Roma Est in Gioco: 2° edizione (12-13 Ottobre)

Altre convention, manifestazioni ed eventi sui giochi. Cercate di indicare chiaramente a che evento vi riferite nel titolo dei vostri post quando iniziate un nuovo argomento!

Moderatore: sava73

Roma Est in Gioco: 2° edizione (12-13 Ottobre)

Messaggioda leocaviola » 4 set 2013, 13:54

Si terrà il 12-13 Ottobre la seconda edizione della convention ludica della Capitale ROMA EST in GIOCO: quest'anno 4° BGL-CON del 2013. Come l'edizione passata tanti gli eventi, lo spazio per la torneistica e la ludoteca generica sempre all'interno del Centro Ricreativo Polifunzionale in Via di Torrenova 39a - Giardinetti (Casilina Roma Est).

Sul sito internet le prime informazioni: www.romaestingioco.it
Principalmente come eventi:
- anteprima del gioco GHOSTBUSTERS the boardgame a cura dell'autore Massimo Zomparelli .. faranno da comparsa anche gli amici di GBITALIA in costume da acchiappafantasmi con tanto di zaino protonico !
- QUIZ: indovina la fustella (saranno appese le fustelle dei giochi alle pareti e dovrete indovinare a quali giochi appartengono)
- presentazione del Risiko Storico a cura di Roberto Convenevole
- lotteria legata al badge di ingresso
- presentazione di Zot e Klinzha
- piccola area Playstation 3
- .. altri eventi man mano definibili in palinsesto

come attività torneistica:
- torneo multigioco Fantascatti+Dobble+Verme è tratto+Schiacciamosche
- torneo LAST qualifier di Agricola
- Finale Nazionale di AGRICOLA - BGL (3 turni di svizzera)
- torneo di Puerto Rico
- torneo di 7 Wonders (base)
- torneo di Stone Age (base)
- torneo di COAL a cura della Dast Work (da confermare)

confido si possa ripetere l'asta dei giochi usati del sabato sera, qui una breve fotogallery e due video dell'edizione passata http://www.romaestingioco.it/foto2012.htm che ha visto comunque la partecipazione di circa 200-220 persone.

Se avete idee e/o proposte o immergervi nell'area ludoteca mandatemi un email in pvt o aggiornate il topic. Grazie a tutti voi.

TdG Supporter, Editor FB TdG Roma - Ass.Ludica il Gufo: direttivo - F.N.G.Othello: direttivo - Board Game League - Staff Roma Est in Gioco - Staff Carcassonne online Board Game Geek - Staff Autori in Gioco - Giurato Premio "Token & Dice" Romics

Offline leocaviola
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Utente Bgg: leocaviola
Board Game Arena: leocaviola
Facebook: leonardo.caviola.3
Mercatino: leocaviola
Agricola fan Carcassonne Fan

Messaggioda romendil » 13 set 2013, 10:32

Ciao Leo, il programma è davvero interessante.
Mi sono segnato la data sul calendario. :grin:

- torneo di COAL a cura della Dast Work (da confermare)
se fosse confermato avreste già due partecipanti ;)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda mattroll » 13 set 2013, 10:51

Quest'anno una capatina conto proprio di farmela!

Magari per un torneo...
Offline mattroll
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: mattroll

Messaggioda Kraken » 13 set 2013, 10:52

Vedrò di passare per farmi qualche partita. Mi piacerebbe davvero.
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda zrobin » 13 set 2013, 14:18

sempre sti tornei di agricola ...uff ..

netrunner? :grin: :grin:
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda leocaviola » 13 set 2013, 14:31

prossimo anno ih ih ih ... :D

zrobin: prendo comunque il tuo suggerimento come valido x il 2014, la comunità netrunneriana mi sembra stia crescendo a Roma...

TdG Supporter, Editor FB TdG Roma - Ass.Ludica il Gufo: direttivo - F.N.G.Othello: direttivo - Board Game League - Staff Roma Est in Gioco - Staff Carcassonne online Board Game Geek - Staff Autori in Gioco - Giurato Premio "Token & Dice" Romics

Offline leocaviola
Veterano
Veterano

Messaggioda jarred » 13 set 2013, 23:18

Ci saranno anche tavoli di Netrunner Zrobin...a Roma stiamo crescendo e sono pure io un appassionato (ancora un pò scarso però)

Vieni comunque a Roma est in gioco per il piacere di giocare con noi e tanti altri amici......

al 12 e 13 Ottobre....

Jarred

Il gioco è un'oasi strana, un momento di quiete trasognata in un peregrinare senza sosta. Eugen Fink

Offline jarred
Veterano
Veterano

Mercatino: jarred

Messaggioda perty » 14 set 2013, 17:56

Magari riesco a partecipare nuovamente al torneo di Puerto Rico!
Io sono per i vecchi classici! :roll:
Offline perty
Esperto
Esperto

Mercatino: perty

Messaggioda MaxMoro » 15 set 2013, 23:32

Io e Anja ci saremo sicuramente! :grin:
Nulla e' vero sempre e in assoluto, ma tutto e' relativo!
A che, non si sa, ma e' relativo!
Offline MaxMoro
Iniziato
Iniziato

Mercatino: MaxMoro

Messaggioda romendil » 9 ott 2013, 10:24

Qualche novità?
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda bienne » 9 ott 2013, 10:42

Krosmaster nessuno?
Offline bienne
Iniziato
Iniziato

Mercatino: bienne

Messaggioda leocaviola » 9 ott 2013, 13:15

tutte le news sul sito www.romaestingioco.it e sull'evento facebook tra cui oltre 30 premi per la lotteria legata al badge, la presentazione di Ghostbuster e la partecipazione dei ragazzi di GbItalia + Legend mille miglia (di Carlo Amaddeo), + ludoteca libera con i ragazzi della Lam'da.. spettacolo di magia per bimbi domenica pomeriggio per le 16.00 circa, più i vari tornei (Agricola, Puerto R., 7 Wonders, Coal, Stone Age) e l'asta dei giochi usati ma ce ne saranno in vendita anche di nuovi incellophanati + lo stand commerciale del Doppio Gioco e della Dast Work... l'amico Roberto Convenevole mi ha annunciato una sorpresa legata al Risiko di cui io stesso sono all'oscuro.

Offline leocaviola
Veterano
Veterano

Messaggioda leocaviola » 18 ott 2013, 1:45

Si e' conclusa la seconda edizione di ROMA EST in GIOCO con un eccezionale successo di pubblico: entusiasmo, divertimento ed alcune piacevoli imprevisti hanno fatto da contorno da una Convention straordinaria. Toccati quasi i 300 partecipanti, in una Fiera che ha avuto tantissimi protagonisti: gli fantasmagorici GHOSTBUSTERS coordinati dall'amico Massimo Zomparelli che non solo hanno presentato in anteprima "Ghostbuster the boardgame" ma hanno fatto indossare zaini protonici, trappole facendoci sentire tutti emuli di Bill Murray e Dan Aykroyd, gli amici di ARS LUDIKA ci hanno intrattenuto con il loro CSI - Scena del Crimine, il DOPPIO GIOCO ha presentato nuovi giochi apponendo il bollino "Ryvin approved" sui migliori, la DAST WORK capitanata dal mitico Alberto Ferrucci ha creato dal nulla ben due tornei di C.O.A.L. facendo giocare adulti e bambini e ricevendo un simpatico premio: Coal miglior gioco della Con !!. Non meno peso ha avuto la torneistica dell'associazione GUFO con 24 partecipanti al Nazionale di Agricola (vinto dalla torinese K. Fazanaro) ed il record di 25 iscritti al Master di Stone Age.

Il mio ringraziamento personale va, non solo a tutti i partecipanti, ma anche ai ragazzi dalla maglia rossa (lo staff) che hanno dato una mano per i tantissimi aspetti tecnici e logistici. Senza il loro aiuto, il sostegno e la collaborazione nulla sarebbe avvenuto.

Offline leocaviola
Veterano
Veterano

Messaggioda leocaviola » 24 ott 2013, 19:37

un grazie immenso all'amico Alberto Ferrucci ed al suo canale dedicato ai giochi http://www.youtube.com/watch?v=ZL8cVz4f ... 24-oL7gZSP

Offline leocaviola
Veterano
Veterano

Messaggioda leocaviola » 2 gen 2014, 19:06

sto già raccogliendo i premi per la lotteria-riffa edizione 2014 (la 3° !!!) e lancio in questo inizio anno una gara: chi lascerà il commento più "cool" all'intervista al sottoscritto riceverà un premio a Roma Est in Gioco_3 http://www.youtube.com/watch?v=ZL8cVz4fim8

Offline leocaviola
Veterano
Veterano

Torna a Varie: altre convention, fiere e manifestazioni ludiche