Robotech® RPG Tactics (wargame)

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Messaggioda Cyrano » 18 mag 2013, 10:06

Sì però siamo sempre d'accapo ed a me pare di far l'antipatico. Sono pure io un fan ma non è il caso di arroccarsi.

Robotech è una seria fatta in america unendo alla "membro di cane" tre serie diverse di origine giapponese (la principale è macross) ed ottenendo una schifezza trash che, a vederla ora lascia basiti e si puó amare solo per affetto.

Come tale non è famoso nel mondo ma solo negli usa mentre nel mondo sono famose le tre serie separate e nessuno si sognerebbe mai di giocare con un gioco che mette i caccia di macross contro i mech di mospeada.

Finora i prodotti marchiati robotech fuori dall'america sono andati malissimo questo ha dalla sua le ottime miniature. Speriamo.

Lo ripeto io Robotech lo amo alla follia e lo ho difeso ai limiti del trollaggio su altri forum. Ma lì erano litigate tra fanboy e qui si parla di spendere soldi quindi le info vanno date corrette. Il prodotto in sé resta ottimo ed i prezzi sono da sbavarci su comunque.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Mailok » 18 mag 2013, 10:33

Cyrano ha scritto:Lo ripeto io Robotech lo amo alla follia e lo ho difeso ai limiti del trollaggio su altri forum. Ma lì erano litigate tra fanboy e qui si parla di spendere soldi quindi le info vanno date corrette. Il prodotto in sé resta ottimo ed i prezzi sono da sbavarci su comunque.

Scusami, quali info avrei dato scorrette? Mi sembra di aver riportato sempre tutto come e' nel KS e se c'era qualcosa come commento personale l'ho sempre sottolineato e nel commento di sopra ho sottolineato per bene come potrebbero andare le cose, non mi pare di aver scritto cose assurde del tipo "compralo che e' sicuro che sfondera'", non lo potrei mai dire perche' non ho la sfera di cristallo (come te del resto, ma tu sei sicuro che ogni cosa robotech in europa morira' quindi ti rinnovo la mia richiesta di 6 numeri al superenalotto :) ) e non lo potrei fare nemmeno per brand conosciuti come mantic o altro quindi sinceramente non capisco tutto questo astio verso questo progetto fatto principalmente per i fan della serie, cosa che dovresti essere anche tu.

Ti lamenti sempre che in europa robotech non ha seguito, sei evidentemente dispiaciuto e frustrato per questo e posso capirlo, ma ogni volta a gettare sterco su questo KS sinceramente mi sembra accanimento. Nessuno obbliga nessuno a comprare nulla, se anche tutti gli italiani rinunciassero il KS comunque avrebbe un grande successo quindi non sto' qui a fare propaganda per i miei interessi o quelli palladium, e' solo informazione da un fan e appassionato della serie che si vede realizzato un sogno, se poi saro' l'unico ad averlo in italia, ma chissenefrega sinceramente, sono straconvinto che in Italia ci sono tantissimi fan della serie e molti di quelli che ho conosciuto hanno quello sguardo da nostalgia pura per qualcosa che ha regalato emozioni per cui una partita, anche solo con i miei pezzi, sono sicuro di farla, altrimenti pazienza, passero' momenti meravigliosi ad assemblare e a dipingere valkyrie :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Mailok » 18 mag 2013, 10:44

Newsss mattiniere!
Ieri abbiamo sbloccato 3 stretch goal praticamente!!! Siamo entrati nelle ultime 65 ore e ieri c'e' stato un nuovo record di pledge :)

1) sbloccati i glaug eldare come add-on!!!

Immagine
Immagine

2) andiamo verso i 950k$ (tranquillamente oggi scommetto :)): un bel SUPER VALKYRIE FREE PER TUTTI :)

Immagine

3) Stretch foal a 1.025k$ arrivano i ghost add-on

Immagine

3) Stretch goal a 1.050k$ un bel rinforzo per i lancer (2->4 per scatola)

Immagine

--------------------------------------
Lista per avere almeno tutte le minia disponibili

(con gli * quelli che potrebbero diventare free se si arriva allo stretch goal dichiarati ad oggi)
(** lo stretch goal ne da solo uno free nelle 3 modalita', la wing dell'add-on e' da 2 nelle 3 modalita')

BattleCry pledge (140$+30$)
Monster MK2 ($40)
**Super Valkyrie ($35)
Zentradi Infantry Pack ($30)
*Power Armor Famale ($30)
VEF-1/VF-1D ($30)
Armored Battloids ($20)
Lancer ($20)
Glaug Eldare (30$)

Da aggiungere se si arriva agli stretch goal

Ghost (20$)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 18 mag 2013, 19:54

Newsss :)

1) sbloccato il free Super Valkyrie per tutttiiiii :)

Immagine

2) viaggiamo spediti verso il prossimo, ovvero quello del milioneeeee

Immagine

Zentradi Famale Power Armor FREEE PER TUTTIIIII

3) nuovo stretch goal del 1.075k$

Immagine

10 token per fazione per tener traccia dei command points FREE per tutti. Tranquilli, c'e' speranza di vedere qualche altra cosa gratuita o rinforzo per i pack presenti :)

--------------------------------------------

(con gli * quelli che potrebbero diventare free se si arriva allo stretch goal dichiarati ad oggi)

Monster MK2 ($40)
*Power Armor Famale ($30)
VEF-1/VF-1D ($30)
Armored Battloids ($20)
Lancer ($20)
Glaug Eldare (30$)

Ghost (20$)

Nota: attualmente e' incluso 1 Super Valkyrie free per tutti, rispetto all'add-on che ne ha 2
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Cyrano » 18 mag 2013, 22:44

Mailok ha scritto:
Cyrano ha scritto:Lo ripeto io Robotech lo amo alla follia e lo ho difeso ai limiti del trollaggio su altri forum. Ma lì erano litigate tra fanboy e qui si parla di spendere soldi quindi le info vanno date corrette. Il prodotto in sé resta ottimo ed i prezzi sono da sbavarci su comunque.

Scusami, quali info avrei dato scorrette? Mi sembra di aver riportato sempre tutto come e' nel KS e se c'era qualcosa come commento personale l'ho sempre sottolineato e nel commento di sopra ho sottolineato per bene come potrebbero andare le cose, non mi pare di aver scritto cose assurde del tipo "compralo che e' sicuro che sfondera'", non lo potrei mai dire perche' non ho la sfera di cristallo (come te del resto, ma tu sei sicuro che ogni cosa robotech in europa morira' quindi ti rinnovo la mia richiesta di 6 numeri al superenalotto :) ) e non lo potrei fare nemmeno per brand conosciuti come mantic o altro quindi sinceramente non capisco tutto questo astio verso questo progetto fatto principalmente per i fan della serie, cosa che dovresti essere anche tu.

Ti lamenti sempre che in europa robotech non ha seguito, sei evidentemente dispiaciuto e frustrato per questo e posso capirlo, ma ogni volta a gettare sterco su questo KS sinceramente mi sembra accanimento. Nessuno obbliga nessuno a comprare nulla, se anche tutti gli italiani rinunciassero il KS comunque avrebbe un grande successo quindi non sto' qui a fare propaganda per i miei interessi o quelli palladium, e' solo informazione da un fan e appassionato della serie che si vede realizzato un sogno, se poi saro' l'unico ad averlo in italia, ma chissenefrega sinceramente, sono straconvinto che in Italia ci sono tantissimi fan della serie e molti di quelli che ho conosciuto hanno quello sguardo da nostalgia pura per qualcosa che ha regalato emozioni per cui una partita, anche solo con i miei pezzi, sono sicuro di farla, altrimenti pazienza, passero' momenti meravigliosi ad assemblare e a dipingere valkyrie :)

La prima e scorrettissima info che dai sempre quando un povero utente ti chiede se vale la pena di spendere 150 pipuzzi è che "Robotech è famoso in tutto il mondo" cosa assolutamente falsa visto che il marchio americano, oltre a non essere famoso, quando viene riconosciuto spesso è considerato schifezza.

Dopo magari fonisci pure info corrette ma sempre suffragate da questa premessa che sfalsa la portata del prodotto.

Quando te lo fanno notare la butti sul ridicolo... Se è questo l'atteggiamento che hai anche con i negozianti comincio a capire perché trovi solo Games Workshop dalle tue parti.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 18 mag 2013, 23:42

Cyrano ha scritto:Quando te lo fanno notare la butti sul ridicolo... Se è questo l'atteggiamento che hai anche con i negozianti comincio a capire perché trovi solo Games Workshop dalle tue parti.

Fammi capire: stai gettando fango sulla mia persona affermando che sto' dicendo falsita' solo per supportare un KS (nemmeno fosse mio, ho scritto mille volte che non serve far pubblicita' visto che il KS si autosostiene da solo, faccio questi aggiornamenti perche' questo forum e' un divulgativo sui boardgame e wargame in questa sezione, a qualcuno potrebbe interessare quindi penso di fare un servizio utile fosse anche a uno solo) e quindi se dico che Robotech e' famoso in tutto il mondo sono il peggiore dei bugiardi? Ma sai quanto me ne frega se la gente supporta o meno il KS, pensavo di fare un servizio divulgativo e non ho mai avuto toni da venditore perche' veramente non servono in questo caso!

Se ti fa sentire meglio allora dico a tutti che mi sono sbagliato, Robotech e' famoso solo in USA, in europa lo conoscono in pochi, da noi forse solo qualche migliaio? in giappone bo', conosceranno solo le tre serie che lo compongo: va bene cosi'?

Purtroppo non posso dire che il KS di Robotech sta andando male, che fa schifo o che il prodotto che stanno lanciando e' scarso, non ho mai nemmeno detto che sara' il successo del futuro semplicemente perche' ha un mercato ben diverso dai soliti wargame nati per fare numeri con una rete distributiva di un certo livello, ho sempre e solo detto che e' Robotech, un wargame ambientato con miniature della serie fatto da amatori per gli amatori (e magari qualche fan di battletech o qualcuno a cui piace variare sul tema), questo per te e' essere bugiardi?

Secondo me a te da fastidio il mio entusiamo perche' il tuo te lo hanno tolto anni fa non dando il degno seguito in europa a una grandissima serie quale e' Robotech, ma perche' te la devi prendere con me che sono un fan come te? Ma puoi fare un post dove mi attacchi per aver detto una frase del genere e poi mi chiudi il post con una frase completamente senza senso solo per sottolineare ancora il tuo astio nei miei confronti (perche' sei solo tu che mi fai notare il mio essere "ridicolo", probabilmente ci sara' un motivo, o no?) accusandomi di essere il motivo per cui c'e' solo GW qui da me quando sono io il primo a odiare i prodotti GW e a sollecitare i negoziati a cercare altro ed espandere i propri orizzonti... bo, non so piu' che dire...

---------------------------------------------

Aggiornamenti della serata:

1) nuove immagini con il riepilogo aggiornato ad ora del battle cry pledge e degli add on

Immagine
Immagine

2) Nuovo video con una breve descrizione delle squadron tactics

http://youtu.be/kzN31nAdzaM

3) Documento sintetico con una descrizione tattica delle unita' UEDF

http://damommasboyz.com/sodapop/rtkick/ ... fing-1.pdf
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda AleK » 19 mag 2013, 0:23

MOD
Cyrano, Mailok, non continuate la diatriba off topic, cercate di chiarirvi in privato.
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Mailok » 19 mag 2013, 10:24

Neeewwwwwwwwsssssss!!!

1) 1 Milion $$$$ :D e quindi ecco sbloccarsi FREE PER TUTTI un box di Queadluun-Rau Power Armor (Zentradi Famale Power Armor)

Immagine

2) Prossimo stretch goal del 1.100K$$ un altro super valkyrie FREE PER TUTTI

Immagine

quindi ora il battle cry ha le seguenti cose

Immagine

--------------------------------

Appare chiaro ormai quale sia la strategia Palladium per gli add on gratis (molto sensata alla fine): con il battlecry si vedra' recapitato a casa il box del gioco base come sara' venduto retail e in aggiunta direttamente i box degli add-on che normalmente si comprerebbero a parte per completare l'offerta battlecry, infatti si avranno ad oggi (elenco i soli mecha) oltre al box base:

1 box destroid
1 box glaug officer
1 box Rick Hunter (KS EXCLUSIVE)
1 box Roy Fokker (KS EXCLUSIVE)
1 box Myria (KS EXCLUSIVE)
1 box Regult Battlepods
1 box Spartan/Phalanx Destroid
1 box Veritech wing
1 box Artillery Battlepods
1 box Gnerls Fighters
1 box Nousjadeul-Ger
(1 box di Super Valkyries se si raggiunge 1.1milioni di $, direi che e' garantito :) )

Quindi e' davvero un pacco bello grande, considerando che il box retail avra' un prezzo al negoziante di 90$, l'offerta battlecry sarebbe stata di 90$+270$ circa di box per gli add on quindi 360$ -> 140$ di soli add on gratuiti (tralascio le esclusive KS).

-------------------------------------------------------------

Monster MK2 ($40)
VEF-1/VF-1D ($30)
Armored Battloids ($20)
Lancer ($20)
Glaug Eldare (30$)

Ghost (20$)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 19 mag 2013, 11:32

Alcune considerazioni personali sulle regole in base ai video nuovi prodotti.

LoS e Cover: attualmente si sta usando il sistema del true los ovvero quello che la miniatura "vede" effettivamente, in Robotech la cosa pero' e' un po' fumosa perche' si parla di un centro di massa individuabile nel centro del torso da cui parte la los, ma non e' ancora chiaro se questi punti siano identificati univocamente a livello di regole o lasciato ai giocatori (il tutto e' ancora in beta). Ovviamente questo non piace (nemmeno a me) a molti perche' per esperienza quando le cose sono lasciate al giudizio dei giocatori finisce in rissa :D , hanno ricevuto molti suggerimenti per sistemi alternativi e piu' veloci (los base a base ad esempio), vediamo se modificheranno. Il mio problema piu' grande e' che volendo dare pose quanto piu' diverse avrei un centro di massa magari piu' in alto o piu' in basso del normale e questo limita un po' la mia fantasia :(
La cover anche viene lasciata ai giocatori: serve il 25% della miniatura, numeri troppo da interpretare, anche qui una regola semplice come il crossing della los su elementi scenici di altezza minima sarebbe stata piu' easy.

Squadron tactics: questa parte mi ha fatto molto piacere. Sostanzialmente in Robotech diventa quasi fondamentale il concetto di formazione e il posizionamento. Diversi squadroni possono costituire una formazione se si trovano tra loro a una distanza molto ravvicinata, in questo modo hanno dei bonus come la possibilita' di attivarsi tutti insieme (invece di uno alla volta stile i-go-you-go) per colpire un bersaglio con bonus aggiuntivi di accuratezza (oltre a un firepower piu' marcato) e in difesa possono splittare i danni di uno degli squadroni bersaglio in formazione (o fare direttamente da scudo consumando command points): questo permette ad esempio di creare formazioni con unita' sacrificabili per portare in posizione una unita' strategica e cosi' via. Ovviamente di contro ci sono armi che colpiscono a raggio quindi bisogna valutare bene quando usare o meno la formazione.
Altra cosa simpatica che riguarda il posizionamento e' il cross fire: sostanzialmente, se un nemico e' attaccato sia dal davanti che dal retro dara' agli attaccanti un bonus in attacco (quello sul retro avra' anche un altro bonus), quindi sara' fondamentale coordinare gli attacchi e manovrare per bersagli piu' ostici.

Leggendo anche i pdf con le descrizioni tattiche delle unita' traspare evidente la cura che hanno messo nel ricreare le caratteristiche peculiari di ogni mecha visibili nella serie e nell' RPG, ad esempio il VF-1R sara' un mech piu' corazzato e avra' un bonus anti missile in quanto una peculiarita' del modello nell' RPG e nella serie era appunto il cannone aggiuntivo nella testa automatico per la difesa anti-missile e cosi' via.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Cyrano » 19 mag 2013, 16:51

Nei valkirye trasformati in battroid il pilota "vede" con gli occhi del robot tramite una telecamera posta nella testa. L'abitacolo infatti viene ricoperto da una piastra corazzata.

Per il resto mi scuso per l'uscita ma era la terza o quarta volta che partiva lo sfottò del superenalotto e dopo un po'... Il discorso non è l'entusiasmo che è giustissimo ma il fornire informazioni corrette ad una persona che le chiedeva indecisa sull'acquisto. In quel caso l'entusiasmo va frenato.

Le premesse per una commercializzazione europea non sono buone. Le speranze ci sono ma bisogna essere oggettivi.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 19 mag 2013, 17:31

Cyrano ha scritto: Il discorso non è l'entusiasmo che è giustissimo ma il fornire informazioni corrette ad una persona che le chiedeva indecisa sull'acquisto. In quel caso l'entusiasmo va frenato.

Le premesse per una commercializzazione europea non sono buone. Le speranze ci sono ma bisogna essere oggettivi.

Ma se il prodotto ancora non e' sul mercato, come fai a dire che le speranze di commercializzazione in europa non sono buone? Solo perche' in europa esiste solo Macross e Robotech = cacca secondo QUALCUNO E IN AMBITO ANIME/MANGA? Ma qui parliamo di WARGAME, una bestia completamente differente!

Questo prodotto ha le medesime possibilita' di qualsiasi altro wargame nuovo immesso sul mercato, mi risulta davvero difficile credere che in europa ci sia un complotto per qualsiasi cosa sia marchiata Robotech, complotto a livello fornitori o negozianti intendo, un embargo del genere mi sembra fantascienza, addirittura sui wargame! Perche' allora lo stesso non e' capitato per i prodotti palladium che ha curato l' RPG in questi 20 anni? Mi pare che l' rpg di Robotech sia giocato in Europa, perche' per questo non c'e' stato "l'embargo"?

Ripeto, qui parliamo di WARGAME, non di ANIME o MANGA, magari ci possono essere puristi tra chi compra fumetti o altro, ma a livello di wargame potrebbe essere tranquillamente un altra storia, ma non possiamo saperlo ne io ne tu e non si puo' dire che quanto avvenuto per i fumetti capiti per i wargame, l'unica cosa certa e' che Robotech e Macross di riflesso sono serie storiche che hanno regalato momenti indimenticabili e ora per chi ama anche i wargame (e l' rpg visto che molti continuano a giocarci e le minia saranno utilissime per le battaglie) c'e' la possibilita' di rievocare le battaglie della serie e con un ottimo dettaglio, il resto poi lo si vedra' e sara' in mano ai giocatori, come sempre...
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda AleK » 19 mag 2013, 17:40

Mailok, è una questione di diritti.
Non so se si possa commercializzare il marchio "Robotech" fuori dagli USA senza correre il rischio di beghe legali...
Ma comunque, siamo nel campo delle supposizioni...

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Messaggioda Mailok » 19 mag 2013, 18:16

AleK ha scritto:Mailok, è una questione di diritti.
Non so se si possa commercializzare il marchio "Robotech" fuori dagli USA senza correre il rischio di beghe legali...
Ma comunque, siamo nel campo delle supposizioni...

E allora se siamo nel campo delle supposizioni che lo scriviamo a fare se non siamo nemmeno certi di tali affermazioni importanti? Facciamo come i giornalisti italiani che scrivono senza verificare le fonti giusto per vendere?

I prodotti Palladium Robotech RPG sono venduti in Europa senza alcun problema, vedete pure qui su amazon.co.uk http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_nos ... m+robotech Hanno venduto anche i DVD della serie Robotech la de agostini qui in italia! L'harmony Gold ha i diritti della serie Robotech e ha collaborato dando il via libera a Palladium per il KS di Robotech RPG Tactics quindi di quali altri diritti stiamo parlando?

Se riportate le fonti di tali affermazioni allora evito di pensar male...
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda AleK » 19 mag 2013, 18:28

No Mailok, non pensare male. :-)
Effettivamente sarebbe opportuno chiedere a qualcuno che ne sa di più... però non ho idea a chi poter rivolgere le domande... :-(
Ultima modifica di AleK il 19 mag 2013, 18:46, modificato 1 volta in totale.

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Messaggioda zzzpinkzzz » 19 mag 2013, 18:46

Cyrano ha scritto: "Robotech è famoso in tutto il mondo" cosa assolutamente falsa visto che il marchio americano, oltre a non essere famoso, quando viene riconosciuto spesso è considerato schifezza.

stai facendo confusione: il marchio "robotech" è famoso in tutto il mondo visto che questo è il nome con cui abbiamo conosciuto le tre opere giapponesi, anzi molti di quelli che lo conoscono non hanno mai sentito parlare di macross (il viceversa vale solo per i giapponesi).
Ovviamente gli appassionati di anime e manga non possono che schifare questa americanata, ma per quanto riguarda la notorietà del marchio, è fuori discussione il fatto che, in occidente, "robotech" sia straconosciuto rispetto a "macross".
Offline zzzpinkzzz
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: zzzpinkzzz

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari