[KS CHIUSO] ROLL PLAYER-Monsters & Minions

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS CHIUSO] ROLL PLAYER-Monsters & Minions

Messaggioda Aries6 » 23 mag 2017, 19:15

Roll Player (vecchio KS: https://www.kickstarter.com/projects/11 ... -character), gioco di nicchia ma anche no :snob: (e che inseguo da diversi mesi senza successo :bua: ) torna in KS grazie a questa intrigante espansione: Monsters & Minions.

In Roll Player: Monsters & Minions, players compete to construct the greatest fantasy character, gather information about the looming threat and prepare for a final showdown against a Monster!

This expansion adds the following new features to Roll Player:

Play up to 5 players!
Battle one of six different Monsters after the party has completed their characters.
Hunt 16 different Minions to gain Honor, Experience, and critical information on the upcoming battle against the Monster.
Earn Experience Points to gain the upper hand in combat.
Expanded market: new Weapons, Skills, and Traits. Plus an all new type -- Scrolls.
New custom numbered Boost Dice (range from 3-8 pips) that open up new options for completing attribute goals.
12 new Classes and 2 new Races.

Immagine

In pratica, aggiunge quello che mancava al core box e che un po' per tutti era la pecca maggiore, ossia la possibilità di usare il personaggio creato per combattere una serie di minions fino allo scontro finale con il boss.
La cosa interessante è che in questo KS sarà possibile prendere l'espansione e il vecchio gioco (attualmente in fase di reprint).

Qui il link al kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/11 ... on-reprint
Data di consegna prevista: Febbraio 2018.

Non so, a me il gioco intriga tantissimo e una settimana sì e l'altra pure, sono lì che ripasso le regole e mi vedo filmati, però ammetto che le cifre in gioco mi sembrano piuttosto alte: ok, abbiamo tantissimi dadi, tante carte, cardboard, cubetti e un bel po' di tokens, ma nel mio caso, visto che andrei di Core+Espansione, stiamo parlando di 89$ + 18$ di spedizione per un totale di 107 dollarozzi, che al cambio attuale sono più o meno 95 euro :pippotto:

C'è da dire che il KS sta viaggiando benone: partito alle 17 ora locale, in un paio d'ore è a soli 6.000 dollari dal fund.
Sono davvero indeciso :?:
Ultima modifica di Aries6 il 16 giu 2017, 8:27, modificato 1 volta in totale.
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Re: [KS IN CORSO] ROLL PLAYER-Monsters & Minions [23.05/16.

Messaggioda mechvigiak » 23 mag 2017, 19:27

Game play?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Immagine
Ex presidente Treemme e Giudice Lucca Games.
Ho collaborato con aziende e operatori del settore, di recente con Pendragon Game Studio.
Gli interventi sul forum sono personali, da non considerarsi a nome dell'azienda salvo ove esplicitamente indicato.
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Mercatino: mechvigiak

Messaggioda Deadpool88 » 23 mag 2017, 23:06

Ma si può andare avanti cosi? :piange: parlatemi male di questo gioco vi ascolto
Offline Deadpool88
Babbano
Babbano

Mercatino: Deadpool88

Messaggioda Kali » 23 mag 2017, 23:25

Presa al volo, avevo comprato a suo tempo la PnP del base :)
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Messaggioda Aries6 » 24 mag 2017, 18:01

mechvigiak ha scritto:Game play?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Il gioco base è un puzzle game card driven con manipolazione di dadi. Si sceglie un eroe, si scelgono classe, allineamento e storia di background, si pescano dei dadi e si comincia la costruzione del personaggio basandosi sulle statistiche tipiche dei gdr: forza, costituzione, destrezza, intelligenza, carisma... Ognuna di queste, quando scelte, forniscono un potere diverso che permette di manipolare i dadi già acquisiti, tipo: ritiro del dado, spostamento, girare il dado sulla faccia opposta, cambiare direzione dell'allineamento e così via. Oltre a questo, c'è la fase del mercato, in cui grazie alle monete acquisite, si possono comprare equipaggiamenti, abilità e tratti che aggiungono bonus e poteri. Vince chi, a fine partita, ha accumulato più punti vittoria.
Ecco, per molti il gioco finiva proprio sul più bello: ho creato questo personaggio, ho tutte le mie belle statistiche, perché non usarlo in azione?
Guardando i filmati di Rahdo, ho davvero gradito la soluzione che hanno scelto per rappresentare lo scontro con minions e boss :sisi:
Deadpool88 ha scritto:Ma si può andare avanti cosi? :piange: parlatemi male di questo gioco vi ascolto

Come ti capisco :bua:
Kali ha scritto:Presa al volo, avevo comprato a suo tempo la PnP del base :)

Bravo, è colpa tua se la mia :scimmia2: balla :asd:
Io credo che a breve entrerò. Dovrò cercare di far convivere tutti gli altri ks e le espansioni che a giugno usciranno per alcuni titoli che mi interessano, ma 'sto gioco mi intriga troppo :alcolico:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Messaggioda crodarossa » 28 mag 2017, 15:06

Segnalo a @Aries6 che il titolo della discussione andrebbe aggiornato in [KS CHIUSO] - ROLL PLAYER-Monsters & Minions ;)
Offline crodarossa
Novizio
Novizio

Utente Bgg: crodarossa
Mercatino: crodarossa

Messaggioda Aibindrye » 28 mag 2017, 15:21

Non è chiuso il kickstarter. Mancano 18 giorni.
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda crodarossa » 28 mag 2017, 15:33

Aibindrye ha scritto:Non è chiuso il kickstarter. Mancano 18 giorni.

Grazie, errore mio :muro: !
Ho seguito il link del vecchio kickstarter e non della nuova campagna :muro:
Offline crodarossa
Novizio
Novizio

Messaggioda Aries6 » 28 mag 2017, 17:32

crodarossa ha scritto:
Aibindrye ha scritto:Non è chiuso il kickstarter. Mancano 18 giorni.

Grazie, errore mio :muro: !
Ho seguito il link del vecchio kickstarter e non della nuova campagna :muro:

Nessun problema ;)
Piuttosto, se pensate che possa creare confusione, modifico e rimuovo il link al vecchio KS. Fatemi sapere.

Intanto non ho resistito e sono dentro con gioco base + espansione :bua:
Per un gioco (quasi) di nicchia, 190.000 euro in soli tre giorni mi sembrano parecchi. E mancano ancora 18 giorni :pippotto:
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Messaggioda crodarossa » 28 mag 2017, 19:55

Aries6 ha scritto:Nessun problema ;)
Piuttosto, se pensate che possa creare confusione, modifico e rimuovo il link al vecchio KS. Fatemi sapere.
...

Io sono stato poco attento e ho cliccato subito sul primo link che ho trovato, ma basta fare attenzione e non si cade banalmente nel mio stesso errore :oops:
Offline crodarossa
Novizio
Novizio

Messaggioda Wizards » 29 mag 2017, 17:36

Ma quindi nel gioco base non si combatteva?? creavi il personaggio e basta?? e con questa espansione ??
Offline Wizards
Maestro
Maestro

Mercatino: Wizards

Messaggioda Aries6 » 1 giu 2017, 17:50

Wizards ha scritto:Ma quindi nel gioco base non si combatteva?? creavi il personaggio e basta?? e con questa espansione ??

Sì, esatto. È un puzzle game tipo Sagrada e il gioco base consiste proprio nel creare un personaggio da gdr, con tutte le statistiche classiche, piazzando i dadi per creare combo e ottenere più punti vittoria degli avversari e... basta. Detta così può sembrare una "poverata", ma il gioco funziona bene e le meccaniche sono davvero ben studiate. È anche vero, però, che a molti il gioco sembrava incompleto e volevano di più, mentre per altri era già perfetto così. In ogni caso, l'autore ha pensato bene di aggiungere la meccanica degli scontri durante la partita (vs i minions) e nel finale (vs il boss).
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Messaggioda emanueles » 15 giu 2017, 14:49

Mi sono letto il regolamento del base e dell'espansione. Devo dire che l'espansione include davvero la naturale conclusione della partita: crei il personaggio per poter poi combattere il mostro finale. Ho anche visto un paio di video e questo puzzle game mi sta intrigando parecchio. Certo il prezzo è alto, ma se il gioco vale...

Chi ha provato il base sa dirmi quanto influisce la fortuna?
E per quanto riguarda le carte armatura, che mi dite del fatto che su BGG qualcuno si lamenta che sia troppo facile per i giocatori avversari portare via le carte per impedire il completamento del set a chi le sta collezionando?
A bilanciamento come siamo messi?
Offline emanueles
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: emanueles

Torna a Crowdfunding