Robot Commander: Titanium's era

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Robot Commander: Titanium's era

Messaggioda vasquas » 29 mar 2011, 10:08

Robot Commander: Titanium's Era

Visto che Robot Commander può essere giocato anche come un gioco di miniature classico, senza l'ausilio del Master, mi sembra una buona idea presentarlo anche qui.

Immagine

Stiamo valutando di realizzare le miniature del gioco! Per ora vi mostro le prime immagini tratte dal manuale!
http://quanteidee.blogspot.com/2011/03/ ... robot.html
Ultima modifica di vasquas il 29 mar 2011, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Giovanni Micolucci - Vas Quas Editrice.
Robot Commander - Xantis 2ND Edition - Forest Keeper Deluxe - Cartooner - Deus Opera - Sitcom che passione! - Nuove Identità - Fantasma - Soul Hunters - Holy Truth - Thompson 1928 (coming soons)
Offline vasquas
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 24 novembre 2010
Goblons: 80.00
Località: Silvi Marina(TE)
Mercatino: vasquas

Messaggioda Lleyenor » 29 mar 2011, 10:27

Beeeellloooo! :-o

Che scala avrebbero le miniature?

Qualche info in più sul sistema di gioco? ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 6158
Iscritto il: 02 ottobre 2005
Goblons: 120.00
Località: Bresso (Mi)
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda vasquas » 29 mar 2011, 10:56

Sulla scala delle miniature stiamo ancora valutando, ci piacerebbe ricreare la possibilità di assemblare anche i Mech. Probabilmente verranno prodotte in un numero limitato, la scala sarà in linea a quelle della Nexus: Mech Warrior come dimensioni.

Ambientazione:
4 Giugno 2020 The Third World War
Il 4 Giugno 2020 scoppia la Terza Guerra Mondiale e le nazioni Asiatiche riunite approfittando della crisi economica/energitica delle nazioni Unite pensando di riuscire brevemente a dominare il mondo.

Infatti le nazioni unite avevano puntato tutta la loro economia energetica sulle centrali a Fusione Nucleare, ma un gruppo di "ambientalisti" Bio Respect ha minacciato di farle esplodere in massa, costringendo le nazioni unite a dismetterle.

Le Nazioni Unite, già profondamente colpite dalla crisi economica/energetica, si erano viste costrette a ridurre la produzione di armamentario e le difese erano scarse. Anche se le nuove tecnologie, avevano permesso la creazione dei primi robot da combattimento ora alimentati dalle scorie radio attive.

I primi dieci anni di guerra vengono condotti dalle Nazioni Unite, tutta via i sostenitori di Bio Respect continuano ad attaccare dall'interno le Nazioni che sfruttano come carburante dei loro potenti Robots le scorie radioattive, prodotte dalle poche rimaste centrali.

Gli atti di terrorismo all'interno dei paesi, gli attacchi dalle armate asiatiche, costringono le Nazioni Unite a chiudersi in difesa e sempre più ad arretrare su tutti i fronti di battaglia.

Nel 2040 la guerra sembra ormai vinta dai popoli Asiatici, tutta via l'intera economia Mondiale è tracollata e chi non moriva nei campi di battaglia finiva per ammalarsi di cancro causato dai residui bellici radioattivi.

27 Settembre 2040 - L'emergenza medica mondiale interrompe la guerra
Le statistiche riportano dati agghiaccianti, il numero di nascite è quasi pari allo zero e la vita media ridotta a 40 anni. Nel settembre 2040 viene stabilita la fine della Terza Guerra Mondiale all'unanimità fra tutti i popoli.

Per i primi due anni non si sente più parlare di scontri o di guerre, gli studiosi dell'India scoprono una cura per le malattie causate dalle radiazioni. Nel 2048 le statistiche riportano la vita media ritornata ai 60 anni e un netto incremento delle nascite.

Tutta via le guerra è stata solo nascosta, spostata lontana dai riflettori dei Media; le Nazioni Unite e i paesi Asiatici continuano una guerra senza fondo...

Sul gioco:
Robot Commander Titanium’s Era è una via di mezzo fra un gioco di ruolo tattico e un gioco di strategia con miniature o quadretti. Questa particolarità rende adatta Robot Commander anche per esser giocato come un normale gioco da tavolo, senza necessità di ricorrere ad un giocatore con compiti di organizzazione, che chiameremo “Narratore”.

Il giocatore ha possibilità di creare il proprio pilota, scegliere una fazione (Nazioni Unite, Unione Asiatica e Bio Respect) e a seconda della fazione scelta avrà a disposizione alcuni Mech.

Il Mech è totalmente personalizzabile, sia come armamento che come optional. Quello in figura è un Fiam Macchi, c'è anche la gradita possibilità di creare degli assemblati.

Ogni giocatore può controllare nella modalità gioco da tavola una Squadra di 3 Mech. Nella modalità gioco di ruolo, ogni giocatore interpreta un solo Pilota.

Sul sistema
Ad inizio avventura, si crea un Briefing missione, vengono assegnati degli obiettivi primari e secondari da raggiungere in base ai quali si prendono dei punti al raggiungimento.

Ogni Squadra ha un capitano, che può assegnare in uno scontro sotto obiettivi, oltre che decidere la tattica del gruppo.

Si gioca a turni, solo che i turni sono divisi per squadra, in pratica, quando avviene uno scontro si stabilisce l'ordine dei turni fra le squadre di Mech e il capitano assegna degli Obiettivi ad ogni singolo Mech che compone la squadra. Quando tutti i giocatori, oppure tutti i Mech della squadra hanno fatto il loro turno o passato.

La scheda dei mech è pensata, per evitare totalmente l'utilizzo di Tabelle o il Manuale, quindi una volta compilata non avrete più bisogno di usarlo.
Si usa un righello per valutare la gittata, il giocatore attaccante lancia 2d6 sotto il suo valore di attacco, il giocatore difensore lancia 2d6 sotto il suo valore di difesa, vince chi fa il bonus maggiore (vi sto spiegando molto brevemente il sistema).

Se vuoi dai uno sguardo al nostro blog, dove parliamo degli sviluppi che ormai sono conclusi, questo è un report di un Playtest utilizzando i modellini di Mech Warrior:
http://quanteidee.blogspot.com/2011/01/ ... s-era.html
Giovanni Micolucci - Vas Quas Editrice.
Robot Commander - Xantis 2ND Edition - Forest Keeper Deluxe - Cartooner - Deus Opera - Sitcom che passione! - Nuove Identità - Fantasma - Soul Hunters - Holy Truth - Thompson 1928 (coming soons)
Offline vasquas
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 24 novembre 2010
Goblons: 80.00
Località: Silvi Marina(TE)
Mercatino: vasquas

Messaggioda zzzpinkzzz » 12 feb 2012, 22:19

8-O 8-O 8-O 8-O ahhhhhhhhhhh!!!!!!!
e questo che roba è?!?!?!?
Immagine

un mech con la bandiera italiana!!!!!
:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:
Offline zzzpinkzzz
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 agosto 2011
Goblons: 0.00
Mercatino: zzzpinkzzz


Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron