Robot Commander "Titanium's Era" RPG+WARGAME+GIOCO

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Cippacometa » 24 mar 2013, 20:40

Confido sul fatto che vi state chiarendo via MP, quindi non chiudo né cancello il topic.

Per il futuro, invito Cyrano ad esprimere questo tipo di rimostranze e commenti via MP, e non sui forum.

Il Moderatore.
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda vasquas » 24 mar 2013, 21:37

Grazie, assolutamente ci stiamo chiarendo in MP.

Grazie...
Giovanni Micolucci - Vas Quas Editrice.
Robot Commander - Xantis 2ND Edition - Forest Keeper Deluxe - Cartooner - Deus Opera - Sitcom che passione! - Nuove Identità - Fantasma - Soul Hunters - Holy Truth - Thompson 1928 (coming soons)
Offline vasquas
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Mercatino: vasquas

Messaggioda Lord_Ekard » 24 mar 2013, 23:43

rimane solo da chiedersi...ma perchè sbagliate di continuo il mio nickname? :)
Offline Lord_Ekard
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Lord_Ekard

Messaggioda Cyrano » 25 mar 2013, 9:50

Perché finché non mi produrrari soldatini di altri periodi storici ti continuerò ad odiare e boicotterò il tuo nick :lol:

Spiegato in MP, attendo il via da vasquaz per riprendere il discorso sul gioco senza polemiche e con tante scuse ;)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda vasquas » 25 mar 2013, 10:36

Tutto apposto! Purtroppo questi cavolo di forum creano un sacco di fraintendimenti a catena direi. Lord_Ekard hai il nick simile ad un mio amico di un forum! eheh Ci staremo più attenti!

Su Robot Commander che dire?
Per prima cosa abbiamo cercato di mantenere l'ambientazione abbastanza " " realistica, l'Intro Pack comunque la include. Il Regolamento invece è
abbastanza semplice, con un sacco di possibilità di personalizzare il Mech o il pilota.

Purtroppo questo gioco era stato quasi finito di illustrare da altro disegnatore, poi ha avuto problemi "seri", così abbiamo deciso di cambiare disegnatori e ovviamente il tempo passa. Però ormai ci siamo, mancano un paio di illustrazioni e sinceramente non sto mettendo fretta, perché voglio mantenere la stessa qualità che vedete nell'Intro Pack per tutto.

Il gioco è una via di mezzo, perché l'idea era ritagliarlo attorno al tempo che hai, ci incontriamo la sera, prendiamo 2 Mech fra i nove disponibili, prendiamo un paio di Piloti e ci scontriamo in uno scenario creato al volo. Invece magari alcuni giorni hai più tempo, così qualcuno crea uno scenario più complesso e si gioca con quello. O ancora si creano assieme scenari più ampli, in cui i giocatori sono divisi in gruppi.

Io penso che dal video (che vi ho postato nei primi topic), anche se è relativo un Playtest si intuisca comunque come funziona il gioco... in quel caso era uno scenario 2 vs 2.

I Mech sono di tre tipi principali:
V0 che sono ancora su cingolati o ruote (evoluzioni dei carri armati solo enormi)
V1 che sono bipedi, ma assomigliano maggiormente ai Mech di Mech Warriors per capirci (braccia che si muovono sincronizzate insomma).
V2 Tipo mezzi di Armored Core (fattezze umanoide).

Qua si vedono le immagini(le avevo messe dentro era diventato illegibile il topic)
http://quanteidee.blogspot.it/2012/11/robot-commander-titaniums-era_11.html

E la cosa simpatica è che i nomi dei Mech in origine erano quelle delle marche automobilistiche, ora ovviamente lo ricordano...
Ultima modifica di vasquas il 25 mar 2013, 10:56, modificato 2 volte in totale.
Robot Commander - Xantis 2ND Edition - Forest Keeper Deluxe - Cartooner - Deus Opera - Sitcom che passione! - Nuove Identità - Fantasma - Soul Hunters - Holy Truth - Thompson 1928 (coming soons)
Offline vasquas
Esperto
Esperto

Messaggioda Cyrano » 25 mar 2013, 10:42

Appena metto le mani su una tastiera seria ti chiedo due cosette che non mi sono chiare.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Cyrano » 26 mar 2013, 9:32

Eccomi!!

Premessa: il regolamento lo ho solo sfogliato quindi se sbaglio qualcosa correggimi.

La cosa che mi ha lasciato perplesso date le dimensioni enormi dei mecha è l'utilizzo della griglia. Come mai questa scelta?

Qui c'è un topic interessantissimo sulla stampa.

http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=39&t=2999
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda vasquas » 26 mar 2013, 9:44

Eccomi!

Dunque la griglia serve ai gruppi che ci hanno giocato online per provarlo tempo addietro fa, usavano i fogli Excel (è un gioco del 2008), rimane una possibilità in più, anche se oggi è probabilmente inutile. Però ti posso dire che ho due amici che sono anni che ci giocano in pratica via email in questo modo (non mi dire come fanno LOL ma ci riescono).

Ovviamente il gioco poi dentro ti consiglia di "usare il metro", è un gioco molto versatile insomma, l'idea era quella alle origini poterlo giocare in vari modi e in vari momenti.
Offline vasquas
Esperto
Esperto

Messaggioda zzzpinkzzz » 2 mag 2013, 9:02

vasquas ha scritto:Sulle miniature di Plastica il problema è il costo di progettazione al CAD

non si trova alcun "volontario" che sappia utilizzare cad?
Offline zzzpinkzzz
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: zzzpinkzzz

Messaggioda vasquas » 4 mag 2013, 17:08

Possiamo anche trovarlo chi ci da una mano a fare i modelli 3D.

Ma rimane purtroppo troppo elevato il costo di stampa almeno per quello che vorremmo fare noi. In ogni caso prestissimo almeno il gioco sarà pronto e poi vedremo.

A presto... e grazie!
Offline vasquas
Esperto
Esperto

Messaggioda Johan » 5 mag 2013, 21:16

Al di la' del gioco e delle sue caratteristiche, che non posso esaminare con calma come vorrei ora faccio i miei più sinceri in bocca al lupo! Fa sempre piacere vedere qualcuno sbattersi per creare qualcosa di nuovo ed originale, anche se non si ha alle spalle una multinazionale! ! Spero di poter leggere quanto prima il regolamento!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Cyrano » 6 mag 2013, 10:22

Discorso spinoso.
Partendo dal fatto che qui abbiamo un prodotto buono in sé il problema ê sempre quello del gradimento del pubblico e della voglia di investire e comprare di quest'ultimo.

Smettiamo inoltre di parlare di "multinazionali" perché ci sono ditte come la privateer e la zvezda che senza essere quotate in borsa hanno accesso a mercati di stampa che ai produttori italiani sono assai lontani.

La soluzione potrebbe essere l'affermarsi del sistema kikstarter. Indiegogo ê praticabile anche da qui ed andrebbe sfruttato (un po' meglio di quanto abbiamo visto fare finora).

Speriamo :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda vasquas » 9 mag 2013, 14:03

Grazie! Ci si proverà!

Per quanto riguarda il funding in Italia è mal regolato, dagli ultimi articoli usciti sulla Repubblica sembrerebbero addirittura vietati se non per lanciare attività innovative, ma comunque è un problema che mi porrò nel momento in cui avrò chiaro altri aspetti.

Ci risentiamo prestissimo!
Offline vasquas
Esperto
Esperto

Messaggioda Cyrano » 9 mag 2013, 19:02

Indiegogo è aperto anche agli italiani con partita IVA (italica). Però bisogna fare offerte serie. Sta partendo quella di Manorhouse con novità mindstalker e nuovi scenari in resina e legno che promette benissimo. Poi le nuove miniature sono incredibili... (Andrea Bellarte art)

Pian piano si sta muovendo un po'tutto però qui bisogna prendere il coraggio a due mani ed uscire con proposte serie. Qualcosina bisogna pre-produrre o mostrare dei buoni green per invogliare, se parliamo di giochi di miniature.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

:D

Messaggioda vasquas » 27 set 2013, 15:40

Il manuale di Robot Commander "Titanium's Era" è finalmente Online!
http://quanteidee.blogspot.it/2013/09/robot-commander-titaniums-era.html
Offline vasquas
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari