[IMPRESSIONI] Roll throug The ages

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Roll throug The ages

Messaggioda jahunterr » 11 giu 2017, 11:10

Buondì
Qualcuno l'ha giocato? Può dirmi le sue impressioni?
È molto dipendente dalla lingua? Una volta scaricato manuale in italiano e scheda si gioca tranquillamente?
Quanto dura una partita circa?
In 2 scala bene?
Grazie per chi riuscirà a dirmi la sua
Offline jahunterr
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: jahunterr

Re: [IMPRESSIONI] Roll throug The ages

Messaggioda acidshampoo » 11 giu 2017, 13:16

L'ho provato tempo addietro e mi ha detto proprio poco. Fra i giochi simili, per me straperde il confronto con Ra: The Dice Game di Knizia.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Mod_XXII » 11 giu 2017, 13:56

A me è piaciuto. Sì, in due scala alla grande.
Non ricordo la durata ma non direi molto... 30 minuti?
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda emanueles » 12 giu 2017, 8:19

Sì, la partita dura circa 30-40 minuti. Il gioco scala bene. Tieni presente che dovrai scaricarti i fogli con l'espansione gratuita del commercio che aggiustano un po' la strategia dominante della costruzione di monumenti. Non è un brutto gioco, ma per il prezzo che ha (giustificato dai materiali in legno) io ti consiglierei di guardare altri filler. La partita dipende molto dai dadi e alcune tecnologie sono quasi obbligatorie per ridurre l'impatto del caso. Ad esempio, nella stessa categoria di gioco, ti suggerirei Topiary: regolamento più facile e veloce da spiegare, più interazione e cattiveria nelle mosse, durata più contenuta e prezzo più basso.
Offline emanueles
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: emanueles

Messaggioda linx » 12 giu 2017, 9:42

Uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto. Trasportabilissimo, giocabilissimo da ogni categoria di giocatori dietro spiegazione, con una buona varietà (nonostante alcune scelte, non sempre fattibili, però, siamo molto migliori di altre) che dà una vaga sensazione di profondità anche in un gioco che dura pochissimo e vaghi elementi di interazione (la peste) per stimolare simpatiche imprecazioni e lievi forme di godimento nel rollare 3 teschi giusti.

Benché abbia stampato l'espansione e abbia fatto ndecine di partite non ho mai sentito l'esigenza di usarla.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi