Roborally 1st place in TOP-10!!!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda liga » 29 set 2005, 1:33

pur apprezzando puerto rico non posso che gioire per questo ... RoboRally è uno dei 3 giochi a cui ho dato 10! Non ho ancora giocato la versione nuova, forse per timore di intaccare il mito ... cnhissà!

buon gioco a tutti
Liga

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Goblons: 9,320.00
Mercatino: liga

Messaggioda Aiyvann » 29 set 2005, 3:15

Sintetizzando: è un gioco universale di cuiconsigliereste l'acquisto a chiunque ad occhi chiusi?
Perchè pian piano mi sta venendo voglia di provarlo...
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Mercatino: Aiyvann

Messaggioda mork » 29 set 2005, 8:01

Aiyvann ha scritto:Sintetizzando: è un gioco universale di cuiconsigliereste l'acquisto a chiunque ad occhi chiusi?

La vecchia versione sicuramente.
La nuova non ho ancora avuto l'occasione di provarla! :grin:
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda alkyla » 29 set 2005, 9:47

Aiyvann ha scritto:Sintetizzando: è un gioco universale di cuiconsigliereste l'acquisto a chiunque ad occhi chiusi?

Assolutamente sì, anche nella nuova edizione. E' per tutti davvero e poi ha il grande pregio di far sorridere anche chi, pur competitivo, resta sconfitto.
Offline alkyla
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,390.00
Mercatino: alkyla

Messaggioda genma1 » 29 set 2005, 10:10

Ad occhi chiusi, inoltre benchè le due edizioni siano fondamentalmente identica ribadisco che secondo me la seconda apporta delle migliorie! :grin:

Per il resto noi a Roborally ci spisciamo letteralmente e rosikiamo da matti... il che fa divertire ancor di più ;)
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda Favar » 29 set 2005, 10:35

La cosa che comunque più non capisco è questa: ma come mai l'edizione vecchia ha 8,64 come GS mentre la nuova 9.1? Cosa cambia? Secondo me alcuni hanno votato la seconda senza nemmeno conoscere la prima...
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Goblons: 3,340.00
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72
Mercatino: Favar

Messaggioda genma1 » 29 set 2005, 10:38

Favar ha scritto: Secondo me alcuni hanno votato la seconda senza nemmeno conoscere la prima...

E' probabile... ma mi sembra anche lecito no? :roll:
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda Jones » 29 set 2005, 11:05

Favar ha scritto:La cosa che comunque più non capisco è questa: ma come mai l'edizione vecchia ha 8,64 come GS mentre la nuova 9.1? Cosa cambia?

La regola del tempo nella prima è opzionale e la componentistica, anche considerando le miniature in ferro della prima, è secondo me superiore nella seconda. Mi pare cambino anche alcune carte upgrade, ma non avendo visto tutte quelle delle prima potrei sbagliarmi

Favar ha scritto:Secondo me alcuni hanno votato la seconda senza nemmeno conoscere la prima...

Rimane cmq il fatto che chi non conosce queste differenze (e quindi non ha giocato entrambe) vota solo quella che ha giocato: stai forse suggerendo che si dovrebbe votare per "sentito dire" e non dopo aver provato?? Attento favarino che ti tiro le orecchie!!! :twisted:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Morpheus » 29 set 2005, 11:20

Ma di quale classifica si parla?
Pensavo dicevate BGG http://www.boardgamegeek.com/top10.htm
:cry:
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 33,340.00
Mercatino: Morpheus

Messaggioda Jones » 29 set 2005, 11:53

Ehm.... :oops: forse di quella del sito su cui stai postando..... :roll:
:grin:
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Falcon » 29 set 2005, 11:58

Aiyvann ha scritto:Sintetizzando: è un gioco universale di cui consigliereste l'acquisto a chiunque ad occhi chiusi?

Ad occhi chiusi ed anche senza mani!

La nuova versione è perfettamente compatibile con la precedende, solo che i materiali sono un pò migliori e ci sono anche le schede per ogni robot. So questo dalle varie letture fatte sulla Tana, perché non ho mai giocato alla prima edizione. Questo d'altra parte non mi ha affatto tolto il gusto di giocare con la nuova edizione Avalon Hill. :grin:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Morpheus » 29 set 2005, 12:54

Jones ha scritto:Ehm.... :oops: forse di quella del sito su cui stai postando..... :roll:
:grin:

mmh.... :oops: che sbadato.....
Chiedo venia per la cappellata.
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Messaggioda Morpheus » 29 set 2005, 13:04

Scusate, ma un gioco votato da 14 persone (roborally) contro un gioco votato da un fottio di persone (Puerto Rico) si possono paragonare?

Secondo me bisognerebbe adottare il sistema di BGG, che se il gioco non ha almeno 30 voti non entra in classifica.

Mi sembra più equilibrato.... :-?
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Messaggioda Dominex » 29 set 2005, 13:06

Questo Roborally comincia ad incuriosirmi, mi che me lo dovrò comprare...
The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.
Offline Dominex
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator
Top Reproductor

Goblons: 1,000.00
Mercatino: Dominex

Messaggioda Jones » 29 set 2005, 13:18

Dominex ha scritto:Questo Roborally comincia ad incuriosirmi, mi che me lo dovrò comprare...

8-O
Non mi hai detto che non lo avevi MAI giocato ed io ti ho parlato insieme?? Terribile!! :crazy7:

Va beh, ti perdono slo perché sei un fanatico di Blood Royale e perché presto di disonorerò a Shogun! ;)
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi