Robotech® RPG Tactics (wargame)

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Mailok » 16 mag 2013, 7:13

zzzpinkzzz ha scritto:acquistando solo il battle cry, avrei una spesa totale di circa 133euri?
confermate?

170$ al cambio con l' euro quando la carta di credito sara' depredata :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Mik » 16 mag 2013, 8:03

Secondo voi, anche qui a fine campagna ci sarà il pledge manager con cui rittoccare gli acquisti?

Perchè sarei quasi intenzionato a prendermi il solo battle cry e poi, nel caso, aggiungere qualcosa quando arriverà il link al pledge manager.

Il pledge manager è una consuetudine o c'è il rischio non ci sia?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mailok » 16 mag 2013, 8:25

Dovrebbe esserci ma lo svantaggio di fare cosí è che riduci il totale del KS e quindi rendi piú difficile raggiungere eventuali stretch goal (anche se robotech sta andando come un treno :))
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Jericho_One » 16 mag 2013, 11:37

Tutti gli add on sono fuori dalla mia portata, penso resterò sul base che già ha un sacco di roba!

Faccio i complimenti alla Palladium per l'ottima gestione del KS, sicuramente il migliore tra quelli che ho seguito.
Direi anche merito di Mailok :lol:

Domanda: si ha già un'idea di quale sia il punteggio tipico di una partita?
Offline Jericho_One
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Jericho_One

Messaggioda Mailok » 16 mag 2013, 12:11

Per me è un piacere visto che poi dobbiamo incontrarci per battagliare quindi piú siamo meglio stiamo :)
Ancora i punti non sono definiti, con il base si hanno molte opzioni per la variante skirmish, per le mass battle ci sono army list con opzioni differenti e più modelli. Comunque vada io andró di proxy :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 16 mag 2013, 13:29

Mailok ha scritto:Dovrebbe esserci ma lo svantaggio di fare cosí è che riduci il totale del KS e quindi rendi piú difficile raggiungere eventuali stretch goal (anche se robotech sta andando come un treno :))

Per come va questo KS non mi creo problemi da questo lato ;)
Più che altro è che non so ancora come gestire gli add-on (tutti, alcuni, quali?!) e non volevo decidere sull'onda dell'entusiasmo e della pressa fine kickstarter :grin:
Anche perchè stavo valutando di ritirarmi e stop. Ma così, almeno il battlecry penso di pigliarlo e poi valuto con calma.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Jericho_One » 16 mag 2013, 14:15

Mailok ha scritto:Per me è un piacere visto che poi dobbiamo incontrarci per battagliare quindi piú siamo meglio stiamo :)
Ancora i punti non sono definiti, con il base si hanno molte opzioni per la variante skirmish, per le mass battle ci sono army list con opzioni differenti e più modelli. Comunque vada io andró di proxy :)

intanto devo studiare, ho rubato ad un amico i DVD della serie animata che non la conosco se non per ricordi ancestrali.
Ma mi piacciono molto i robottoni e le minia mi sono sembrate molto belle.

Per battagliare, ben volentieri! Sperando di trovare un'occasione adatta.
Offline Jericho_One
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Jericho_One

Messaggioda Mailok » 16 mag 2013, 17:50

Jericho_One ha scritto:Per battagliare, ben volentieri! Sperando di trovare un'occasione adatta.

Qualche convention ci potrebbe ospitare, secondo me ci sono ancora tantissimi vecchiardi come noi che si ricordano di robotech (che a suo tempo fu molto innovativo quindi non proprio l'ultima delle serie a robottoni, in alcuni siti Macross l'hanno definita come la piu' bella storia d'amore del secolo :D )

News di oggi:

1) Sbloccati a 800$K i zentradi male armor che diventano FREE PER TUTTI (e quindi Mik altri 30$ risparmiati :D )

Immagine

Sbloccato anche l'upgrade all' add-on dei zentradi infantry (6 light + 6 heavy ) (appena successo, non c'e' ancora l'immagine, la metto nel prossimo update :) )

3) E' possibile comprare altre decals: il prezzo e' di 5 dollari per 2 fogli di una fazione

4) Ancora nessuna news su eventuali goal basati sul numeor di backers, ma non si demorde :)

5) Nuovo stretch goal dei 900K$ : due add-on a 15$ l'uno con delle minia in resina con alcuni obiettivi per le missioni skirmish contenute nel core game, e sarebbero:

OBJECTIVE PACK 1
Giant Tuna (il mitico Tonno :D )
Linn Minmei "Rescue" Valkyrie
"Infiltrator" Max Sterling

OBJECTIVE PACK 2
Crashed Battlepod
Crashed Valkyrie

Premetto che non e' stato accolto benissimo questo stretch goal, alquanto inaspettato, ma anche se divertente in alcuni elementi. Personalmente passo volentieri su questi. Non ci sono immagini o render ancora, forse potrebbero cambiare, ci sono 101 commenti solo su questo stretch goal, di certo per i 900k$ avrei preferito altro, ma vabbe' :)

Il KS continua a mentenere le ottime medie dei giorni passati, se continua cosi' si sfonda tranquilli il milione di dollari senza considerare l'inevitabile impennata degli ultimi giorni. Mancano ancora da rivelare i ghost e i glaug eldare.

ultima curiosita': qualcuno ha detto che con il battlecry si potrebbe giocare a schacchi: non ho controllato, ma forse si puo' il che aggiunge un altra dimensione al gioco :D
--------------

Lista per avere almeno tutte le minia disponibili

(con gli * quelli che potrebbero diventare free se si arriva allo stretch goal dichiarati ad oggi)

BattleCry pledge (140$+30$)
Monster MK2 ($40)
Super Valkyrie ($35)
Zentradi Infantry Pack ($30)
Power Armor Famale ($30)
VEF-1/VF-1D ($30)
Armored Battloids ($20)

Da aggiungere se si arriva agli stretch goal

Lancer ($20)

-----------------
Ultima modifica di Mailok il 16 mag 2013, 18:26, modificato 2 volte in totale.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 16 mag 2013, 17:56

Accidenti che velocita'! Hanno mandato l'update pochi secondi fa :)

Sbloccati Zentradi infantry reinforcement (6 light + 6 heavy)

Immagine

Prossimo obiettivo: lancers

Immagine

Obiettivo dei 925k$ : glaud eldare add-on

Immagine

Anche in versione da 3

Immagine

Tranquillo Mik, basta anche quello singolo :)

-----------------------

(con gli * quelli che potrebbero diventare free se si arriva allo stretch goal dichiarati ad oggi)

Monster MK2 ($40)
Super Valkyrie ($35)
Power Armor Famale ($30)
VEF-1/VF-1D ($30)
Armored Battloids ($20)

Lancer ($20)
Glaug Eldare (30$)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 17 mag 2013, 7:38

Aggiornamento Mattiniero:

1) Sbloccati i Lancer !!!

Immagine

prossimo traguardo (12k$ ad ora): rinforzo per l'add-on degli armored (da 2 a 4 per pacco)

Immagine

2) nuovo stretch goal a 950K$: 1 super valkyrie nelle tre modalita' FREE PER TUTTIIIIIII

Immagine

devo chiedere se c'e' anche la card relativa, in caso si puo' anche non prendere l'add-on per chi vuole una miniatura per tipo della linea :)

3) Per il valkyrie VF-1R (l'ultimo da svelare) hanno deciso che.... sara' free per tutti :) nel senso che la testa sara' presente in tutti gli spure dei valkyrie quindi massima liberta' A COSTO ZERO :)

Immagine

Manca solo il Ghost a questo punto, ma arrivera' :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 17 mag 2013, 17:32

Newsss :)

1) sbloccati i rinforzi per l'add-on degli armored valkyrie (2->4)

Immagine

2) qualche dettaglio in piu' degli add-on da sbloccare con gli obiettivi (pezzi in resina da 40mm) e prossimo stretch goal

Immagine

Immagine

3) Nuovo stretch goal del milioncino di dollari....

Immagine

Un bel PACK DI ZENTRADI ARMOR FAMALE FREE PER TUTTTIIIIIIII :)
Visto Mik, stanno facendo di tutto per farci risparmiare :). Non si vedono ancora i Ghost...appunto, essendo "ghost" ci vogliono poteri paranormali :)

--------------------------------------

(** lo stretch goal ne da solo uno free nelle 3 modalita', la wing dell'add-on e' da 2 nelle 3 modalita')

Monster MK2 ($40)
**Super Valkyrie ($35)
*Power Armor Famale ($30)
VEF-1/VF-1D ($30)
Armored Battloids ($20)
Lancer ($20)

Glaug Eldare (30$)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 17 mag 2013, 22:00

Grazie come sempre per le tue splendide e tempestive news :grin:

Dovresti farti pagare da quelli del kickstarter.
Da parte mia avanzi sicuramente da bere se mai ci si dovesse beccare da qualche parte :beerchug:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mailok » 17 mag 2013, 22:18

Ma figurati, e' un piacere condividere una passione :)

Arrivato un bel update: questa volta non sono legati a stretch goal o altro, bensi' un video con una descrizione di alcuni principali elementi delle regole e un link a un pdf con una breve descrizione delle unita' zentradi sempre in ottica del regolamento (ancora in beta, ma con un buon bacino di playtester)

http://youtu.be/4HI0BXUkIEI

http://damommasboyz.com/sodapop/kickrt/zentraeditacticalbriefing-1.pdf

Nei prossimi giorni altri 2 video e la review UEDF

p.s 6200$ al prossimo stretch goal, ormai ne bruciamo 2 al giorni quasi, l'accelerazione e' iniziata! Domani dovrebbero partire anche le email di reminder per chi le ha settate sul KS quindi e' possibile una invasione di quelli che aspettano l'ultimo giorno per vedere a che punto sta il tutto (e Robotech e' a un buon punto :) )
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda darkeldar70 » 18 mag 2013, 7:27

Ciao a tutti ........le mie perplessità sono :
.quanti giocatori potrò mai trovare??
.alla fine sono solo 2 razze e quindi longevità
Offline darkeldar70
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: darkeldar70

Messaggioda Mailok » 18 mag 2013, 9:37

darkeldar70 ha scritto:Ciao a tutti ........le mie perplessità sono :
.quanti giocatori potrò mai trovare??
.alla fine sono solo 2 razze e quindi longevità

Dubbi leggittimi. Robotech é un wargame particolare perche' è uno dei pochissimi che nasce da una ambientazione giá presente e conosciuta con un grande seguito nel mondo quindi non è un prodotto nato per il commercio o pensato per divenire un brand come il w40k. Dovendo riproporre tutti i mezzi della serie, non si potevano inventare altre cose e quindi fazioni etc. anche se in realtá le fazioni sono tre in quanto una usa entrambi i mezzi ( e personalmente mi affascina tantisimo).
Sulla reperibilitá non si può dire ancora molto, dipende dai distributori europei, dai nostri negozianti e dai giocatori, immagino che se c'è interesse da parte dei giocatori questi possono spingere i negozianti e viceversa quindi sará il medesimo scenario di tutti i wargame nuovi che non sono i soliti gw.

Se vuoi sapere perchè faccio il grande passo: è Robotech, le miniature sono bellissime e un wargame a robottoni classico stile battletech non è facile da trovare (ormai il mercato è pieno di cloni e variazioni sul tema skirmish futuristico bal bla), permette di sfogare il mio immaginario di modellista ed é un brand che ha comunque un buon seguito. Le regole sono in beta, ma mi sembrano buone, ma è presto e sono soggette a playtest e feedback degli utenti.

Sicuramente chi è un fan non può lasciarselo sfuggire, chi ama battletech può capire il valore di quelle miniature, per gli altri posso capire le incertezze, ma sono le stesse di ogni prodotto nuovo, solo che il KS ti da la possibilitá di avere molto a poco prezzo, per il resto io sarò sempre felice di fare partite con chi voglia provare ;)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari