Robotech® RPG Tactics (wargame)

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Mailok » 10 mag 2013, 8:56

E lo so :) dai che i gnerl free sono vicini poi se va come dovrebbe andare e sfonda il milione qualcosa di free arriverà, intanto fra 28 backers ci sono i phalanx e spartana free, poi altri pod di artiglieria, insomma molta roba solo con il base, ma il monster free la vedo dura
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Cyrano » 10 mag 2013, 9:37

L'unica pecca di questo progetto è che difficilmente lo vedremo in europa finito il kik. Però se rimarrà saldo in america magari qualche negozio specializzato come ludikbazar lo terrà (a prezzi osceni) :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Mailok » 10 mag 2013, 9:52

Noi siamo sempre il terzo mondo in queste cose, ma fino a quando vedremo solamente Magic o Warhammer come massimi esponenti della loro categoria non cresceremo mai. Sicuramente online in Europa sarà disponibile, i nostri negozianti sono troppo poco avezzi alle novità (leggi sopra il perché) quindi magari se ci sarà seguito .... io comunque comperó ora il massimo che posso per risparmiare e il resto vado di proxy senza problemi :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Cyrano » 10 mag 2013, 10:23

Assolutamente no!

In europa (ed un po' anche in italia) si gioca tranquillamente coi prodotti privateer, mantic, spartan e coi sistemi ganesha. Non parilamo poi dei successi delle case italiche come la Manorhouse e dei giochi di Torriani.

E te lo dice uno che abita in un paesino sperduto tra i monti. No il problema è proprio il marchio "Robotech" che quoi non possono vedere. Vendi il gioco come "Macross" ed in Francia e Germania perlomeno spopolerebbe.

Nessun problema nemmeno a recuperare i giochi giapponesi (a sei euro a modello) in questi paesi tanta è la "fame" di valkyrie e la concorrenza.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 10 mag 2013, 11:30

Un attimo, intendo cosa si vende nei negozi e cosa si gioca li, ovvio che internet ha permesso di essere autonomi e rimediare da soli le cose, ma molto negozi oltre a warhammer o warmachine non vanno, almeno qui nella capitale sono rarissimi i negozi che propongono altro, preferiscono puntare su brand noti. Poi ovvio che se il gestore è furbo e attento segue il mercato, ma a trovarli ,evidentemente sei fortunato :) qui è piú facile trovarsi in ludoteca o club e portarsi le cose prese online e giocare
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Cyrano » 10 mag 2013, 11:59

Ma non mi pare... Nel senso che se vai in un qualsiasi negozio di modellismo o giochi ed ordini una confezione specifica di un prodotto che abbia un distributore europeo te la ordinano. Ovvio che non tengono tutto sugli scaffali ma son lì per vendere :)

Certo che se gli dici in generale che "dovrebbero tenere Infinity" ti ridon dietro ma se vai lì e dici "voglio comprare la tal scatola distribuita da..." Tre giorni ed arriva. Sopratutto ora che i soldi languono :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 10 mag 2013, 12:16

E ci mancherebbe che non riescano a ordinarti un gioco :) il discorso che faccio io riguarda la proposizione di nuovi giochi e la loro diffusione partendo dal negozio come realtà aggregativa, intendo quindi far conoscere le novità anche a chi non ti viene già con le idee chiare, insomma un pó piú di competenza e passione e non solo ordinare le medesime cose, tutto qui :) secondo me avrebbero piú rientri e con i prezzi giusti la gente comprerebbe meno online e piú da loro.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Cyrano » 10 mag 2013, 14:20

E' un discorso complesso, magari apriamo un topic :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 10 mag 2013, 19:20

Cyrano ha scritto:E' un discorso complesso, magari apriamo un topic :)

ehehe mi sa di si :)

Intanto abbiamo sbloccato altre due cose: 1 phalanx e 1 spartan inclusi per tutti e 3 gnerl fighters free per tutti!!! Ora il battle cry level ha questo ben di Zeus (dimanticavo: siamo arrivati a 1,84 euro a miniatura!!! )

Immagine

Prossimi obiettivi: 3200 backers per alcuni pod di artiglieria free e a 650k$ si sbloccano gli zentradi light infantry, il nuovo teaser dovrebbe arrivare domani penso :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 11 mag 2013, 9:55

Update:

Sloccati gli zentradi heavy infantry

Immagine

Si viaggia verso i 3200 backers (ne mancano 120 per arrivare ai pod di artiglieria free)

Prossimo obiettivo e' sbloccare le power armor zentradi femminili a 700k$

Immagine

Dopo queste mancherebbero ancora da sb loccare i lancer fighters, armored veritech, recon valkyrie, vf-1r, zentradi light infantry e probabilmente Myria: SI....PUO'.....FAREEEEEEE :D
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 11 mag 2013, 10:20

Tutto bello.... Ma sono anche tutti add-on.
Devo dire che sto perdendo interesse per questo progetto, in quanto continuano ad aggiungere sì cose, ma a pagamento.

Quanto verrà a costare alla fine?! :-?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mailok » 11 mag 2013, 11:16

Mik ha scritto:Tutto bello.... Ma sono anche tutti add-on.
Devo dire che sto perdendo interesse per questo progetto, in quanto continuano ad aggiungere sì cose, ma a pagamento.

Quanto verrà a costare alla fine?! :-?

Be', gli ultimi 2 goal erano tutte cose free, anche lo stretch goal del 3200 sono cose free, insomma non mi paiono solo add.on :)

Ti capisco, ma sarebbe anche assurdo pensare che ti regalino tutta una linea di wargame (anche perche' non l'ha fatto mai nessuno e mai nessuno lo fara' :) )! Pensa a un classico skirmish: hai il set base e comunque tutta una serie di add-on a pagamento, solo che li fanno uscire nel tempo, qui invece e' molto probabile che avrai tutta la linea per la fine del KS quindi puoi scegliere da subito cosa comprare. Prendi anche il set base: per 130 euro spedito hai 3 fazioni giocabili e oltre 60 miniature ad oggi (con tutti i vari accessori del gioco come i dadi custom etc.) e ancora 10 giorni per qualche altra aggiunta free (tra 2-3 giorni altri 2 pod di artiglieria!), trovami qualche altro set base per un wargame con cosi' tanta roba! :)

Non so se hai avuto esperienza con wargame tipo w40k e simili, comunque parti con un base e poi spendi un sacco di soldi per espandere l'armata, non e' un boargame dove compri una volta e poi sei a posto, il formato e' quello, soltanto che con il KS hai la possibilita' di comprare a costi molto inferiori di quelli che avrai quando lo potrai trovare nei negozi (sotto i 2 euro a miniatura di quelle dimensioni per il set base e' raro trovarlo).

Ovvio che tutti vorremmo tutta la linea a 2 soldi perche' il progetto e' bellissimo e le minia sono ottime, ma non e' realistico pur essendo Robotech un KS davvero vantaggioso: poniti un budget massimo e compra in base alla fazione che vuoi fare, ai modelli che ti piacciono etc.

Personalmente ho posto un budget di 400$ (quindi circa 300 euro) con l'obiettivo di prendere tutta la linea quindi il set base piu' tutti gli add-on con i modelli nuovi in modo di avere di tutto un po', cosi' posso giocare tutte le fazioni verificando le potenzialita' di tutte le unita' e in caso rinforzare con proxy (ma non credo servira', sono gia' molti modelli cosi'), ma e' assolutamente sensato prendere anche solo il battle cry perche' c'e' anche li una buona varieta' e tutte le unit'a base in ottimo numero (e magari qualche altra cosa free ce la metteranno).

Considera anche che mancano 9 giorni, se , come e' prevedibile, si impennera' alla fine non e' impossibile che ritocchino i prezzi degli add-on e quindi o metteranno cose free ancora o le altre cose saranno piu' vantaggiose :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 11 mag 2013, 13:50

E' proprio perchè vengo dal mondo GW che mi preoccupo.

Speravo con Robotech di avere un gioco ben ambientato con non troppi modelli.
Da un lato mi piace inseriscano man mano tutti i mezzi presenti nella serie, dall'altro mi preoccupa a quanto si arriverà.
Inoltre mi preoccupa il fatto di dover prendere tutto subito, in quanto dubito avremmo poi la possibilità di prendere singole squadre in Europa.
Almeno con GW potevo espandere man mano con le cose che mi interessavano.

So che posso darmi un budget, ma mi rompe prendermi un gioco sapendo che mi mancano mezzi ed avere il dubbio che poi saranno difficilmente reperibili a prezzi umani.
Senza contare che non so neppure se le regole saranno all'altezza.
Mi ero avvicinato al progetto come fan della serie e per poter usare i modelli in uno skirmish light, ma mi pare che ci si stia allargano troppo ora.

Per ora resto dentro, e alla fine deciderò in base a quanto mi toccherà aggiungere per avere tutti i pezzi.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mailok » 11 mag 2013, 14:29

E' sempre il problema dei wargame: pochi modelli fanno felici molti perche' non spendi molto, ma dopo poco ti annoi, tanti modelli hai piu' scelta, pero' spendi di piu' :) In questo caso pero' mi sembra che l'offerta base sia superiore ad altre che ho visto in giro quindi e' un piu' che buon inizio, daltronde se si fossero limitati ai modelli del base non sarebbe stato Robotech :)

Per la reperibilita': palladium e' una societa' affermata e il fatto che abbia preso accordi per la distribuzione europea per evitare la dogana e' segno che ci saranno ottime possibilita' di rimediare il tutto anche dopo, daltronde se pensi che non ci sara' diffusione in europa e non lo prendi con il KS potresti non averlo piu' il che penso sia davvero brutto :D

Vediamo come procede il KS, magari ci stupiscono con qualche altro free "pesante" :D
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda vetro74 » 11 mag 2013, 15:31

no, scusatemi, qui il problema di fondo mi pare un altro. 140 dollari in un colpo sono una bella somma, per non parlare di cifre maggiori, per un prodotto che ha certo ottime miniature (ed anche economiche, vedo) ma sulla cui giocabilità si sa poco o nulla. Ho visto il video su YT ma non c'ho capito granché.

Se un gioco è un bel gioco, passino pure 150-200euri, ma così, al buio, mi pare comprensibile vi siano delle riserve. Almeno, uscisse qualche altro tutorial... :-?
- Quindi?
- Quindi sei morto.
- Di nuovo?
Offline vetro74
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: vetro74

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari