Robotech® RPG Tactics (wargame)

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Messaggioda Cyrano » 11 mag 2013, 15:47

Nessuna riserva ma tanto realismo. É un gioco che in america spopolerà e che in Europa dopo il kik nessuno lo vedrà più come da copione :)

Al contrario di warhammer quindi resterà un "boardgame" che ci si compra e che si giocherà con un amico. E che vada bene perché se il regolamento è solo discreto rimarrà a prender polvere.

Quindi io prenderei il base e nullappiù. 150 euro per un gioco cosí ricco di minia ci stanno. Tutto questo se avete un amico convinto altrimenti...

Io infatti ho preso un paio di confezioni per collezionismo ma alla fine sono bei modelli ma alti 4 cm.

300 euro senza conoscere il regolamento mi paiono esagerati. Troppe incognite.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Mailok » 11 mag 2013, 16:23

vetro74 ha scritto:no, scusatemi, qui il problema di fondo mi pare un altro. 140 dollari in un colpo sono una bella somma, per non parlare di cifre maggiori, per un prodotto che ha certo ottime miniature (ed anche economiche, vedo) ma sulla cui giocabilità si sa poco o nulla. Ho visto il video su YT ma non c'ho capito granché.

Se un gioco è un bel gioco, passino pure 150-200euri, ma così, al buio, mi pare comprensibile vi siano delle riserve. Almeno, uscisse qualche altro tutorial... :-?

C'e' il manuale in preview che puoi leggere, lo trovi qui http://damommasboyz.com/sodapop/rtkick/robotech-rpg-tactics-rules-preview-v2.pdf , magari puoi leggerlo e rivedere il video cosi' magari e' piu' chiaro (io ho fatto cosi' :) ). Lo so ragazzi, e' una cifra di tutto rispetto, pero' e' un kickstarter e funziona cosi', daltronde altrimenti non avrebbero trovato altrettanti fondi (non perche' non valga, ma perche' per fare certe cose cosi' grandi servono investimenti che andare sul rpivato sono pesanti). Ora pero' non venitemi a dire che non avete mai speso tanto per un gioco o un wargame senza averci mai giocato o solo dopo aver visto immagini e letto review altrui :) (humm...dite che l'ho fatto solo io? >_< ), purtroppo queste sono quelle occasioni dove o rischi e compri risparmiando parecchio e avendo un prodotto unico o vai sul sicuro e poi potresti pentirti, ad ogni modo sono convinto che anche se poi non piacesse si potrebbe tranquillamente rivendere visto anche che ci sono delle esclusive KS che dopo non si troveranno (il pacchetto retail costera' meno, ma avra' nettamente meno miniature).
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Mailok » 11 mag 2013, 16:27

Cyrano ha scritto:300 euro senza conoscere il regolamento mi paiono esagerati. Troppe incognite.

Leggi sopra per il link al regolamento. Io invece lo comprero' fregandomene se saro' l'unico in italia perche' il prodotto mi pare unico sotto molti punti di vista e un affare economico, se dovessi comprare solo quello che giocano gli altri sarei la solita pecora che segue il gruppo quindi mi sarei perso delle gemme come Dust Warfare e altri che giocano in pochi rispetto ai pecoroni di warhammer e magic :) . Chi lo vorra' provare saro' ben lieto di giocarci assieme, per esperienza posso dire che se il prodotto e' divertente e vale si diffonde anche se di nicchia, ma bisogna superare il blocco mentale di fare quello che fanno gli altri e andare dove ci porta il divertimento personale :) . Poi se tu hai la palla di cristallo e sai gia' che in europa non vendera' allora ti posso chiedere i prossimi 6 numeri del superenalotto? :D
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Cyrano » 11 mag 2013, 16:46

No ma mi puoi chiedere come sono falliti i tentativi di importare gli ultimi sei progetti editoriali targati "Robotech" il francia e deutschland :D

Presente il vendere frigoriferi al polo nord? Ecco!!!

Ma manco i fumetti IN INGLESE han voluto piuttosto il ideogrammi nipponici ma che siano Macross. :D
(Si' sono un fanatico di rick hunter :) )

Poi se un prodotto e' divertente di gente che gioca (col tuo) ne trovi. Qui pero' parlavamo di gente che compra. E non e' la stessa cosa. :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 11 mag 2013, 16:59

I fumetti sono un mondo completamente diverso dai wargame e credo che il brand Robotech sia diffuso e conosciuto anche in europa quindi dipende solo dagli interessi dei fruitori. Inoltre Robotech e' molto affine a Battletech per vari motivi, ci sono diversi Battletech fan che compreranno Robotech per le minia e penso che non disdegneranno di giocarci con quel regolamento.
Io sono ben contento di far giocare le persone con il mio set, non sono certo dipendente Palladium che pensa alle vendite in Italia del gioco :D e mi ripeto: se dovessimo fare questo discorso per ogni prodotto allora giocheremmo solo a quei 2 che ci propinano i negozi.

Aspetto i tuoi 6 numeri al superenalotto :D
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Cyrano » 11 mag 2013, 17:14

Beh penso che in questa sessione NESSUNO giochi con quel che propinano i negozi (come li intendi tu) quindi non capisco questo arroccarsi.

Intendiamoci: se non avessi la bimba pure io mi sarei sparato un'orgia di battroid ma perché sono un appassionato non nella speranza di acquistare un gioco "che farà parlar di sé". Tantoppiù che il marchio è malvisto.

Se poi mi ritrovo pure con un buon gioco meglio ma sarà sempre un qualcosa che mi compro io e che gli amici si limiterebbero a giocare.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 11 mag 2013, 18:23

Io sono curioso sull'argomento: perchè altri progetti Robotech hanno fallito in Francia e Germania?
E quali erano questi progetti?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda vetro74 » 11 mag 2013, 21:51

Io avevo (ed ho) Robotech RPG della Palladium, con diversi supplementi... ai tempi dell'università ci abbiamo giocato come pazzi, pure due volte a settimana per mesi.

Poi ho il Battletech della FASA, con i mech il cui layout è 100% Macross...

Ma... è uscito altro? 8-O
- Quindi?
- Quindi sei morto.
- Di nuovo?
Offline vetro74
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: vetro74

Messaggioda Jericho_One » 12 mag 2013, 13:58

ok sono a bordo

mailok mi hai sulla coscienza :grin:
Offline Jericho_One
Novizio
Novizio

Mercatino: Jericho_One

Messaggioda Mailok » 12 mag 2013, 14:08

Jericho_One ha scritto:ok sono a bordo

mailok mi hai sulla coscienza :grin:

Tranquillo, se non ti piace contattami che potrei essere interessato a comparlo usato :D

Siamo in attesa del teaser dei 675k$ per sapere cosa ci aspetta dopo le imminenti zentradi femmine in armatura :), mancano 44 backers per i pod d'artiglieria gratis per poi puntare alle decalcomanie gratis per tutti, negli ultimi 2 giorni ci sono stati quasi 200 nuovi backers e circa 50k$, avvisaglie e preludio del rush finale? :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 12 mag 2013, 15:54

Arrivato il teaser per i 725k$

Immagine

Una Myria (personaggio zentradi femminile in power armor con cockpit removibile e personaggio visibile ESCLUSIVO KS e CONVENTION) FREE PER TUTTI!!!! O_O Altra minia free...
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Cyrano » 13 mag 2013, 10:21

I progetti 3obotech falliti sono tutti editoriali. I libri, la versione a fumetti americana (carina), La nuova versione jappo nell'edizione usa ed i vari bellissimi illustrator book.

Come aveva già fatto notare Gabbi qui da noi Robotech viene visto come lo scempio di tre serie animate e quindi male :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 13 mag 2013, 18:54

News:

1) Sbloccati i pod d'artiglieria gratuiti per tutti

Immagine

2) Immagine del pod recon presente nei box add-on dei glaug e 2 sono gia' free nel battle cry e oltre

Immagine

3) 263 backers per le decalcomanie free per tutti

4) Zentradi power armor femminili sbloccate

Immagine

e mancano 21k$ per Myria free per tutti (power armor zentradi femminile esclusivo KS) (10k$ per il prossimo teaser)

5) alcune immagini delle miniature

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 13 mag 2013, 19:35

Ci avviciniamo alla fine ed ecco che arrivano tutti i teaser per i prossimi 100K$

$725,000 Miriya - KS EXCLUSIVE FREE PER TUTTI

Immagine

$750,000 VEF-1/VF-1D VALKYRIE - ADD-ON

Immagine

sono intercambiabili

$775,000 Armored Battloids - ADD-ON

Immagine

$800,000 Bonus 3x Nousjadeul-Ger - FREE PER TUTTI

Immagine

Commenti: bene, praticamente arrivando all' 800k$ (easy) si sbloccano 2 goal free e 2 add-on di modelli inediti. Mancano ancora mi pare i light zentradi troop, ghost fighter e lancer fighter, ma non mi sembrano i piu' carismatici :) .
Secondo me, avremo questa alternanza di minia add-on da sbloccare e qualche free da aggiungere, considerando che e' molto probabile che si impenni di molto verso la fine, avremo molte altre minia free :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Terrent » 13 mag 2013, 22:20

ormai siamo davvero alla stretta finale il milione penso sarà superato agilmente....spero soprattuti in nuovi stretch basati sul numero dei backers

mi rimane solo un dubbio: per i backers europei/internazionali (al di là che i problemi con la dogana sono risolti) ma c è una qualche convenienza ad arrivare a livello shodown?

se pledgio x 2 battlecry sono 140 + 140 + 30
se pledgio shodown sono 260 + 50
nn vedo la differenza tra i due (gli americani che nn pagano spedizione infatti ci risparmiano 20 dollari, ma noi?)o mi sfugge qualcosa?

:?: help :roll:
Offline Terrent
Novizio
Novizio

Mercatino: Terrent

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari