[KS] Rogue Squad

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS] Rogue Squad

Messaggioda Cioffaz » 18 nov 2015, 19:06

Appena iniziato.

https://www.kickstarter.com/projects/21 ... ogue-squad

Rogue Squad is a cooperative science fiction board game that combines thrilling combat action with exciting strategic challenges. In this fast-paced futuristic adventure, 1 to 4 players step into the boots of a misfit band of mercenaries who must battle their way through swarms of bloodthirsty aliens to fulfill their mission.

Each player controls 1 to 4 mercenary troopers. Steer the squad’s combat robot, share equipment, manufacture weapons and ammunition from whatever materials you can scrounge, and – above all – cooperate to stay alive and carry out your mission. Only a combat unit that works together can hope to stand against the aliens’ overwhelming numbers. Rescue your comrades, argue over the best routes and tactics, upgrade your combat skills, and even fight for leadership – but whatever you do, be quick about it! Because one instant, you may be the predator… but the next, you will become the prey.

Rogue Squad is an exciting turn-based game with easy-to-learn rules. Depending on the mission’s level of difficulty, one game lasts from 20 minutes to 3 hours. A fully developed universe, intriguing characters, and story-based missions allow you to focus as much (or as little) on roleplaying as you like.

Launch into a dark, gritty science fiction adventure with this remarkable, action-packed board game!

Non ci sono EB significativi, almeno secondo me, e la spedizione è inclusa nei pledge :approva:
Offline Cioffaz
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Cioffaz
Board Game Arena: Cioffaz
Facebook: andcioffarelli
Mercatino: Cioffaz

Re: [KS] Rogue Squad

Messaggioda Varello » 18 nov 2015, 19:51

certo che chiamare uno dei personaggi ISIS di questo periodo....
Offline Varello
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Mercatino: Varello

Messaggioda viofla77 » 18 nov 2015, 20:23

Secondo voi cos'ha in più rispetto ad altri giochi, tipo Zombicide?
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Gotcha » 19 nov 2015, 0:06

Varello ha scritto:certo che chiamare uno dei personaggi ISIS di questo periodo....

Gliel'ho fatto notare e la risposta è stata:
""Isis": Believe me - that was never (!) our intention. Of course we are
not very happy about it. But we don't support those idio.... by
not-using a normal name of a woman. We are sad about the problems at the
time and hope people will understand our point of view..."

Comunque a breve vedranno come va' il progetto e se sarà il caso lo faranno completamente in italiano.
Offline Gotcha
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 620.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda Eithereven » 20 nov 2015, 11:00

nommipiace proprio!
Sembra la brutta copia di Endure the stars.
Nommipiace proprio!
no, no, no, no!
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Simon77 » 20 nov 2015, 21:36

L'ho notato pure io, pare anche a me una brutta copia di endure the star, soprattutto leggendo e confrontando i rispettivi regolamenti. A sto punto meglio Endure the star, sia a livello di miniature sia come costo
Offline Simon77
Veterano
Veterano

Mercatino: Simon77

Messaggioda kitanota » 23 nov 2015, 12:53

Ci avevo dato un'occhiata anch'io. Devo dire che artwork, tiles e schede non mi sono piaciute per nulla al primo impatto. Endure the Stars sembra più curato, per quanto poi siamo pur sempre in modalità preview da KS.
Però c'è da dire che entrambi si appoggiano alla Ludofact, quindi immagino sulla qualità delle minia si possano avvicinare.

Simon77, tu che l'hai letto, il regolamento è davvero poco convincente? Il video preview non sembrava male (forse però dovrei rivedermelo un attimo).
Offline kitanota
Esperto
Esperto

Mercatino: kitanota

Messaggioda Simon77 » 23 nov 2015, 14:05

kitanota ha scritto:Ci avevo dato un'occhiata anch'io. Devo dire che artwork, tiles e schede non mi sono piaciute per nulla al primo impatto. Endure the Stars sembra più curato, per quanto poi siamo pur sempre in modalità preview da KS.
Però c'è da dire che entrambi si appoggiano alla Ludofact, quindi immagino sulla qualità delle minia si possano avvicinare.

Simon77, tu che l'hai letto, il regolamento è davvero poco convincente? Il video preview non sembrava male (forse però dovrei rivedermelo un attimo).

Diciamo che averlo letto subito dopo quello di Endure the star mi è sembrato molto simile. Poi mi sono fermato ad un certo punto perché non mi diceva più nulla.
Offline Simon77
Veterano
Veterano

Mercatino: Simon77

Messaggioda Stef » 23 nov 2015, 14:18

Cioffaz ha scritto:Rogue Squad is a cooperative science fiction board game that combines thrilling combat action with exciting strategic challenges.

Oh, che emozione... mai letto di recente qualcosa di simile!
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda kitanota » 23 nov 2015, 14:38

Simon77 ha scritto:
kitanota ha scritto:Ci avevo dato un'occhiata anch'io. Devo dire che artwork, tiles e schede non mi sono piaciute per nulla al primo impatto. Endure the Stars sembra più curato, per quanto poi siamo pur sempre in modalità preview da KS.

Diciamo che averlo letto subito dopo quello di Endure the star mi è sembrato molto simile. Poi mi sono fermato ad un certo punto perché non mi diceva più nulla.

Ok, immagino il solito incrocio-Zombicide-Space Hulk-con-camuffamenti-così-magari-non-se-ne-accorgono che ci mancava
Offline kitanota
Esperto
Esperto

Mercatino: kitanota

Torna a Crowdfunding