemente commentavo il fatto che non farò il preordine dell'espansione perché per vari motivi non mi sembra ora conveniente. Se dopo aver giocato al base deciderò di prendere l'espansione, sarò ben contenta di fare il preordine la prossima volta che Uplay lo proporrà, o prenderlo in retail se andrà ora in porto. E può essere che verrà prodotto ora, sono già a 67/300 e mancano ancora 7 settimane.
Online Ren
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda larry1976 » 24 mar 2019, 23:09

Credo che la scelta dei tempi per l'USTART300 dell'espansione è dovuta dal fatto che andare in produzione insieme al base abbatterebbe i costi notevolmente. Quindi o lo producono ora o non ci sarà spazio per altre espansioni del gioco in italiano.
Certo 300 copie sono troppe, e forse si sono lasciati ingannare dai 2gg di fuoco del gioco base, che adesso si è fermato stabilmente.
Una quota fattibile era 150 o 200 e sono sicuro che ci avrebbero comunque guadagnato portando poi il tutto in retail, il gioco avrebbe venduto bene nel tempo.

Adesso poi da quello che ho capito con questo giochino han bloccato la produzione anche del base in attesa di sapere di cosa farne dell'espansione. Tocca aspettare settembre o ottobre per toccare con mano qualcosa.
Speravo in una produzione immediata ed averlo già a disposizione a luglio/agosto.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 160.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda Nobunaga1975 » 25 mar 2019, 0:10

Mi risulta difficile capire come non abbia aderito almeno la metà di quanti hanno preordinato il gioco. Un gioco che si basa su scenari i quali sebbene rigiocabili (condizioni al contorno che variano per carte e personaggi) sono piuttosto pochini ...mah che peccato
Offline Nobunaga1975
Babbano
Babbano

Mercatino: Nobunaga1975

Messaggioda Danebed » 25 mar 2019, 1:11

Nobunaga1975 ha scritto:Mi risulta difficile capire come non abbia aderito almeno la metà di quanti hanno preordinato il gioco. Un gioco che si basa su scenari i quali sebbene rigiocabili (condizioni al contorno che variano per carte e personaggi) sono piuttosto pochini ...mah che peccato

Non ho idea per gli altri, ma posso dirti come mai non l'ho fatto io. 105 bombe in un colpo solo sono tante, l'ambientazione la trovo interessante ma non mi entusiasma abbastanza per fare la spesa tutta subito, non ho un gruppo stabile con cui gioco e questo per una narrazione che si sussegue (anche se non ai livelli di un legacy) si combina male, non ho mai giocato al base e non so se mi prenderà abbastanza da rendere necessaria l'espansione. Mi riservo di ripensarci verso fine campagna, ma per ora il rischio di non trovarla più in futuro non è abbastanza da far girare l'ago della bilancia.
Offline Danebed
Babbano
Babbano

Mercatino: Danebed

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche