[Nuova edizione 2016] Robinson Crusoe

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: [Nuova edizione 2016] Robinson Crusoe

Messaggioda tika » 8 set 2016, 13:27

Mi sembrerebbe un mezzo insulto nn farlo
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Migno » 8 set 2016, 16:54

A quelli che aspettano la nuova edizione in italiano: armatevi di tanta, tanta pazienza.

A me sta cosa che un gioco, con così pochi anni di vita, esca già con una nuova edizione mi piace veramente poco, sarà anche che avevo delle aspettative altissime e il gioco (purtroppo) mi è piaciuto pochino e quindi ora lo guardo un po' deluso, ma ricordo vagamente che ai tempi, l'autore, quando venne contattato dagli utenti, rispose con le idee sempre poco chiare e a volte si leggeva tra le righe un "fate/interpretate le regole come vi pare". Se già il gioco mi aveva già di per se deluso, questa nuova edizione peggiora solo l'opinione che ho dell'autore.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda -ea- » 13 set 2016, 13:33

Ho letto tutto sin qui, ma non ho ancora capito se è in previsione una versione italiana di questa nuova edizione.
Non ho il gioco, lo sto cercando usato... però se esce questa in italiano ne approfitterei e lascerei perdere l'usato.
Voi che dite?
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda viofla77 » 18 set 2016, 22:47

Comunque se faranno un upgrade kit con plance spesse, token sagomati, nuovo regolamento e carte corrette, ho paura che costerà quasi come l'intera nuova edizione.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Online viofla77
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda MarcoC » 19 set 2016, 0:15

L'autore, dopo aver detto che ci sarebbe stato, è recentemente tornato sui suoi passi, suppongo proprio perché sarebbe costato come un gioco intero. Quindi a meno di ulteriori capovolgimenti, niente kit.
Offline MarcoC
Maestro
Maestro

TdG Editor

Goblons: 350.00
Mercatino: MarcoC

Messaggioda pippo » 19 set 2016, 8:56

Rotilio ha scritto:un gioco che costa €80 uscire cosi presto con una nuova edizione non mi sembra il massimo

in realta la versione tedesca costa 33 e la eng costa sui 40

l autore nn puo sapere i prezzi iper pompati del mercato italiano
Offline pippo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: pippo

Messaggioda Stef » 19 set 2016, 15:06

Intanto Portal spiega le sottili differenze tra il vecchio e il nuovo regolamento.

Immagine
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Sportacus » 19 set 2016, 15:12

Stef ha scritto:Intanto Portal spiega le sottili differenze tra il vecchio e il nuovo regolamento.

L'immagine da te linkata io non la vedo. Linko quella direttamente del sito della portal

Immagine

MOOOOLTO ottimistica l'affermazione che il nuov regolamento spiega tutto.
Non si fa menzione del fatto che, come riportato da alcuni utenti su BGG, ci sarebbero comunque delle correzioni alle carte.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Agzaroth » 19 set 2016, 15:21

vabbè, trzewichzeck o come caspita si chiama prima fa stronghold, poi stronghold 2, prima fa neuroshima hex, poi Imperial Settlers, prima RC poi RC2 e pure lo spin-off su Marte...io direi che può anche andare a spigolare :asd:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,260.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda vincyus » 19 set 2016, 16:25

Sportacus ha scritto:
Stef ha scritto:Intanto Portal spiega le sottili differenze tra il vecchio e il nuovo regolamento.

L'immagine da te linkata io non la vedo. Linko quella direttamente del sito della portal

Immagine

MOOOOLTO ottimistica l'affermazione che il nuov regolamento spiega tutto.
Non si fa menzione del fatto che, come riportato da alcuni utenti su BGG, ci sarebbero comunque delle correzioni alle carte.

Ma dai.... è una presa in giro? Lasciando stare il manuale, il resto della roba o si recupera a bassissimi costi o è davvero marginale. Per adesso mi sembra tutto un abbellimento fatto per rendere più appetibile il prodotto.
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: vincyus

Messaggioda Elianto » 19 set 2016, 16:30

vincyus ha scritto:Ma dai.... è una presa in giro? Lasciando stare il manuale, il resto della roba o si recupera a bassissimi costi o è davvero marginale. Per adesso mi sembra tutto un abbellimento fatto per rendere più appetibile il prodotto.

Dici? A me praticamente sembra un gioco nuovo, certo che la nota in calce ai due manuale è pesantina.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda The_LoneWolf » 19 set 2016, 16:32

Anch'io ho avuto lo stesso pensiero di vincyus :Straeyes:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda vincyus » 19 set 2016, 16:38

Elianto ha scritto:
vincyus ha scritto:Ma dai.... è una presa in giro? Lasciando stare il manuale, il resto della roba o si recupera a bassissimi costi o è davvero marginale. Per adesso mi sembra tutto un abbellimento fatto per rendere più appetibile il prodotto.

Dici? A me praticamente sembra un gioco nuovo, certo che la nota in calce ai due manuale è pesantina.

Nuovo in cosa? Per quello che è stato mostrato adesso è roba riciclata dagli addon/promo/luxury items della vecchia versione. Spero di venir smentito sulle sensazioni che ho su questa nuova versione
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: vincyus

Messaggioda Sportacus » 19 set 2016, 23:44

vincyus ha scritto:
Elianto ha scritto:

Nuovo in cosa? Per quello che è stato mostrato adesso è roba riciclata dagli addon/promo/luxury items della vecchia versione. Spero di venir smentito sulle sensazioni che ho su questa nuova versione

Si, parecchie cose sono già disponibile come promo o acquisti a parte.

Quello che è confermato è che vi sono 400 correzioni circa, principalmente di senso, sulle carte.
Questo è quello che dice Paul Grogan (colui che ha redatto il nuovo manuale e preparato le correzioni):

The text changes was mostly language corrections, clarifications, etc.
There is one change though, hinted at in the blog article which Ignacy wrote where using 1 worker causes all kinds of problems, so I convinced him that to do this thing always requires 2 workers, removing weird stuff from happening. Its a very minor change, and anyone with the old version can just play that card that way.

Quanto sopra preso da qui: https://boardgamegeek.com/thread/164050 ... on-changes.
Nel 3d si fa anche riferimento a questo articolo sul sito della portal che consiglio di leggere: http://portalgames.pl/new_en/article-wh ... editor-do/

Ah, è cambiato anche lo stile grafico dei vari scenari.

Piuttosto, visto che uplay (l'editore in italiano del gioco) non mette a disposizione un regolamento da scaricare, nè permette di avere delle traduzioni amatoriali, il regolamento 2016 in italiano sarà un sogno?
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda viofla77 » 20 set 2016, 0:01

Ma per "Spiegare Tutto" il nuovo regolamento cosa avrà: 60 pagine????
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Online viofla77
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche