Robotech® RPG Tactics (wargame)

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: Robotech® RPG Tactics (wargame)

Messaggioda darkeldar70 » 15 mar 2015, 14:34

IO PERSONALMENTE no so dove mettero i pezzi una volta montati!!! :muro:
Offline darkeldar70
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: darkeldar70

Messaggioda Mailok » 15 mar 2015, 14:49

Ti capisco, considerando che ci sono molte sporgenze piccole come le antenne che si spezzano con il pensiero :D.

p.s. glaug finito, menomale che sono meno dei regult perche' sono piu' difficoltosi da montare e diverse cose fini si sono spezzate nello staccarle dagli sprue, pero' fa il suo effetto anche lui e alla fine non c'e' tantissimo da ripulire. Obiettivo per la prox settimana: 10 regult e 4 valkyrie nelle tre modalita' (ovvero 12 modelli, voglio svenire.... :D )
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Sveltolampo » 15 mar 2015, 15:14

non è che potete mettere pure un po' di foto?...per favore... :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mik » 15 mar 2015, 15:30

Se vuoi ne metto una di quando sclererò vedendo tutti quei pezzettini-ini-ini da montare :rotfl:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Gabbi » 15 mar 2015, 15:38

Mailok ha scritto: il vantaggio di poter posizionare i modelli ognuno in modo diverso regala una personalizzazione e un effetto sul campo particolare, poi sta a ognuno dedicarci piu' o meno tempo per rifinire le giunzioni che ovviamente ci sono, ma secondo me essendo un wargame e non una gara di pittura ci possono stare negli squadroni.

questa frase non ha senso. prima decanti i vantaggi di poter posizionare come vuoi i modelli (a bilanciare l'insensato numero di briciole in cui questi sono suddivisi), poi però dici che non è una gara di modellismo e ci possono pure rimanere linee di giunzione. bella me**a. se era per lasciarci le linee di giunzione allora potevano farmi un modello in tre parti, rigido come un baccalà e via, almeno non mi sbattevo. tanto, peggio di un modello dipinto con le linee di fusione o le giunzioni visibili sotto non c'è davvero niente, a quel punto sai che mi frega della posa figa.
no, il problema qui è che i modelli sono troppo dettagliati e inutilmente suddivisi in parti per la scala del gioco. si usassero 5 o 6 robot per parte avrebbe ancora ancora senso (ma anche no, visto che i Valkyrie sono triplicati), ma così com'è sto gioco lo può giocare solo chi può permettersi di non fare altro nella vita.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Gabbi » 15 mar 2015, 15:45

darkeldar70 ha scritto:IO PERSONALMENTE no so dove mettero i pezzi una volta montati!!! :muro:

su ebay. prima di montarli.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Mailok » 15 mar 2015, 16:01

[quote="Gabbi"
questa frase non ha senso. prima decanti i vantaggi di poter posizionare come vuoi i modelli (a bilanciare l'insensato numero di briciole in cui questi sono suddivisi), poi però dici che non è una gara di modellismo e ci possono pure rimanere linee di giunzione. bella me**a.[/quote]

Calmiamoci un pochino, se sei inalberato con palladium prenditela con loro, mi pare evidente che il prodotto ti sta sulle palle, ma non prendertela con chi invece piace la cosa (non lavoro per palladium :) ). Tutti abbiamo criticato la scelta di fare troppi pezzi e l'ho anche scritto, ma ho anche detto che personalmente le giunzioni non danno cosi' fastidio una volta montato e piuttosto che spendere tempo a odiare palladium e mangiarsi il fegato inutilmente nella rabbia meglio lasciarle cosi', montare e giocare il prima possibile perche' sul tavolo nel mezzo di uno squadrone non si vedono cosi' tanto. Se sei incazzato allora vendi tutto e mettiti l'anima in pace, intervenire per sfogarti di questa frustrazione ogni 3-4 post mi sembra inutile per la comunita', secondo me.
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Gabbi » 15 mar 2015, 16:25

Mailok ha scritto: ma non prendertela con chi invece piace la cosa

non me la prendo con palladium, me la prendo con te, più precisamente con quello che scrivi perché come dicevo non ha senso. o ti interessa l'aspetto estetico, e quindi apprezzi la posizionabilità dei pezzi e aborri le linee di giunzione, o te ne freghi dell'aspetto estetico quindi non ti importa delle giunzioni ma a quel punto non te ne frega avere i pezzi posizionabili (meglio sarebbe stato avere meno parti e un più veloce assemblaggio).
Spoiler:
nota personale: se tu ti lamenti dei miei post troppo negativi, io allora posso lamentarmi dei tuoi troppo positivi. ma invece di lamentarmi ti rispondo come la penso, non ti dico mica di non postare. o c'è libertà d'espressione per tutti o per nessuno.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Mailok » 15 mar 2015, 16:56

Perche' a differenza di te che sei un estremista cieco, io cerco di trovare una mediazione cercando di essere obiettivo e di dare una visione globale della cosa. Come hai potuto leggere, non ho negato la presenza delle linee di giunzione, ma ho sottolineato che sono minime e la possibilita' di dare posizioni diverse la ritengo superiore alle imperfezioni che ci sono, e ti ricordo che siamo 5 miliardi di cervelli diversi a questo mondo e non tutti la pensano come te. Mettila come ti pare, io mi sto' divertendo a montarli e a dargli le pose che mi piacciono, mi aspetto che dipinti si vedano le imperfezioni e mi sta bene perche' ritengo che il rapporto tempo impiegato / risultato sia soddisfacente per me, e come vedi, nei miei posto io scrivo spesso che questo vale PER ME, a te ovviamente non va bene e ritieni il mio pensiero sbagliato, assurdo, da fanboy: ok, lo accetto, no problem.

Io penso che una comunita' dovrebbe essere un posto per condividere informazioni e opinioni, pero' quando diventa un luogo dove scaricare rabbia e frustrazione e dove si attaccano le opinioni degli altri con parole come "me la prendo con te" allora si perde quella utilita' e diventa sterile partecipare. Questo thread dovrebbe essere un posto dove discutere delle regole, consigli sulla parte modellistica, condividere foto, chiedere suggerimenti, invece per ora e' solo un contenitore di rabbia e odio, ti sembra utile? Ha senso dover di nuovo tirare in ballo le cavolate fatte da palladium ora che le hanno fatte e abbiamo il prodotto in mano? Andiamo avanti, se non ce la fai allora vendi tutto e lascia stare chi si sta divertendo :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Gabbi » 15 mar 2015, 17:12

Mailok ha scritto:dove si attaccano le opinioni degli altri con parole come "me la prendo con te"

al quale seguiva "più precisamente con quello che scrivi", perché come anche tu scrivi a inizio frase, attacco le tue opinioni, che non condivido (non te).

Mailok ha scritto:Perche' a differenza di te che sei un estremista cieco,

ecco. qui tu invece stai attacando me, non le mie opinioni. la penso diversamente da te quindi sono cieco ed estremista.

te lo ripeto: devo solo postare pareri favorevoli? dove sta scritto? devo per forza mediare fra pregi e difetti? chi lo dice? e se per me ci son solo difetti? scrivi che siamo 5 miliardi di teste e ognuno la pensa diversamente, ma sembra valga solo per te.
io rispondo col le mie idee alle tue idee (e senza bisogno di sottolineature), fin'ora quello che si lamenta per il fatto che l'altro scrive sei tu. io non ci penso nemmeno che non dovresti continuare a postare come meglio credi.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda mechvigiak » 16 mar 2015, 2:21

Mailok ha scritto:
mechvigiak ha scritto:Tracking arrivata! Mercoledì, sperem... 50 dollari???

Non si paga dogana o dazio (e ci mancherebbe, sarebbe stata la ciliegina sulla torta dopo tutti questi mesi d'attesa :D)

Mik ha scritto:De che?

Hummm, sicuro di non avere sangue romano nelle vene ? :approva:

p.s. fatto il primo regult, il kit e' fatto bene, la plastica e' dura e facilmente aggiustabile con la limetta, i punti di attacco permettono di posizionare il modello con il solo limite della fantasia, peccato non ci siano snodi sulla gamba, ma si puo' tagliare e incollare come si vuole volendo lavorarci un po' su. Capisco benissimo che chi ha tempo limitato dovra' passare un bel po' di tempo, ma il vantaggio di poter posizionare i modelli ognuno in modo diverso regala una personalizzazione e un effetto sul campo particolare, poi sta a ognuno dedicarci piu' o meno tempo per rifinire le giunzioni che ovviamente ci sono, ma secondo me essendo un wargame e non una gara di pittura ci possono stare negli squadroni. Complessivamente potevano magari ridurre il numero di pezzi (il corpo ad esempio potevano farlo unico pezzo, le gambe, avambracci etc. anche), ma sono soddisfatto anche perche' l'abbiamo pagato praticamente la meta' (tra cambio allora favorevolissimo e i prezzi che vedo online) e la qualita' e' buona. Appena ho un numero sufficiente di pezzi faro' una partita con un po' di foto per testare le regole :)

Ah, ecco niente dazio, meno male...Avevo travisato post di terrent, resto in trepidante attesa....
Immagine
Ex presidente Treemme e Giudice Lucca Games.
Ho collaborato con aziende e operatori del settore, di recente con Pendragon Game Studio.
Gli interventi sul forum sono personali, da non considerarsi a nome dell'azienda salvo ove esplicitamente indicato.
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Mercatino: mechvigiak

Messaggioda turgan » 19 mar 2015, 18:06

arrivato il kickstarter la settimana scorsa. montato quasi tutto in tre serate davanti alla tv ( nessuna dogana da pagare, spediscono dall'inghilterra).

confermo l'inutilità di tantissimi pezzi che potevano essere riuniti in uno solo, ma effettivamente si possono fare una quantità di pose elevatissima.

la mia è pero' una valutazione da wargamer/costruttore di miniature da oltre 25 anni. comprendo benissimo chi, con meno esperienza ( o altro da fare ) è spaventato/infastidito dal dover montare tutta quella roba.
Offline turgan
Esperto
Esperto

Mercatino: turgan

Messaggioda turgan » 19 mar 2015, 18:13

Mailok ha scritto:Dipende da te, nella base c'e' il posto per mettere un identificativo del mecha per distinguerli, esteticamente cambiargli la testa in base al modello di valkyrie e' carino, i regult possono essere configurati in altri modi caricando le armi opportune quindi questo potrebbe essere un motivo valido, anche alcuni destroid puoi renderli command.

io piu' che magnetizzare ho visto che dallo sprue della artiglieria vien fuori un regult con arma pesante, ed avanzano i pezzi per fare un Telnesta. ( usando un altro regult base) inoltre basta replicare o realizzare in qualche modo il supporto arma , ed usando altri due regult ( tanto con il battlecry non ne mancano certo) ecco che si possono avere tanti altri regult con missili. il che riecqulibra non poco il rapporto di forze)
Offline turgan
Esperto
Esperto

Mercatino: turgan

Messaggioda Mailok » 19 mar 2015, 19:45

Con i pezzetti che avanzano si possono usare per fare degli obiettivi tipo macerie, casse di armi etc. :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda mechvigiak » 20 mar 2015, 14:24

mechvigiak ha scritto:
Mailok ha scritto:
mechvigiak ha scritto:Tracking arrivata! Mercoledì, sperem... 50 dollari???

Non si paga dogana o dazio (e ci mancherebbe, sarebbe stata la ciliegina sulla torta dopo tutti questi mesi d'attesa :D)...' una partita con un po' di foto per testare le regole :)

Ah, ecco niente dazio, meno male...Avevo travisato post di terrent, resto in trepidante attesa....

Arrivato!
Ma al limite riesco a postare 2 foto di unboxing, prima di riuscire a motnare qualcosa ce ne vorrà!
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Mercatino: mechvigiak

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari