Robotech® RPG Tactics (wargame)

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: Robotech® RPG Tactics (wargame)

Messaggioda Mik » 15 apr 2014, 19:20

Si, ma ci stanno mettendo una vita...
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mailok » 15 apr 2014, 21:12

Ritardano giochi con una frazione dei componenti, figurati questi che devono creare una intera linea di miniature tutte insieme :) Comunque i giochi non ci mancano, almeno abbiamo il tempo di consumare quelli che gia' abbiamo :D
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Gabbi » 15 apr 2014, 21:55

Il ritardo in effetti sta diventando davvero eccessivo. il paragone con altri non regge: perché uno sbaglia non è detto che lo debbano fare tutti. inoltre c'è chi, come Mantic, è sempre stato piuttosto puntuale...
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Mik » 15 apr 2014, 22:21

Infatti. Non è per l'attesa in se' (la maggior parte dei giochi la sfrutterò in pensione mi sa :roll: ), è per questa abitudine sempre più stracciata dei ks di dare delle date e poi non rispettarle minimamente.
Ok qualche mese di ritardo, ma ormai si viaggia con 6 mesi 1 anno di ritardo in media senza battere ciglio.
E di robotech non si sa ancora quando potrebbe arrivare...
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mailok » 15 apr 2014, 22:58

Rega', ma sempre i stessi discorsi dobbiamo fare sui ritardi di KS :) , tanto e' inutile e ci si fa solo il sangue amaro e ci si innervosisce inutilmente, dopo che hai pagato c'e' solo da aspettare e sperare, KS e' cosi' e ormai ne abbiamo fatti quindi non c'e' da stupirsi. Piu' il KS e' grosso, piu' e' soggetto a ritardi e incazzarsi non lo fa certo andare piu' velocemente, sicuramente passa piu' lentamente se si rimane li a cuocere nella propria frustrazione (e si rischia anche di arrivare a odiare il prodotto prima che arrivi rovinando l'investimento senza nemmeno averlo provato :p ).
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 16 apr 2014, 8:39

In genere sono d'accordo con te sulla cosa. Ma credo che stia prendendo una piega sempre più lontana nel tempo con sti ks.
Comunque, non ci resta che attendere ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Gabbi » 16 apr 2014, 10:09

Mailok ha scritto:[...] sangue amaro e ci si innervosisce [...]incazzarsi [...] frustrazione [...]

qui nessuno si sta incazzando. si è solo notato che sto KS è spaventosamente in ritardo, e tu sei subito saltato su a difenderlo, nemmeno capisco perché, manco fosse il tuo sto KS. ma lungo tutto il thread hai mostrato una "partigianeria" che di solito la gente riserva a una squadra di calcio, quindi boh, magari hai qualche affezione particolare tu al brand o altro, fatto sta che non mi sembri molto obiettivo al riguardo.

tra l'altro, non è vero che è così con ogni KS. come già dicevo Mantic (ditta i cui prodotti nemmeno amo particolarmente) è sempre stata piuttosto puntuale, e alcuni dei suoi KS han fatto grossi numeri. Prvateer Press, al suo primo KS, aveva detto che ad Aprile avrebbe spedito le miniature promo e lo sta facendo (qui in Europa potremmo subire qualche settimana di ritardo perché hanno spedito tutto in UK e da li faranno le singole spedizioni, per contenere i costi, ma nel caso si parla di Maggio, non dell'anno prossimo).
il discorso che "ormai lo sappiamo" non regge. uno, perché come ho appena scritto non è così e c'è chi i tempi li rispetta, e due perché (come ho già scritto) se uno sbaglia non è che allora tutti sono autorizzati a farlo.
In ultimo, c'è ritardo e ritardo. Perché 4 mesi sarebbero un ritardo che , nonstro malgrado, e come tu stesso scrivi, abbiamo dovuto imparare a "mettere in conto", il problema qui è che all'ultimo update (11 Aprile) ancora non si ha una data, e la lavorazione sembra parecchio indietro (stanno ancora facendo gli stampi. di alcune cose stanno approvando i render finali). ci vorranno ancora MESI, secondo me.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Mailok » 16 apr 2014, 13:34

Nessuno nega il ritardo e nessuno sta dicendo che va bene cosi' , ho solo detto che statisticamente è nella norma proporzionalmete alla quantità di materiale che devono fare, poi mi sono permesso di condividere un mio pensiero su come affrontare queste situazioni, poi ognuno fa cone vuole, se te la vuoi prendere con me e sfogare la tua frustazione fai pure. C'è sempre chi segue i ks con più intensità di altri e si informa e condivide , se però poi deve diventare il bersaglio delle critiche solo perché ha più ottimismo visto il coinvolgimento diverso allora no , non vale la pena diventare un "partigiano" del ks.
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Barone Ashura » 11 set 2014, 4:14

[centre][youtube]AA6SRhp6WT4[/youtube]
[youtube]nEgtk75lWpI[/youtube][/centre]
Offline Barone Ashura
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Barone Ashura

Messaggioda darkeldar70 » 25 set 2014, 9:47

mo s'è incendiato il porto altri ritardi !!! vabbè ormai uno piu' uno meno!!!
non so neanche se lo terro' alla fine ....magari vendo tutto il blocco!!!!!! :fly:
Offline darkeldar70
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: darkeldar70

Messaggioda Mailok » 6 mar 2015, 17:34

Be' , penso sia ora di tirare su il topic visto che mi e' arrivata la notifica di spedizione da Ups della wave 1 :) . So che a molti la scimmia e' calata, lo capisco dopo quello che abbiamo passato e dobbiamo ancora passare, ma a me si e' riattivato il bimbo inside e i ricordi annessi, affilo taglierina e limetta e sono pronto :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda mechvigiak » 6 mar 2015, 17:43

Tienici aggiornati.... Io ancora nessuna notifica....
Immagine
Ex presidente Treemme e Giudice Lucca Games.
Ho collaborato con aziende e operatori del settore, di recente con Pendragon Game Studio.
Gli interventi sul forum sono personali, da non considerarsi a nome dell'azienda salvo ove esplicitamente indicato.
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Mercatino: mechvigiak

Messaggioda Mik » 6 mar 2015, 20:02

Manco a me ancora nulla.
Nostalgia a parte, sono quasi indeciso se venderlo subito e ragranellare un pò di money. Ci sono trooooooppi pezzi da montare.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mailok » 6 mar 2015, 20:31

Ti capisco, purtroppo per contenere i costi e per fare certi modelli hanno scelto "il vecchio sistema" degli sprue cosa che va bene per il modellista o chi ha tempo, per chi non ne ha piu' diventa un problema. Non so i prezzi, magari su ebay puoi provare a piazzarli :) , probabilmente qualche sprue la mettero' in vendita anche io, con quello che ho preso avro' qualcosa come 48 pod, posso farci 2 eserciti :D
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Gabbi » 6 mar 2015, 23:08

Anche a noi (il mio gruppo, non sono ancora passato al plurale maiestatis :asd:) è arrivata la notifica di spedizione. Personalmente però, a me ormai...

Immagine

Se non fosse bastato il tempo trascorso, il comportamento dimmerda del produttore e i video su internet a farmi passare la voglia, c'è che m'è arrivata anche la notifica di spedizione delle Reaper Bones (pure prima di questa) che col mio rinnovato interesse in Savage Worlds sono davvero una manna dal cielo. E quelle si, non vedo davvero l'ora di averle fra le mani. Le miniature di Robotech finiranno in uno dei vasconi ikea della vergogna, prima o poi qualcosa ne farò (forse).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari